PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessione su Vicenza



zio_jessie
01-01-70, 01:33
bho!

è solo una riflessione
per me invece di menifestare contro l\'allargamento si doveva manifestare per lo sgombero delle basi \"nato\"-\"u$a\" in europa...

ce ne sono centinaia solo in italia...

poi cio\'è ma che cazzo devono fa chi ye lo da il permesso de veni a casa mia piazzasse davanti al cancelletto e ti fanno \"dobbiamo tenere sotto controllo la situazione\" e chi minchia sei?!?! si solo tu che fai burdellu e caghi il cazzo a todo el mundo!

Serp
01-01-70, 01:33
la manifestazione di vicenza è stata un\'esperienza meravigliosa, penso di non riuscire a trovare altre parole per definirla...
ed è vero che prodi e amato si erano detti tanto preoccupati (poverini!) per l\'ordine pubblico e per il terrorismo, ma non dimentichiamoci rutelli, mastella, i \"\"\"\"moderati\"\"\"\" e che soprattutto la campagna diffamatoria era stata condotta da tutte le destre! ed inoltre per non cadere nel solito luogo comune dei trokati ingaranti governo merda tutta uguale, vicenza è stata la dimostrazione della vera Sinistra che è dalla parte del popolo, la parte buona del governo, che stà mantenendo con estremo sforzo le promesse fatte e che governa veramente per il popolo e non per il cash, la stragrande maggioranza dei manifestanti erano di rifondazione comunista!

Serp
01-01-70, 01:33
ok ziozeb, sono daccordo con te, il bello è stato proprio l\'eterogeneità , ma la presenza di rifondazione era enorme. detto questo ci tengo a precisare che io non sono nemmeno iscritto a rifondazione, ma l\'unica cosa che non mi è piaciuta è proprio la volontaria cecità di alcuni vicentini (probabilmente anche perchè sono incazzatissimi per la base e posso ben capirli! ;-) ) che come te parlano di mancanza di coerenza: c\'è stata senzaltro da parte dei \"\"\"\"moderati\"\"\" e delle destre nazionaliste, ma non certo da parte di rifondazione e simili, che si sono sempre opposti a cose di questo genere, prima durante e dopo, sia per le strade sia al governo, hanno fatto e continueranno a fare tutto il necessario, quindi non c\'è stato nessun comportamento scorreto da partedella vera Sinistra.
poi mi sembra stupidissimo i vicentini che al tg hanno detto \"è chiaro che la sinistra in questa città non verrà votata almeno per qualche era geologica\", ma che intelligenti! ma si, votate berlusconi o la destra che sono i primissimi colpevoli che hanno conceso tutto agli usa (anche l\'ampliamento della ederle nel 2004...), invece di dare più peso a chi è veramente dalla vostra parte, la sinistra radicale e cacciare una volta per tutte i buffoni dei falsi moderati ds, margherita udeur e destre varie.....

Serp
01-01-70, 01:33
io penso invece che le associazioni cattoliche presenti alla manifestazione (in particolare Pax Christi) ci credessere veramente in quello che stavano facendo, ma purtroppo non hannonessuna rappresentanza politica (anzi, forse sono rappresentate veramente da rifondazione!) visto che le aree parlamentari che si dicono \"cattoliche\" in realtà sono solamente conservatrici, e discriminanti, e la chiesa istituzonale anche non rappresenta certamente queste associazioni, perchè mentre queste potano avanti i VERI valori cattolici (pace, amor, fratellanza, libertà etc.) la chiesa ufficiale non fà altro che discriminare, cercare di esasperare un\'identità culturale inventata per accendere nuovi scontri di civiltà !

Tacchi
01-01-70, 01:33
Be\' credo che Vicenza non sarà Rossa ne\' ora ne\' mai, ma non questo il punto... E credo anche che la base americana verrà raddoppiata, ma neanche questo è il punto... il punto è che in Italia (finalmente dai tempi del G8 e del Social Forum) si inizia a muovere un movimento trasversale che era rimasto sopito dopo le grandi mobilitazioni 2001-2003. No TAV, NodalMolin, e altre realtà che si trovano e manifestano un disagio..

