PDA

Visualizza Versione Completa : manuale di autodifesa



shivaji
13-10-11, 11:42
ciao a tutti

ho scaricato un manuale di autodifesa in inglese che però riflette la realtà americana - probabilmente è applicabile alla psicologia dei poliziotti italiani ma non riflette le leggi italiane

sapete se ne esiste uno per difendersi dagli abusi delle forze dell'ordine italiane?

mi basterebbe anche un prontuario o un qualche legale che risponda alle seguenti domande:

cosa fare per evitare spiacevoli incontri?

come ci si deve comportare in caso si venga fermati? in usa per esempio è previsto il diritto di tacere e parlare solo in presenza del proprio avvocato

cosa prevede la legge italiana riguardo alla perquisibilità della propria casa/proprietà privata? in spagna e usa per esempio è sacra salvo che non vi siano evidenze di reato

di quali mezzi dispone la polizia italiana per invadere le nostre vite? in usa per esempio usano telecamere che rilevano il calore emesso dalle grow e sono montate sia su elicotteri sia sulle auto in pattuglia

sono dotati di una banca dati in grado di rovinarti la vita per sempre in caso di arresto anche se si è innocenti?

so che posso sembrare paranoico però mi hanno sempre insegnato ad essere informato per evitare spiacevoli esperienze e comportamenti stupidi

ho visto una simulazione di un posto di blocco svizzero con domande e risposte e consigli di un avvocato

sapete se esiste qualcosa del genere in italiano per la nostra realtà?

grazie a tutti

favolantica_delete
13-10-11, 12:06
Qualcosa del genere, in Italia esiste solo nei forum canaposi, seguendo i consigli e traendo le proprie conclusioni dalle esperienze altrui. Non credo che il DPA emetta il vademecum per informare su come comportarsi.
Per difendersi dall'abuso delle forze dell'Ordine devi avere dei testimoni del fatto in quanto (Caso Cucchi, Aldrovandi ecc) confermano che nemmeno con prove evidenti di abuso e violenze, si possa far qualcosa contro le FdO.
-Per evitare spiacevoli incontri dovrebbe essere una cosa a cui dovresti saper rispondere da te. Non frequentare luoghi a rischio, non girare con sostanza addosso, non metterti a rischio. Dove e quando, possa succedere ciò, lo sa solo la sfera magica.
-Anche in Italia puoi tacere fino all'arrivo del tuo avvocato.
-Per la perquisibilità di casa loro possono entrare senza mandato anche sulle basi di sospetti.
-I mezzi in Italia sono infiniti ma la maggior parte degli sgami avviene per infamate, per rinvenimenti di colture dagli elicotteri, per le bollette elettriche un po' troppo salate, per intercettazioni, ecc.
-Finchè sei in stato di fermo rimani colpevole finchè non sarai tu a dimostrare il contrario. Una volta assolto non farai parte di alcuna banca dati. In caso contrario rimani segnalato.

Mi fa strano che uno che sostiene legalizziamolacanapa.org venga qui a fare queste domande. :icon_scratch:

punk lover
13-10-11, 13:53
non si puo' fare niente contro queste merde, ieri sera sono rimasto scioccato da un servizio delle iene, un uomo di 40 anni e' stato ammazzato di botte dai carabinieri, cosi' senza motivo, ed un suo amico che era in caserma con lui mentre lo massacravano neanche e' stato sentito da un giudice, non puo' testimoniare, che schifo!!!!! guardie infami

shivaji
14-10-11, 00:24
grazie favola per i chiarimenti

non capisco perchè ti fa strano che sia iscritto all'ascia e faccia queste domande

sostengo la loro causa perchè la ritengo giusta e così penso tu e tutti gli amanti di questa meravigliosa e bistrattata pianta

o forse sono io che sono ignorante

che tu sappia hanno un servizio di informazione? so che con la tessera ti forniscono un elenco di avvocati pratici del settore ma di vademecum per la propria difesa manco l'ombra

forse dovrei scrivere a loro?

grazie ancora per i chiarimenti - voglio andare a fondo di queste cose:icon_scratch:

favolantica_delete
14-10-11, 05:19
Mi fa strano in quanto le tue domande trovano una risposta abbastanza facilmente tra le pagine di legalizziamolacanapa. Forse ti basta sostenerli senza leggere quanto scrivono e cercano di informare o forse non hai nemmeno dato un occhio alla home page in quanto forniscono pure la consulenza gratuita dell'Avv. Carlo Alberto Zaina e c'è addirittura un corner con tutte le esperienze personali. Consigli, nella tua firma, di iscriversi alle loro newsletter ma evidentemente tu non le leggi nemmeno...
Mi sorge il dubbio se tu voglia realmente essere informato (cosa facilissima con un paio di click) o se tu voglia solo fare domande senza ascoltar le risposte.
Scusa la schiettezza ;)

shivaji
14-10-11, 22:39
mi dispiace ricevere questi input così aggressivi

mi sono appena iscritto e non ne ho ancora ricevuta una di newsletter

ho provato a cercare queste informazioni sul sito ma non le ho trovate: se mi dici dove le hai lette tu mi ci fiondo subito

leggendo la tua risposta mi fai sentire un cretino mentre sinceramente non ho trovato finora niente che rispondesse alle mie domande

le risposte le leggo eccome - se faccio domande è perchè non ne so una mazza

boh... mi lasci senza parole - o forse dai per scontato che tutti debbano sapere quello che sai tu

mi metto a cercare altrove - grazie comunque

rolando
17-10-11, 08:44
Stimolato dal post di favola sono andato a leggere un po' di testimonianze sul sito: http://www.legalizziamolacanapa.org/?page_id=541&cpage=2#comments. E mi sono rovinato la giornata.

Che schifo, che vomito. E' incredibile pensare di vivere in un paese così di .erda. Mi vergogno veramente di essere italiano. La cosa che mi schifa di più sono le forze dell'ordine e il loro comportamento tanto più che conosco almeno 3-4 "tutori" che trafficano. State attenti ragazzi che siamo in uno stato fascista

Randagio
17-10-11, 09:54
. La cosa che mi schifa di più sono le forze dell'ordine e il loro comportamento tanto più che conosco almeno 3-4 "tutori" che trafficano.


non dire queste cose oggi dai, non vedi che li vogliono fare santi? :icon_rambo:

favolantica_delete
17-10-11, 10:23
Mi ero smarrita questo 3d e l'ultima risposta di shivaji.
Mi spiace che ti senti attaccato ma tu mi chiedi perchè dovresti sapere ed io ti rispondo elencandoti i motivi più logici. Tutto ciò che ti ho elencato è a portata di click nella home page del sito in questione, non è nascosto e introvabile. L'amico rolando, che non fa pubblicità al sito legalizziamolacanapa.org, ha trovato ciò che ti ho elencato molto facilmente. Con questo non voglio assolutamente farti sentire un cretino, come sostieni, vorrei solo che le associazioni antiproibizioniste che si sbattono per la corretta informazione, quando ricevono un sostegno, che questo venga dal cuore, dall'interesse per la causa e non tanto per quaquaraquare sul web.

rolando
17-10-11, 11:19
Ops Randa. Non dovevo dirlo? