Visualizza Versione Completa : le mie piante , i suoi frutti
bhé che dire oggi un po' di vento ed un vaso si é piegato sull'altro , allora stasera ho cominciato a potare le piante cominciando dal basso , shlurpp!!!! :mf_farmer:
favolantica_delete
13-07-11, 11:48
I miei son già da più di un mese che finiscono su croccanti buschette:mf_farmer:
http://img641.imageshack.us/img641/6079/bruschette.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/bruschette.jpg/)
Slurrpppp!!!!:wub:
il clima :a045: é lo stesso , qui ci vuole ancora un mese prima di poterli assaggiare
comunque faro' una produzione stratosferica con sole tre piante :mf_farmer:
p.s. le mie mani sono piu' belle di quelle del tuo magnapomodori :biggrin2:
favolantica_delete
13-07-11, 12:06
p.s. le mie mani sono piu' belle di quelle del tuo magnapomodori :biggrin2:
E allora potevi postare le mani invece che i pomodori, no? ;)
Mmmm... mi tocca mettere le foto anche dei miei allora :P
Qui è più di un paio di settimane che son pronti^^
favolantica_delete
13-07-11, 13:45
Eh si Ha... li vogliam vedere!!!!
che tajo! io avevo la mia paianta vicino i pomodori...che ho messo a seccare domenica sera...però con i pomodori non sapete che sughi che vengono!!
E allora potevi postare le mani invece che i pomodori, no? ;)
Ecchime quà !
:biggrin2:
allora visto la pianta ?
tu li mostri in padella , ma io ti mostro il mio Pollice verde :mf_farmer:
( sempre meglio del medio :biggrin2:)
saranno anche belle ma vanno piu veloce del cervello e scrivono male i titoli dei thread :D:D
scrivono male i titoli dei thread :D:D
:icon_scratch:
adesso nn mi venire a dire che hai scritto PANTE apposta perchè si dice così nel tuo dialetto
ps: era per fare lo scemo
in pubblico si parla di pomodori :mf_farmer:
comunque é vero ho scritto pante :icon_lol:, ero sballato :biggrin2::icon_lol::biggrin2:
p.s. metti la i che manca
favolantica_delete
14-07-11, 05:48
Azz... bell mani e bell'orologio ;) C'avevi proprio ragione erba!
E non sparo stronzate solo per far arrossire i pomodori :biggrin2:
favolantica_delete
14-07-11, 18:46
Stasera focaccia pugliese mentre attendiamo i tuoi pomodorini ;)
http://img845.imageshack.us/img845/6011/foccacciapugliese.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/foccacciapugliese.jpg/)
beh se vi servono ricette per pizze pizze in teglia focacce genovesi ecc chiedete pure so pizzaiolo =) brava favola sembra buona =)
favolantica_delete
15-07-11, 14:53
Han detto che era pazzesca nonostante non abbia fatto lievitare l'impasto per 8 ore ma solo per 3 (1 minuto di vergogna per questo :biggrin2:). Caccia pure la ricetta della focaccia genovese. Le serate con amici in chimica mi rovinano e con le focacce e pochi euri sfamo e rendo felici tutti. ;) Grazie!!!!!
stanotte quando torno dal lavoro te la mando favo per pm =)
favolantica_delete
15-07-11, 15:11
Infinitamente grata.
@Erba: scusa l'OT
interessante
http://www.blumat.at/sistema-automatico-annaffiatura.php#bltropf
quale dici il tropf blumat o il blumat???
se hai molte piante il tropf blumat se sono poche ed individuali il blumat
visuale esterna :biggrin2:
:mf_farmer:
favolantica_delete
16-07-11, 10:32
Dev'essere una figata quando saranno maturi! :polliceu:
Dev'essere una figata quando saranno maturi! :polliceu:
hai visto che fioritura ? inoltre c'é uno che prende colore , sarà l'invidia ?:biggrin2:
p.s. avevo dimenticato le fragole :mf_farmer:
hahahaha,edcm sei un grande!bellissime piante!
hanno una fioritura veramente esuberante e quei grappoli sono colossali!
come le mantieni quelle piante?
