PDA

Visualizza Versione Completa : Le FOBIE



Randagio
10-09-11, 08:38
Ieri sera parlavo di fobie... veramente qualcuno ha fobie o reazioni assurde a cose normalissime...

Tipo una mia amica ha la "fobia delle mele", ne è terrorizzata.... mentre un altra se metti un dito, una penna o tipo un mestolo sotto l'ascella si blocca, non puoi fare a meno di stringere il braccio e comincia a non riuscire a respirare.... vi giuro assurdo... :roflmao:
Qui mi è nata una curiosità: avete qualche fobia o reazione strana a qualcosa?


Io apparte per le divise non credo di avere fobie o comportamenti particolari...

favolantica_delete
10-09-11, 08:50
Io ho diverse fobie: ragni, rettili e animali in genere. Ho vinto la paura dei cani solo pochi anni fa e grazie a un ex utente di questo forum (rollala) che vedendomi pietrificata davanti al suo cane (uno stupendo leonberger) si impegnò come pochi per farmela superare e ce la fece in SOLI 3 giorni :icon_lol: Grazie rollala e grazie Uof.
Altra fobia è trovarmi in alto mare con burrasca e onde oltre forza 5. In questo caso, che mi è capitato più volte, divento sorda, cieca e muta finchè non tocco terra.
La fobia che condivido con randa è quella alle divise ma reagisco bene usando la provocazione piuttosto che pietrificarmi. Rimane cmq poco piacevole averci a che fare. :yes:
Sicuramente ne ho altre che ora non mi vengono in mente, casomai aggiorno.

Bel topic! ;)

Soldier_Of_Rome
10-09-11, 12:00
Brutta esperienza con le vespe,inizio a impanicarmi se ne vedo una gia a un metro di distanza! Poi vabbe la divisa è una delle fobie più grandi.. delle volte mi stupisco, riesco a distinguere una normale macchina da una volante semplicemente con la coda dell'occhio, mi volto e ci azzecco

TangerineDream
10-09-11, 15:20
Agorafobia. Paura dei luoghi che non si conoscono, o meglio, paura della folla presente nel luogo. Per fortuna è solo una leggera forma della fobia, anche perchè mi piace viaggiare...

Take_delete
10-09-11, 18:38
paura di perdermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! completamente irrazionale perchè poi stando calmo nn mi viene.. ma quando il mix di condizioni crea la situazione giusta inizio a innervosirmi.. non proprio paura.. o panico, ..è proprio che mi incazzo e inizio a trovare 1000 cause avverse, oltre quelle che già ci sono e che mi hanno portato a sbroccare! :)

p.s. il belle è che anche a me piace molto viaggiare! e in macchina ho gironzalato anche per l'europa ...senza navigatore, ma con la cartina stradale.. :D

mayoh
25-09-11, 23:30
mah nessuna fobia vera e propria, però anche a me le api&affini non stanno tanto simpatici! Cioè il sol pensiero che che a loro possa girar male e ficcarti un pungilione sotto la pelle mi fa impanicare xD
Poi non sono agofobico, ma le siringhe non mi piacciono molto, le uniche 3 volte che sono andato a farmi prelevare il sangue non ero proprio al settimo cielo..

ilPider
28-09-11, 23:57
fobia o no... io quando vedo una serpe, soprattutto se si muove, mi sento un "classico" rizzamento di peli... lo sento...eccome!!!!!
..sale lentamente dai polpacci, poi corre sulla schiena e alla fine mi solletica fin dietro al cervello...
tutto sommato se ci penso meglio...fin quasi piacevole ma con fare molto indifferente mi defilo..e di corsa :Bolt:

Haria
29-09-11, 08:37
Da quando vivo in campagna, circa 4 anni, ho cambiato punto di vista.. Prima temevo gli insetti e i serpenti, anche se non si può parlare di vere e proprie fobie. Adesso, probabilmete mi ci sono abituata.. quello che mi stupisce di più sono i serpenti, che adesso non mi fanno manco più trasalire.
Invece con gli scarafaggi continuo ad avere qualche problema anche se la paura è molto diminuita.. ma questo è un altro discorso.. mio fratello per spaventarmi me li metteva nel letto quando ero piccola, quindi penso sia normale.

indoored
29-09-11, 13:09
Da adulto, di un fratello così, mi sarei vendicato con bel calcio nelle molli parti basse.......

GiacomoGiacomo
29-09-11, 13:32
Finora non ho aperto il topic perchè pensavo si parlasse delle FOIBE, e visto che non mi andava l' ennesima celebrazione di un disastro subito dopo l' 11 Settembre, ho evitato.


Tuttavia, visto che ho preso fischi per fiaschi e fobie per foibe, ammetto di avere la fobia del solletico. Cioè non è che mi vieni a fare il solletico e mi da molto fastidio. Se ho PAURA che tu mi stia per fare il solletico ti prendo a pugni.

Un altra stranezza...non posso fare a meno di ricontrollare, almeno 2 volte, se ho chiuso la porta di casa.

Finisco sempre le scalinate col piede destro.

Ho la fobia dei film d' amore e amo gli horror. Se c' è Julia Roberts scappo dal cinema in lacrime, urlando.

Più seriamente, l' unica fobia che ho è quella di perdere i capelli. Sono disposto a fare qualsiasi cosa per non perderli, costi quel che costi, dovessi picchiarli uno per uno.

Haria
29-09-11, 14:44
Da adulto, di un fratello così, mi sarei vendicato con bel calcio nelle molli parti basse.......

In effetti non abbiamo un buon rapporto manco ora...