PDA

Visualizza Versione Completa : Vasco: "Giovanardi??? Un disonesto!"



favolantica_delete
17-08-11, 18:55
Vasco: «Giovanardi? Disonesto sulla droga»

Rossi: «Confonde liberalizzazione con legalizzazione».

Prosegue, senza esclusione di colpi, il 'match' tra Vasco Rossi e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche antidroga, Carlo Giovanardi.
Con un un nuovo intervento sulla sua pagina Facebook, il cantante mercoledì 17 agosto ha sferrato un violento attacco all'esponente del centrodestra, reo a suo avviso di essere «scorretto» e di confendere volutamente il dibattito usando parole a sproposito.
«È estremamente scorretto, egregio sig Giovanardi» ha scritto la rockstar «continuare a usare sempre la definizione 'Liberalizzazione' della droga, quando si tratta invece di 'Legalizzazione' che è cosa ben diversa! Lei non può usare questi sotterfugi. Non è onesto, non è da Lei». E ancora: «Liberalizzata è già adesso che si può trovare a ogni angolo di strada! Legalizzarla significa metterla sotto controllo, sottrarne il mercato alla malavita e mettere delle regole chiare laddove al momento esiste solo la legge della giungla».
L'ACCUSA DI CULTURA DEGLI STUPEFACENTI. Blasco è stato accusato da Giovanardi di favorire la cultura degli stupefacenti («Vasco Rossi continua a dare lezioni divagando su temi sui quali purtroppo può portare soltanto il contributo della sua esperienza personale»).
Rossi per non ci sta e ha rispedito al mittente le critiche: «Siamo tutti contro la droga! Non si può difendere un vizio! E siamo tutti per la cultura della vita. Si tratta solo di avere idee diverse su come contrastarne e scoraggiarne l'uso. Una cosa è certa.http://oas.repubblica.it/0/default/empty.gif (http://oas.repubblica.it/5c/local.repubblica.it/rg/bologna/interna/1960269541/Middle/default/empty.gif/31433256726b782f733559414455412b)Criminalizzare chi la usa è una cosa assurda. È come aggiungere un problema ad un altro problema. Un disperato, drogato, che ha già il problema di essere vittima di una feroce dipendenza, si trova ad averne (in aggiunta) un altro: quello della discriminazione e della galera! Il Proibizionismo non ha mai pagato e non ha mai risolto nulla». «Il drogato» ha continuato Rossi «non è un pericoloso criminale, ma un malato che soffre di una feroce dipendenza. Chi sostiene il proibizionismo sostiene, di fatto, gli interessi della mafia e della malavita».
Negli Stati Uniti c'è lo "zar antidroga"

http://www.lettera43.it/upload/images/07_2011/carlo-giovanardi-110729203957_medium.jpg (http://www.lettera43.it/foto/23575/1/carlo-giovanardi.htm)
Sullo stesso tema, pochi minuti prima del suo affondo contro Giovanardi, la rockstar aveva elogiato le parole del nuovo 'zar antidroga' americano: «Il ministro nominato da Obama per le politiche sugli stupefacenti (l'omologo del nostro Giovanardi...!?) ha dichiarato che il problema, da questione di carattere 'morale', deve diventare una faccenda di carattere 'sanitario'. Si tratta di una storica inversione di tendenza da parte degli Stati Uniti sull'argomento Droga. Unitamente alla legge che ha di fatto legalizzato il consumo di marijuana nello stato della California affidando ai medici la possibilità di prescriverla attraverso le normali ricette, questa nuova posizione del governo americano lascia sperare che finalmente si cominci a usare il cervello al posto del manganello».
LA POSIZIONE ITALIANA COINCIDE CON QUELLA USA. E la risposta non si è fatta certo attendere : «Vasco Rossi può leggere sul sito del dipartimento antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri» scrive una nota a firma di Giovanni Serpelloni, capo dipartimento per le politiche antidroga «il testo dell'accordo che il sottosegretario Carlo Giovanardi ha firmato a Washington l'11 luglio scorso con il Governo degli Stati Uniti e i protocolli aggiuntivi firmati a Roma il 25 luglio proprio con Kevin Sabet, consulente del presidente Obama per le Politiche antidroga. Scoprirà che la posizione dell'Italia coincide perfettamente con quella del Presidente Obama per quanto riguarda il no deciso a ogni forma di liberalizzazione o legalizzazione che sia e la necessità di potenziare le politiche che mirano al recupero integrale del tossico dipendente».
L'USO PRIVATO NON COSTITUISCE REATO. L'unica differenza che rende ancora distante i due Paesi «è che da noi l'uso personale non costituisce reato mentre negli Stati Uniti il semplice possesso comporta l'arresto e la condanna a severe pene detentive. Siamo comunque sempre disponibili a fornire al sig. Vasco Rossi, come a qualsiasi altro cittadino, tutte le informazioni per evitargli di avventurarsi in affermazioni totalmente infondate».