Scusate l'OT .. FAVO mi dice che hai superato il limite messaggi e non posso inviarti un tubo =)
favolantica_delete
16-07-11, 16:09
Ops.... vero! Sono al 100%. Mò libero ;) Sorry!
come le mantieni quelle piante?
http://www.gesal.ch/content.aspx?portal=true&menu=292,632,634,637,640&iddoc=1801
un tappo pieno in 5 litri di h2o
in piu' a volte integro con k stimolante fioritura
:sm_clapper::sm_clapper::shine:
veramente belle!con tutto quel potassio devono esser dolci come lo zucchero
:sm_clapper::sm_clapper::shine:
veramente belle!con tutto quel potassio devono esser dolci come lo zucchero
intanto il potassio consente ai frutti di potersi conservare senza marcire :mf_farmer:
ce ne sono alcuni che stanno cambiando colore :biggrin2::wub:
comunque a parte questo in questi giorni fà freddo 12,5 nella grow http://growers.altervista.org/images/smiles/10.gif
ho comandato e già pagato alcuni dei tropf blumat con altri accessori , aspetto................ ... http://growers.altervista.org/images/smiles/10.gif
buona sera a tutti !
intanto il potassio consente ai frutti di potersi conservare senza marcire
dici?di solito per far diventare i frutti più tosti e col buccione grosso si usa il calcio ;)
il potassio è un antagonista del calcio e ti provoca la "cicca" appunto perchè la buccia è molto più sottile..però sono più dolci :)
http://www.italpollina.it/Piano.asp?IdPiano=35
ciao a tutti , sono tornato oggi , i pomodori sono pressocché morti , non so' perché ma il rubinetto a cui avevo attaccato il tubo anche se era aperto minimamente non lasciava fuoriuscire acqua , allo stesso modo le due talee che avevo posizionato dentro un vaso , comunque la dutch dragon é ben sopravvissuta , cosi' come la BAD cioé la cima impollinata e alcuni germogli sottostanti , comunque ho innaffiato e domani vedremo se sopravvivono oppure no' .
ho comprato parecchia roba , anche 5 semini max gom da un grow shop a taranto ( peccato che la ragazza carinissima mi ha detto che poiché dolce vita é a pagamento nessuno lo prendeva e quindi non lo ritirava piu' ) tanto 40 euro tanto 41 , poi vorrei andare a vedere se sono usciti i porcini , il viaggio mi ha preso parecchio , ho fatto due ore e mezzo di coda per il tunnel del san gottardo , sono a pezzi
favolantica_delete
08-08-11, 05:30
( peccato che la ragazza carinissima mi ha detto che poiché dolce vita é a pagamento nessuno lo prendeva e quindi non lo ritirava piu' )
Mentre i semi sono gratis e allora li pigliano tutti :icon_lol: La maggior parte dei grow shop non vende DolceVita ma lo omaggia ai clienti. Quella sarà pure carinissima ma è evidente che sta lì solo per cash e non per... passione.
veramente mi ha omaggiato di una copia di soft secret :biggrin2: ero convinto che visto che l'indirizzo l'ho ricavato dalla guida in pdf magica italia linkata sul sito di dolce vita
http://www.dolcevitaonline.it/index.php il minimo fosse avere dolce vita come contro partita ,
ho chiesto se avesse i prodotti di zio magno ed anche li' la risposta é stata che avevano una loro linea di fertilizzanti creati da un loro collaboratore nel corso degli anni e non prendevano piu' roba estera ( gli ho accennato che zio magno é 100% italiano ), anche se ho anche visto alcuni plagron a terra , bho? quello che veramente cercavo era un bulbo mh e :a045: lo aveva . ma aveva il bulbo hps
fuori piove , son passato dal sole che mi ha scottato il culattello al grigio torbido :mf_death:
p.s. bello l'avatar home made
favolantica_delete
08-08-11, 08:46
Grow shop sfigatissimo :biggrin2:
PS Non è home made ma rubatissimo dal web ;)
Mentre i semi sono gratis e allora li pigliano tutti
già che siamo in tema 40 x 5 maxgom é corretto ? non conosco i prezzi ma visto che tu li hai collezionati te lo chiedo . a me ne bastava uno da impollinare con il polline della bad in frigo :biggrin2:
favolantica_delete
08-08-11, 10:10
Io pagai 35 € per 5 semi al primo acquisto a Padova mentre a Udine 27 € per 5 semi. Però in nessuno dei due c'è la commessa carinissima :biggrin2:
la commessa è la stessa che mi ha fatto pagare i semi 35€ e mi ha regalato le cartine.
