PDA

Visualizza Versione Completa : Tartaruga Crocefissa



GiacomoGiacomo
26-07-11, 14:46
Non commento, perchè davvero, non so cosa dire.


GEAPRESS – Per lei hanno costruito una croce in legno. Fatta con pazienza, con all’estremità dei pezzi di polistirolo per galleggiare, ed una rudimentale vela che la portasse in giro per i mari. La tartaruga, quando è stata sitemata nella sua croce, era ancora viva. L’aguzzino che così si è voluto divertire, ha avuto cura di “incaprettarla”. Ha utilizzato, cioè, l’arci noto metodo di morte sperimentato dalla mafia, che consiste nel legare con una corda i piedi della vittima e, nell’altra estremità, un cappio al collo. In questo caso, una corda di nylon stringeva il collo ed una pinna della povera Caretta caretta. Un ovvio divertimento di un pazzo criminale o cos’altro? Se lo chiedono ora all’Associazione Naturalmente Brancaleone che, tramite il suo Vicepresidente, Filippo Armonio, ha denunciato il tutto.

Una scena raccapricciante che ha scosso profondamente i volontari dell’Associazione di Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria. E dire che proprio a Brancaleone le tartarughe Caretta caretta, vengono a nidificare. I volontari sono molto impegnati nella sue salvaguardia, anzi sono stati gli artefici della nascita del primo centro di protezione delle tartarughe in Calabria. Un’opera meritoria, scossa, ora dall’inquietante ritrovamento. Una crocifissione di Caretta caretta, avvenuta chissà dove e per questo, a maggior motivo, non è giusto prendersela con un luogo che ha visto nascere proprio l’Associazione che si batte per la loro protezione.

La tartarughe, da qualche tempo, hanno inziato a dare segnali di ripresa. Quest’anno hanno deposto finanche in una spiaggia urbana della città di Palermo (vedi articolo GeaPress) ora presidiata dai volontari del WWF. Un coinvolgimento costante quanto indispensabile delle popolazioni locali che hanno accolto con entusiasmo l’arrivo della tartaruga. Proprio stasera, il WWF, proietterà un video per i bambini della zona, sulla tartaruga marina.

Speriamo bene, soprattutto per il rispetto delle norme di legge che la stessa Associazione “Natualmente Brancaleone”, ricorda proprio a proposito del drammatico episodio della tartaruga crocifissa.

http://www.geapress.org/wp-content/uploads/cop-caretta.jpg

rukiak
26-07-11, 14:54
L'IDIOZIA,nn ha confini.

Haria
26-07-11, 15:08
Ma come si fa...

milkbar
26-07-11, 15:30
l'autore di questo gesto sconsiderato, dovrebbe essere curato. Dopo che è stato messo alla pecora davanti a 100 congolesi infoiati.

GreenDoryu
27-07-11, 03:09
speriamo scoppi

Randagio
27-07-11, 10:12
mi vien da piangere....

Spongy
31-07-11, 19:11
Che schifo di persona......

Dantep
08-08-11, 06:24
Purtroppo la cattiveria delle persone non ha limiti

Windom Earle
11-08-11, 10:52
Lasciateli a me quelli che fanno queste cose :icon_rambo:, saranno poi loro a chiedere di essere crocefissi...

macca
03-11-11, 05:10
Fosse l'unico caso...c'è n'è di gente che fa di ste cose! A luglio io e la mia ragazza abbiamo preso un cane dal canile, di 5 mesi, era stato trovato con la gola tagliata a mò di esecuzione! Come si fa a tagliare la gola a un cane, cucciolo poi???

Per non parlare della mostra "artistica" in cui un cane venne tenuto legato agonizzante in una stanza senza acqua e cibo fino alla morte. E questa la chiamate opera d'arte? Brutti figli di p.....a vi farei rompere il culo da cinquanta negri, staccare il caz.. e spero pure che vi ci strozziate!