http://www.lettera43.it/attualita/23575/vasco-contro-giovardi-scorretto-sulla-droga.htm

nobambayesganja
17-08-11, 20:00
Ma io poi porterei l'esempio dell'olanda....nel senso che,è ormai da decine di anni e forse piu che là ci stanno coffeshop in giro per il paese(e non sono di certo 2 o 3)eppure le persone vanno a lavorare,fanno incidenti come tanti altri in altrettanti paesi,pagano le tasse e si fanno i cazzi loro..ciò mi porta a pensare che loro sono stati i piu furbi,magari hanno azzardato,hanno visto come andava e via dicendo....ma oggi almeno possono dire di averci provato!!
Penso soltanto una cosa io:
VIVIAMO IN UN PAESE CHE NON HA CARATTERE,NON TIRA FUORI IDEE NUOVE,NON INVESTE DENARO PER RICERCHE UTILI AL BENE DEL PAESE E NON FA UNA CAZZO DI MOSSA SE PRIMA NON LA FANNO GLI AMERICANI O ADDIRITTURA I CINESI(CHE DIO ABBIA PIETà DI LORO)....mi viene da dire che sono fiero di essere nato in italia ma non di viverci!!

GiacomoGiacomo
18-08-11, 12:41
Ma voi come la pensate?

Riguarda alla LEGALIZZAZIONE.

Quali droghe legalizzereste?

Il buon senso mi dice di legalizzarne solo alcune, e di fare prevenzione VERA sulle altre.

Anche perchè dire "tutta la droga è cattiva" è una scemenza e lo sappiamo.

Non so, dovrei pensarci.

In ogni caso Giovanardi ha conquistato la prestigiosa Laurea Honoris Causa in Ottusità, con il massimo dei voti, bacio accademico e limonata del Magnifico Rettore.

Haria
18-08-11, 13:56
Io personalmente penso che il proibizionismo è il metodo preventivo peggiore in assoluto. Legalizzarei ovviamente le droghe leggere e regolamenterei quelle pesanti, facendo contestualmente vera prevenzione nelle scuole a tutti i livelli. Punirei in maniere decisa solo lo spaccio e mai il consumo.
Anche nel caso di tossicodipendenti incalliti è dimostrato che a nuocere in maniera determinante sulla loro salute sono le condizioni di emargianazione sociale, più delle sostanze stesse; e tale emarginazione il più delle volte è dovuta alla clandestinità dell'uso/abuso.

Giovanardi è in assoluto la persona che in questo paese ha gestito peggio la questione.

same
18-08-11, 14:18
anche io sono sulla stessa idea di haria alla fine è il concetto di droga che è sbagliato.. cioè alla fine anche alcune cose considerate come droghe pesanti non sono cosi tanto nocive come vogliono farci credere.. ci vogliono far credere che se ti fai una striscia di coca ne sei dipendente che se prendi un acido ci rimani sotto e cosi via... estremizzano tutto come fanno con la marijuana ma alla fine secondo me ognuno è libero di fare ciò che vuole finche non mette in pericolo gli altri o finchè non opprime la libertà altrui..

Dantep
18-08-11, 16:10
Nel film documentario l'erba proibita c'é un professore che analizza il termine droga.con questo termine viene definita una sensazione così forte che il corpo ne richiede ancora....fare l'amore è un'esperienza altrettanto forte e il corpo richiede di fare tale esperienza,ma non x questo chi fa l'amore viene definito drogato ;)

nobambayesganja
18-08-11, 18:38
Nel film documentario l'erba proibita c'é un professore che analizza il termine droga.con questo termine viene definita una sensazione così forte che il corpo ne richiede ancora....fare l'amore è un'esperienza altrettanto forte e il corpo richiede di fare tale esperienza,ma non x questo chi fa l'amore viene definito drogato ;)

io sono drogato di cannoli alla crema,di pasta al sugo fresco e melanzane fritte con grattata di ricotta salata,di arancini,torte al cioccolato e giustamente essendo un boy sono strafatto dal gradevole e assuefacente odore della razza femminile:mf_cupidhit:.....e poi della splendida ganja..."natural"mente!!

Dantep
18-08-11, 22:33
io sono drogato di cannoli alla crema,di pasta al sugo fresco e melanzane fritte con grattata di ricotta salata,di arancini,torte al cioccolato e giustamente essendo un boy sono strafatto dal gradevole e assuefacente odore della razza femminile:mf_cupidhit:.....e poi della splendida ganja..."natural"mente!!

allora sei proprio un drogato marcio :roflmao: :roflmao: :roflmao:

nobambayesganja
19-08-11, 18:21
caro amico o amica enjointer puoi dirlo forte,ma per chi non lo avesse capito, sono drogato di vita e di tutto ciò che sto mondo ci offre di sano e genuino....anche se ultimamente me ne sto sempre at home in mancanza di un lavoro!!:icon_rambo:


L'uomo è un animale tanto intelligente da saper costruire un grattacielo,ma tanto stupido da buttarcisi giù!!

Dantep
20-08-11, 05:54
La penso come te ;)

dylandog
03-10-12, 03:02
nè liberalizzare nè legalizzare.. basterebbe solo depenalizzare

dylandog
03-10-12, 03:04
nè legalizzare nè liberalizzare.. basterebbe solo depenalizzare