PDA

Visualizza Versione Completa : Alcune delucidazioni



Guardia di Finanza
07-10-11, 10:11
Ciao a tutti, sono un ragazzo al primo anno di università, lavoricchio, ma nonostante ciò non riuscirei mai a mantenermi così (non solo per motivi economici, ma soprattutto affettivi) vivo con i miei genitori e fratelo.
Dopo una lunga opera di convincimento su mia madre, ma soprattutto di informazione, lei ha in primis accettato il fatto che io fumassi e ora mi permetterebbe di coltivare un paio di piantine, ma ciò a condizioni piuttosto strane (comunque ora mi sembra presto parlarne, non è neanche la sezione giusta...)
Prima però io voglio sapere, se succedesse qulcosa, qualsiasi cosa e venissi sorpreso da un simpatico agente con queste piantine, ci andrei di mezzo solo io o anche la mia famiglia?
Scusate la mia prolissità, grazie saluti :biggrin2:

francepaci
07-10-11, 12:32
solo il tuo nome mi mette i brividi.... anzi c'ho la sudarella ghiacciata sulla schiena
cmq, per rispondere alla tua domanda, credo proprio che anche tua madre sarebbe inquisita come favoreggiamento o qlc del genere, poi bisogna vedere se in tribunale, il giudice la proscioglie
credo, ma attendi altri pareri

punk lover
07-10-11, 15:28
ma che cazz dici?? a sto punto ci metterei anche una bella associazione a delinquere visto che ci sono mamma, papa' e fratello!!!!!!

mayoh
07-10-11, 15:42
guarda che non è del tutto sbagliato quello che ha detto! Bisogna provare che tua madre fosse all'oscuro di tutto, cioè dovrebbe nascondere la grow in modo tale che sua mamma potrebbe essere all'oscuro della sua esistenza...

Perchè appunto secondo la legge è favoreggiamento o una cosa del genere.

Randagio
07-10-11, 15:51
ma vaaa.. di solito priovano pietà per certi genitori, mica li denunciano... poi se la madre si mette li a difendere l'uso personale e la coltivazione è un altro discorso..

mayoh
07-10-11, 15:55
Pensandoci bene forse avete ragione, ma non è così scontato a mio parere!

Randagio
07-10-11, 16:35
Pensandoci bene forse avete ragione, ma non è così scontato a mio parere!

Eggià... non c'è limite alle follie degli uomini in divisa si sà :icon_rambo:

hierbabuena
07-10-11, 19:20
Io propongo una raccolta firme per cambiare quel nick ;)

Dantep
07-10-11, 21:38
Io propongo una raccolta firme per cambiare quel nick ;)

Quoto troppo!!!

Guardia di Finanza
08-10-11, 09:01
ahahahah guardia di finanza non si tocca! Comunque i miei mi hanno proibito categoricamente una growroom, però mi hanno concesso qualche pianta sul balcone, il problema è che sono in un condominio, i vicini sono amici ma non si sa mai, fortunatamente almeno il balcone non da sulla strada, ma su un cortile privato e il parapetto è di cemento pieno, non è una ringhiera, poi il balcone dei vicini è abbastanza lontano e avendo un grosso balcone potrei cercare di metterci davanti qualcosa tra vicini e piante, l'unica cosa è che la pianta non deve superare di molto il parapetto sennò sarebbe troppo visibile... Ho tutto l'inverno per pensarci, però non vorrei danneggiare nessuno per un mio capriccio...
Per voi è una cosa fattibile?
Scusate se sto andando un po OT

Randagio
08-10-11, 09:05
te conosci il tuo vicinato... non possiamo darti consigli sulla fattibilità!!

Guardia di Finanza
08-10-11, 09:10
Scusa non mi sono spiegato bene, intendevo se ci sono varietà che posso far stare in 90 cm /1m vaso e tutto compreso che non prendano mai luce diretta ma obliqua e solo ad alcune ore del giorno (il balcone ha sopra un tetto)

Randagio
08-10-11, 09:14
le AF restano sotto quella misura ma necessitano di molta luce per essere produttive... avresti piantine abbastanza scarne...

Guardia di Finanza
08-10-11, 09:24
Ci penserò, al momento sono entusiasta all'idea di poter disporre di ciò che io mi sono prodotto e mi accontenterei anche di poco, sul fatto della coltivazione però sono ignorante al 100%, ho solo un po' di esperienza nell'orto che potrebbe sempre tornare utile, qualche libro, manuale da consigliarmi per portarmi avanti?

Randagio
08-10-11, 09:34
Buona lettura:

http://www.enjoint.info/?p=1038

Guardia di Finanza
08-10-11, 19:43
Grazie mille

shivaji
09-10-11, 18:59
mai mettere di mezzo i propri familiari nelle proprie scelte rischiose...

ho ancora i brividi quando ripenso a quella mattina...

suona il campanello alle 7.25 "dindon!" "polizia!"

mia moglie in panico, il bimbo spaventato, gli agenti che entrano e perquisiscono la casa.

mi prelevano e mi portano in centrale, mi interrogano e io che penso "che cavolo gli racconto al lavoro..."

mesi di indagini, 3000 euro di avvocato solo per prendere in mano le mie carte e per cosa? per niente! solo sospetti!

meglio non coinvolgere i propri cari... dai retta a me, sono shock permanenti:cold:

e cambia nick per piacere!!!:biggrin2::biggrin2:

Il tipo di campagna
09-10-11, 20:45
Com'è finita poi Shivaji ?

shivaji
10-10-11, 11:51
è finita nel nulla perchè non avevo fatto niente.

ma mi è costato 3000 euro di avvocato senza neppure arrivare in tribunale e 12 mesi di indagini e ansia in famiglia.

è il bello del reato penale.:icon_scratch:

tanto ai fini e ai giovanardi questo non succederà mai ecco perchè fanno queste leggi di merda - loro sono sempre al riparo i cavoli sono della gente semplice come me e te a cui le rogne legali recano danni economici:icon_scratch:

Guardia di Finanza
10-10-11, 14:45
Ho fino a primavera per decidere, la tua esperienza mi ha fatto riflettere, penso che rinuncerò almeno per il momento, purtroppo nella mia zona non posso neanche cercare un posticino fuori di casa.... :-(

Windom Earle
11-10-11, 14:21
Mi pare che il reato di favoreggiamento non sussista quando il favorito è un parente di 1° grado...

...cmq credo al 90% che accuserebbero anche tua madre per coltivazione.