Ho un bulbo Mh 600w, non capisco come e chi possa consigliare MH, una schifezza.
Io pagai 35 € per 5 semi al primo acquisto a Padova mentre a Udine 27 € per 5 semi. Però in nessuno dei due c'è la commessa carinissima :biggrin2:
:icon_rambo: e pensare che tutti mi dicono maghebrino visto che contratto sempre , ma avevo fretta
la commessa è la stessa che mi ha fatto pagare i semi 35€ e mi ha regalato le cartine.
Ho un bulbo Mh 600w, non capisco come e chi possa consigliare MH, una schifezza.
vuoi dire che sei andato nello stesso negozio ?
io la mh l'ho presa per vegetativa ed inizio fioritura in modo da avere internodi piu' corti , non me l'ha consigliata nessuno
Hai fatto male a prenderla, ti accorgerai dell'errore.
Si, stesso negozio, non abito lontanissimo.
Hai fatto male a prenderla, ti accorgerai dell'errore.
Si, stesso negozio, non abito lontanissimo.
ho speso 20 euro per la mh marca leuci da 250w , mentre per quella da 100w philips ne volevano 40
ho comunque trovato gli integratori di cui allego il prospettivo , sopratutto per la questione potassio
cambiamo svolta , avevo portato la marmalade sul balcone di un amico era ancora in vaso da 10 cm alloggiato nel vaso finale, gli avevo detto di trapiantarla dopo una settimana , solo che non lo aveva fatto , quindi a malincuore ho dovuto rompere le radici fuoriuscite dal fondo vaso , peccato cio' porterà un ritardo di almeno una decina di giorni , una ripulita ed una talea dal ramo piu' misero ed ecco la stella a 5 punte :mf_farmer:
nell'ultima foto prima di ripartire ho allargato i rami creando con le dita delle microfratture nel fusto ma senza arrivare al cropping
favolantica_delete
13-08-11, 06:04
Io ti auguro di cuore che quella talea radichi lo stesso dopo che l'hai lasciata "a secco" nel tempo di fargli la foto.
inoltre l'ho messa in tasca prima di tornare a casa a cui é arrivata moscia , dovresti vederla ora :biggrin2: l'ho giusto infilata nel vaso dei pomodori all'ombra ed é vispa e pimpante come quando l'ho tagliata :mf_farmer:
mi era già successo di avere piante su un balcone estraneo e mentre croppavo si ruppe un rametto , stessa procedura , lasciato a terra , poi nascosto e dimenticato negli abiti , e radicamento senza nessun radicante o problema , ricordo che era uscita una goccia di linfa dal taglio , in tutti i procedimenti é raccomandato di metterla in h2o per evitare che entri aria nei capillari , ma se esce e secca la linfa cauterizzando il taglio credo sia buono se non meglio
favolantica_delete
13-08-11, 07:35
Che pianta la ganja... :wub:
Vedo che con la terra hai il braccino corto, non vuoi farla crescere troppo?
Vedo che con la terra hai il braccino corto, non vuoi farla crescere troppo?
avevo riempito il vaso , poi il terriccio si é afflosciato e non avevo piu' terra ma é sufficente avendo un due mesi e mezzo di vita ancora davanti e 12 litri da colonizzare
12 litri, diciamo 4-5, il resto è aria. Un errore non da te, ti consiglio di rinvasare.
Dai però vale la pena pagare qualcosa in più per andare nel grow shop tarantino..:polliceu::icon_lol:
Dai però vale la pena pagare qualcosa in più per andare nel grow shop tarantino..:polliceu::icon_lol:
:angry: ne avrei fatto volentieri a meno del di+
sono andato a trovarla oggi :wub:
Bella pianta, stai attento agli insetti minatori.
salgono fino all'ottavo piano ? se son minatori :biggrin2:
scherzi a parte é in ottima forma nessuna carenza o attacchi di insetti vari
Curioso, questo fatto, io li vedo da qui......
Ultima foto, ultima foglia in alto a destra.