PDA

Visualizza Versione Completa : le mie piante , i suoi frutti



edcm
12-07-11, 22:07
bhé che dire oggi un po' di vento ed un vaso si é piegato sull'altro , allora stasera ho cominciato a potare le piante cominciando dal basso , shlurpp!!!! :mf_farmer:

favolantica_delete
13-07-11, 11:48
I miei son già da più di un mese che finiscono su croccanti buschette:mf_farmer:

http://img641.imageshack.us/img641/6079/bruschette.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/bruschette.jpg/)

Slurrpppp!!!!:wub:

edcm
13-07-11, 11:53
il clima :a045: é lo stesso , qui ci vuole ancora un mese prima di poterli assaggiare

comunque faro' una produzione stratosferica con sole tre piante :mf_farmer:

p.s. le mie mani sono piu' belle di quelle del tuo magnapomodori :biggrin2:

favolantica_delete
13-07-11, 12:06
p.s. le mie mani sono piu' belle di quelle del tuo magnapomodori :biggrin2:

E allora potevi postare le mani invece che i pomodori, no? ;)

Haria
13-07-11, 13:38
Mmmm... mi tocca mettere le foto anche dei miei allora :P
Qui è più di un paio di settimane che son pronti^^

favolantica_delete
13-07-11, 13:45
Eh si Ha... li vogliam vedere!!!!

franco01
13-07-11, 13:56
che tajo! io avevo la mia paianta vicino i pomodori...che ho messo a seccare domenica sera...però con i pomodori non sapete che sughi che vengono!!

edcm
13-07-11, 22:10
E allora potevi postare le mani invece che i pomodori, no? ;)

Ecchime quà !
:biggrin2:
allora visto la pianta ?
tu li mostri in padella , ma io ti mostro il mio Pollice verde :mf_farmer:

( sempre meglio del medio :biggrin2:)

purs
13-07-11, 22:13
saranno anche belle ma vanno piu veloce del cervello e scrivono male i titoli dei thread :D:D

edcm
13-07-11, 22:16
scrivono male i titoli dei thread :D:D
:icon_scratch:

purs
13-07-11, 22:23
adesso nn mi venire a dire che hai scritto PANTE apposta perchè si dice così nel tuo dialetto


ps: era per fare lo scemo

edcm
14-07-11, 00:01
in pubblico si parla di pomodori :mf_farmer:
comunque é vero ho scritto pante :icon_lol:, ero sballato :biggrin2::icon_lol::biggrin2:

p.s. metti la i che manca

favolantica_delete
14-07-11, 05:48
Azz... bell mani e bell'orologio ;) C'avevi proprio ragione erba!
E non sparo stronzate solo per far arrossire i pomodori :biggrin2:

favolantica_delete
14-07-11, 18:46
Stasera focaccia pugliese mentre attendiamo i tuoi pomodorini ;)

http://img845.imageshack.us/img845/6011/foccacciapugliese.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/foccacciapugliese.jpg/)

Haria
14-07-11, 18:51
Bbbona!!!!!

krrr
15-07-11, 10:38
mi stai facendo venire fame :D

same
15-07-11, 13:49
beh se vi servono ricette per pizze pizze in teglia focacce genovesi ecc chiedete pure so pizzaiolo =) brava favola sembra buona =)

favolantica_delete
15-07-11, 14:53
Han detto che era pazzesca nonostante non abbia fatto lievitare l'impasto per 8 ore ma solo per 3 (1 minuto di vergogna per questo :biggrin2:). Caccia pure la ricetta della focaccia genovese. Le serate con amici in chimica mi rovinano e con le focacce e pochi euri sfamo e rendo felici tutti. ;) Grazie!!!!!

same
15-07-11, 15:08
stanotte quando torno dal lavoro te la mando favo per pm =)

favolantica_delete
15-07-11, 15:11
Infinitamente grata.
@Erba: scusa l'OT

edcm
15-07-11, 20:30
interessante

http://www.blumat.at/sistema-automatico-annaffiatura.php#bltropf

krrr
16-07-11, 09:27
interessante

http://www.blumat.at/sistema-automatico-annaffiatura.php#bltropf

cavolo, proprio un bel apparecchio.......quale dici il tropf blumat o il blumat????
non sono affatto male, ci sto facendo un pensierino :D

edcm
16-07-11, 10:31
quale dici il tropf blumat o il blumat???


se hai molte piante il tropf blumat se sono poche ed individuali il blumat














visuale esterna :biggrin2:
:mf_farmer:

favolantica_delete
16-07-11, 10:32
Dev'essere una figata quando saranno maturi! :polliceu:

edcm
16-07-11, 10:42
Dev'essere una figata quando saranno maturi! :polliceu:

hai visto che fioritura ? inoltre c'é uno che prende colore , sarà l'invidia ?:biggrin2:

p.s. avevo dimenticato le fragole :mf_farmer:

rivelox
16-07-11, 15:12
hahahaha,edcm sei un grande!bellissime piante!
hanno una fioritura veramente esuberante e quei grappoli sono colossali!
come le mantieni quelle piante?

