PDA

Visualizza Versione Completa : Dolce Vita 36 settembre/ottobre 2011



Dolce Vita magazine
09-09-11, 08:25
In uscita GIOVEDI' 15 SETTEMBRE 2011 nelle edicole delle principali città italiane e in oltre 100 punti di distribuzione! (http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=17)

http://www.dolcevitaonline.it/foto/dv36home.jpg


INTRO

L’indifferenza: il peggiore degli atteggiamenti

E’ vero, oggi le ragioni per indignarsi possono sembrare meno nette, o il mondo è troppo complesso. Chi comanda, chi decide? Non è sempre facile distinguere tra le tante correnti che ci governano. Non abbiamo più a che fare con una piccola elite della quale comprendiamo chiaramente gli intrighi.
Il nostro è un mondo vasto, del quale intuiamo la non indipendenza. Viviamo in contesto d’interconnettività senza precedenti.

Ma in questo nostro mondo esistono cose intollerabili. Per accorgersi occorre affinare lo sguardo, scavare. Ai giovani io dico: cercate e troverete. L’indifferenza è il peggiore di tutti gli atteggiamenti, dire ”Io che ci posso fare, mi arrangio”. Comportandoci in questo modo, perdiamo una delle componenti essenziali dell’umano. Una delle sue qualità indispensabili: la capacità di indignarsi e l’impegno che ne consegue.
Il motore della Resistenza era l’indignazione. Noi, veterani dei movimenti di Resistenza e delle forze combattenti della Francia libera,
ci appelliamo alle nuove generazioni perché mantengano in vita e tramandino l’eredità e gli ideali della Resistenza.
Diciamo loro: ora tocca a voi, indignatevi!
I responsabili politici, economici, intellettuali e la società non devono abdicare, né lasciarsi intimidire dalla dittatura dei mercati finanziari che minaccia la pace e la democrazia.

Il mio augurio a tutti voi, a ciascuno di voi, è che abbiate un motivo per indignarvi. È fondamentale. Quando qualcosa ci indigna come a me ha indignato il nazismo, allora diventiamo militanti, forti e impegnati. Abbracciamo un’evoluzione storica e il grande corso della storia continua grazie a ciascuno di noi.

Stéphane Hessel (da Indignatevi!)

http://www.dolcevitaonline.it/foto/indignados.jpg


I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

03. Intro
04. Editoriale
06. Guardando le stelle
07. Fumetto
09. Onda antiproibizionista
10. Feedback
11. News e curiosità dal mondo
13. Eventi
15. Speciale: Indignatevi, è ora di cambiare
17. Speciale: Gli indignati invadono il web
18. Enjoint news
19. High Times
22. L’avvocato risponde
23: Legalize it
24. Eco-Friendly: acqua in bottiglia o dal rubinetto?
26. Giardinaggio: bentornati nel giardino
28. Grow: 5 Vanilla Kush e una lampada Led
32. Biomagno: alla ricerca del fenotipo perfetto
34. Strain Hunters: Marocco
38. Shantibaba’s bag of dreams
41. Cannabis Terapeutica
45. Cannabis 360°: The emperor wears no clothes
48. Psiconauta: Il doping del top gun
51. Hi-tech news: Anonymous everything
53. Input: libri, film, musica
54. Reggae Vibrations: il Generale
55. Musica: Grido inda town
57. Musica Legends: Bob Dylan
59. Oltreconfine: a Cuba con Che Guevara
61. Cronache da dietro il cancello
62. Sexxx: giochi di ruolo
64. Underground rulez: 100% presi bene
64: De vino veritas
66. Pubbliredazionale
69. Log out
70. Info varie + Lista distributori

Dettagli tecnici
Tiratura: 15.000 copie | Pagine: 72 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina in edicola: 2,90 euro. Prezzo in growshops, smartshops, eventi e centri sociali: 1 euro

Dolce Vita è nelle edicole delle principali città italiane. Se avete difficoltà a trovarla, invitate il vostro edicolante di fiducia a richiederla, oppure diventate voi stessi distributori.
(http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=4)

5 di fiori
11-09-11, 17:54
Pag 28 mi piace molto :biggrin2: aspetto con impazienza l'uscita...

favolantica_delete
11-09-11, 18:15
Ci piace, ci piace :yes: :yes:
Non perdetelo il ciclo di 5difiori su DolceVita :specool:

Dantep
11-09-11, 20:15
Pag 28 mi piace molto :biggrin2: aspetto con impazienza l'uscita...

Grande 5 :D

ecko
12-09-11, 13:06
Super numero! Si cresce di bimestre in bimestre. Supportare Dolce Vita! :punkif5:

Randagio
12-09-11, 13:09
Voglio DV nei bar al posto della Gazzetta!!! :-D

favolantica_delete
14-09-11, 11:04
Voglio DV nei bar al posto della Gazzetta!!! :-D

Quando la ganja riempirà i campi di calcio al posto di quei cazzari strapagati :roflmao:

Domani esce!!!!!