Accedi

Visualizza Versione Completa : gente esperta...HO BISOGNO DI VOI!!!!!!

camilla86
28-07-11, 13:42
ciao ragazzi, sono "nuova" nel campo....e ho un paio di problemini...speravo che qualcuno mi potesse dare consigli.....mi si è spezzata la pianta madre circa a metà.....è gia 15 gg che la tengo nell'acqua, ma niente radici...ora ho provato a interrarle....cosa dite.....terra ricca di sostanze e molto umida.....aiutatemi per piacere....le mie bambine.....

milkbar
28-07-11, 13:49
ben arrivata!

Tranquilla adesso arriveranno i dottori del pronto soccorso a risolvere il caso. :biggrin2::biggrin2: apri un nuovo topic nell'area coltivazione alle prime armi, cerca di fare una descrizione più ampia possibile e se riesci a mettere una foto della decapitata:biggrin2: magari è meglio.

rukiak
28-07-11, 23:10
Benvenuta camilla!:watchplant:

Haria
29-07-11, 09:20
Se ho capito bene stai cercando di far radicare la pianta madre che si è spezzata, giusto? Io non ho mai avuto piante madri, ma le mie nozioni di giardinaggio mi avrebbero fatto fare diverse talee da quel fusto. Credo sia veramente difficile (se non impossibile) che radichi così grande. Hai dato del radicante?

(in ogni caso aspettiamo qualcuno veramente esperto di talee che sappia essere più preciso di me)

indoored
29-07-11, 09:26
A mio parere, dovresti taleare qualche ramo e continuare con il migliore.

rivelox
30-07-11, 01:41
:biggrin2:
A mio parere, dovresti taleare qualche ramo e continuare con il migliore.
quoto!è già un bene che sia ancora viva anche dopo 15 giorni d'acqua..
in se ci sarebbe un prodotto che ti permetterebbe di far una megatalea con tutta la tua pianta..ma ci vuole molta esperienza per usarlo.
molto meglio se tai tutte talee e poi scegli quelle che sono meglio riuscite

bembo
31-07-11, 09:51
Benvenuta! ;)

Amsterdam the dream
04-08-11, 19:59
Benvenuta Camilla!!!cavolo mi dispiace x te:icon_sad: ma cm è successo??