same
16-07-11, 16:06
Scusate l'OT .. FAVO mi dice che hai superato il limite messaggi e non posso inviarti un tubo =)

favolantica_delete
16-07-11, 16:09
Ops.... vero! Sono al 100%. Mò libero ;) Sorry!

edcm
17-07-11, 06:49
come le mantieni quelle piante?

http://www.gesal.ch/content.aspx?portal=true&menu=292,632,634,637,640&iddoc=1801

un tappo pieno in 5 litri di h2o

in piu' a volte integro con k stimolante fioritura

rivelox
17-07-11, 14:15
:sm_clapper::sm_clapper::shine:

veramente belle!con tutto quel potassio devono esser dolci come lo zucchero

edcm
19-07-11, 17:57
:sm_clapper::sm_clapper::shine:

veramente belle!con tutto quel potassio devono esser dolci come lo zucchero
intanto il potassio consente ai frutti di potersi conservare senza marcire :mf_farmer:

ce ne sono alcuni che stanno cambiando colore :biggrin2::wub:

comunque a parte questo in questi giorni fà freddo 12,5 nella grow http://growers.altervista.org/images/smiles/10.gif

ho comandato e già pagato alcuni dei tropf blumat con altri accessori , aspetto................ ... http://growers.altervista.org/images/smiles/10.gif

buona sera a tutti !

rivelox
20-07-11, 23:02
intanto il potassio consente ai frutti di potersi conservare senza marcire

dici?di solito per far diventare i frutti più tosti e col buccione grosso si usa il calcio ;)
il potassio è un antagonista del calcio e ti provoca la "cicca" appunto perchè la buccia è molto più sottile..però sono più dolci :)
http://www.italpollina.it/Piano.asp?IdPiano=35

edcm
07-08-11, 22:31
ciao a tutti , sono tornato oggi , i pomodori sono pressocché morti , non so' perché ma il rubinetto a cui avevo attaccato il tubo anche se era aperto minimamente non lasciava fuoriuscire acqua , allo stesso modo le due talee che avevo posizionato dentro un vaso , comunque la dutch dragon é ben sopravvissuta , cosi' come la BAD cioé la cima impollinata e alcuni germogli sottostanti , comunque ho innaffiato e domani vedremo se sopravvivono oppure no' .

ho comprato parecchia roba , anche 5 semini max gom da un grow shop a taranto ( peccato che la ragazza carinissima mi ha detto che poiché dolce vita é a pagamento nessuno lo prendeva e quindi non lo ritirava piu' ) tanto 40 euro tanto 41 , poi vorrei andare a vedere se sono usciti i porcini , il viaggio mi ha preso parecchio , ho fatto due ore e mezzo di coda per il tunnel del san gottardo , sono a pezzi

favolantica_delete
08-08-11, 05:30
( peccato che la ragazza carinissima mi ha detto che poiché dolce vita é a pagamento nessuno lo prendeva e quindi non lo ritirava piu' )

Mentre i semi sono gratis e allora li pigliano tutti :icon_lol: La maggior parte dei grow shop non vende DolceVita ma lo omaggia ai clienti. Quella sarà pure carinissima ma è evidente che sta lì solo per cash e non per... passione.

edcm
08-08-11, 08:16
veramente mi ha omaggiato di una copia di soft secret :biggrin2: ero convinto che visto che l'indirizzo l'ho ricavato dalla guida in pdf magica italia linkata sul sito di dolce vita
http://www.dolcevitaonline.it/index.php il minimo fosse avere dolce vita come contro partita ,
ho chiesto se avesse i prodotti di zio magno ed anche li' la risposta é stata che avevano una loro linea di fertilizzanti creati da un loro collaboratore nel corso degli anni e non prendevano piu' roba estera ( gli ho accennato che zio magno é 100% italiano ), anche se ho anche visto alcuni plagron a terra , bho? quello che veramente cercavo era un bulbo mh e :a045: lo aveva . ma aveva il bulbo hps

fuori piove , son passato dal sole che mi ha scottato il culattello al grigio torbido :mf_death:

p.s. bello l'avatar home made

favolantica_delete
08-08-11, 08:46
Grow shop sfigatissimo :biggrin2:

