PDA

Visualizza Versione Completa : No Mose



rouge
01-01-70, 01:33
Io sono convinto che se le \"grandi opere\" fossero fatte in modo trasparente, se ne farebbero molte di meno.
Non notate che i progetti restano sempre segreti e si modificano in corso d\'opera, e che non mai è possibile sapere in modo certo di come si spendono i denari?
Nel caso del Mose, poi, sono moltissimi i tecnici di fama internazionale che ritengono l\'\"opera\" inutile.
...e io paaaago!
Booommm!!!

Randagio
01-01-70, 01:33
E dopo dicono a me di on circolare in auto alla domenica.. Quando le grosse aziende fanno quel cippo che vogliono!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Ieri sera alle Iene han fatto vedere un servizio sul MOSE, questa mastodontica e limitata costruzione che dovrebbe fermare le maree...

L\'impressione che ho avuto dal servizio:
- costruzione inutile e limitata (se le maree eccederanno, non servirà più a niente per via della sua struttura fissa e non mobile)
- troppo costosa: sono stati presentati altri progetti, più economici e adattabili, e soprattutto asportabili.... (barriere che vengono alzate dalla forza della marea stessa ecc)
- richiede l\'impiego di kmcubi di cemento, e quindi altera l\'ambiente e il suo equilibrio
- opera mastodontica costosissima che viene usata 5/6 volte l\'anno
- in un futuro, a bisogno, come cazzo la si smantella???

queste le mie piccole considerazioni...
così come per la TAV, per DAL MOLIN, per la BRE-BE-MI, c\'è anche un comitato NO MOSE, organizzato e animato da buone intenzioni... speriamo.

Per maggiori info:
NO MOSE (http://www.nomose.org)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
l\'assurdo italiano è poi che i lavori non sono ancora partiti del tutto, ma già non si può più cambiare progetto... mi chiedo: ma non è stupido tutto ciò? illogico? irrazionale? volutamente idiota? bah...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33