Ma adesso una provocazione: non pensate che tutte queste proteste siano dovute alla sindrome NIMBY (http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_NIMBY)???


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tacchi il 20-02-2007 14:37 ]

ZioZeb
01-01-70, 01:33
mmm.. non son tanto d\'accordo serp.
non abbassiamoci ai soliti giochini politici.. noi eravamo di più.. noi avevamo le bandiere più rosse... ecc.
non fraintendere.. ho sempre sostenuto e votato prc,
ma il comitato \"no dalmolin\" aveva espresso una chiara posizione sulla partecipazione dei partiti (per evidenti posizioni di non coerenza!), e non è stata rispettata.
il corteo era lungo ed eterogeneo, andava a \"zone\".. ti assicuro che ce n\'eran tantissimi anche dell\'area cattolica.....
ed è stato bellissimo anche per quello. tutti uniti contro una classe politica che non ci rappresenta più.

----
Varie chicche:
- Forza nuova, non volendo mescolarsi coi plebei, ha organizzato una manifestazione parallela.. avrebbero dovuto fare una catena umana intorno alla ederle (la base usa già esistente) .. si son trovati in quattro gatti... ce li siamo mangiati! :-] :-] :-]

- A borghezio :-? , quasi scoppia l\'ulcera nel vedere le bandiere del suo partito a finco di quelle rosse... richiamo ufficiale ai leghisti vicentini! poveracci...

- PRC e CI hanno litigato sulla posizione che dovevano assumere nel corteo, chi prima e chi dopo.. :-( che figura...

----
@koalabradipo: ottimo materiale, grazie ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ZioZeb il 19-02-2007 15:05 ]

ZioZeb
01-01-70, 01:33
si, hai ragione serp...
rivedendo un po di materiale e grazie alle indicazioni di tacchi, ho capito che tutta l\'area cattolica era di vicenza (sicuramente con sindrome di NIMBY) mentre il sostegno nazionale è arrivato solo dalle sinistre radicali (quelle vere).
Se al governo ci fosse stato ancora berlusca i cattolici di vicenza se ne stavano tutti a casa chinando il capo con un \"zi badrone, grazie\"..
vicenza non sarà mai rossa :-[ .. ricordate da dov\'è partita la campagna anticomunista dopo le elezioni?
il clima politico qui è molto duro.. pensa che il mio paese una volta l\'avevano sopprannominato \"little vaticano\".. io adesso lo chiamo \"Salò\" (e le 120 giornate di sodoma) :-|
Io, penso che non vedrò mai una coscienza sociale qui.. confido nelle nuove generazioni, i ragazzi \"rossi\" sono proprio bravi, sono impegnati ed attivi mentre dall\'altra parte non fanno e non sono niente... non ho visto in tv l\'intervista che dici ma conosco questo diffuso pensiero... :-? ... ci vorranno almeno un paio di generazioni perchè cambi.. vabbè intanto seminiamo .. (intendo pensiero, cosa avete capito :-] )..

bella a tutti! :-D

koalabradipo
01-01-70, 01:33
L\'altro giorno si è tenuta a Vicenza una manifestazione contro il raddoppio della base americana.
Con gran sorpresa ( :-o ) del nostro governo tutto è filato liscio togliendo così un alibi a Prodi&Co. per agire in modo più unilaterale di quanto avessero fatto fino ad ora sul tema Vicenza.
Gli unici che si erano dimostrati preoccupati per il corteo erano Prodi (http://www.tendenzeonline.info/apcom.php?s=20070217_000009.xml) e Amato (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=157158)...

Ma sono forse gli stessi Prodi&Amato che tanto hanno fatto per l\'Italia? (http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=5328&C=C)

o per quei gentiluomini della Goldman & Sachs ? (http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=2981)

Che sia per questo che Prodi che Amato si sono preoccupati di rassicurare l\'amico americano (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200702articoli/18176girata.asp) che il loro bel progettino non era in discussione?

La domanda è : valgono di più gli interessi della G&S o dell\'Italia?
ai posteri l\'ardua sentenza...