PS Non è home made ma rubatissimo dal web ;)

edcm
08-08-11, 10:03
Mentre i semi sono gratis e allora li pigliano tutti

già che siamo in tema 40 x 5 maxgom é corretto ? non conosco i prezzi ma visto che tu li hai collezionati te lo chiedo . a me ne bastava uno da impollinare con il polline della bad in frigo :biggrin2:

favolantica_delete
08-08-11, 10:10
Io pagai 35 € per 5 semi al primo acquisto a Padova mentre a Udine 27 € per 5 semi. Però in nessuno dei due c'è la commessa carinissima :biggrin2:

indoored
08-08-11, 10:18
la commessa è la stessa che mi ha fatto pagare i semi 35€ e mi ha regalato le cartine.
Ho un bulbo Mh 600w, non capisco come e chi possa consigliare MH, una schifezza.

edcm
08-08-11, 11:21
Io pagai 35 € per 5 semi al primo acquisto a Padova mentre a Udine 27 € per 5 semi. Però in nessuno dei due c'è la commessa carinissima :biggrin2:

:icon_rambo: e pensare che tutti mi dicono maghebrino visto che contratto sempre , ma avevo fretta



la commessa è la stessa che mi ha fatto pagare i semi 35€ e mi ha regalato le cartine.
Ho un bulbo Mh 600w, non capisco come e chi possa consigliare MH, una schifezza.

vuoi dire che sei andato nello stesso negozio ?

io la mh l'ho presa per vegetativa ed inizio fioritura in modo da avere internodi piu' corti , non me l'ha consigliata nessuno

indoored
09-08-11, 11:11
Hai fatto male a prenderla, ti accorgerai dell'errore.

Si, stesso negozio, non abito lontanissimo.

edcm
11-08-11, 11:20
Hai fatto male a prenderla, ti accorgerai dell'errore.

Si, stesso negozio, non abito lontanissimo.

ho speso 20 euro per la mh marca leuci da 250w , mentre per quella da 100w philips ne volevano 40

ho comunque trovato gli integratori di cui allego il prospettivo , sopratutto per la questione potassio

edcm
13-08-11, 05:25
cambiamo svolta , avevo portato la marmalade sul balcone di un amico era ancora in vaso da 10 cm alloggiato nel vaso finale, gli avevo detto di trapiantarla dopo una settimana , solo che non lo aveva fatto , quindi a malincuore ho dovuto rompere le radici fuoriuscite dal fondo vaso , peccato cio' porterà un ritardo di almeno una decina di giorni , una ripulita ed una talea dal ramo piu' misero ed ecco la stella a 5 punte :mf_farmer:

nell'ultima foto prima di ripartire ho allargato i rami creando con le dita delle microfratture nel fusto ma senza arrivare al cropping

favolantica_delete
13-08-11, 06:04
Io ti auguro di cuore che quella talea radichi lo stesso dopo che l'hai lasciata "a secco" nel tempo di fargli la foto.

edcm
13-08-11, 06:19
inoltre l'ho messa in tasca prima di tornare a casa a cui é arrivata moscia , dovresti vederla ora :biggrin2: l'ho giusto infilata nel vaso dei pomodori all'ombra ed é vispa e pimpante come quando l'ho tagliata :mf_farmer:

mi era già successo di avere piante su un balcone estraneo e mentre croppavo si ruppe un rametto , stessa procedura , lasciato a terra , poi nascosto e dimenticato negli abiti , e radicamento senza nessun radicante o problema , ricordo che era uscita una goccia di linfa dal taglio , in tutti i procedimenti é raccomandato di metterla in h2o per evitare che entri aria nei capillari , ma se esce e secca la linfa cauterizzando il taglio credo sia buono se non meglio

favolantica_delete
13-08-11, 07:35
Che pianta la ganja... :wub:

indoored
14-08-11, 11:23
Vedo che con la terra hai il braccino corto, non vuoi farla crescere troppo?

edcm
14-08-11, 11:45
Vedo che con la terra hai il braccino corto, non vuoi farla crescere troppo?

avevo riempito il vaso , poi il terriccio si é afflosciato e non avevo piu' terra ma é sufficente avendo un due mesi e mezzo di vita ancora davanti e 12 litri da colonizzare

indoored
14-08-11, 19:15
12 litri, diciamo 4-5, il resto è aria. Un errore non da te, ti consiglio di rinvasare.

kerubino
19-08-11, 10:28
Dai però vale la pena pagare qualcosa in più per andare nel grow shop tarantino..:polliceu::icon_lol:

edcm
19-08-11, 11:18
Dai però vale la pena pagare qualcosa in più per andare nel grow shop tarantino..:polliceu::icon_lol:
:angry: ne avrei fatto volentieri a meno del di+

edcm
10-09-11, 16:45
sono andato a trovarla oggi :wub:

indoored
12-09-11, 20:10
Bella pianta, stai attento agli insetti minatori.

edcm
12-09-11, 21:05
salgono fino all'ottavo piano ? se son minatori :biggrin2:

scherzi a parte é in ottima forma nessuna carenza o attacchi di insetti vari

indoored
13-09-11, 09:38
Curioso, questo fatto, io li vedo da qui......
Ultima foto, ultima foglia in alto a destra.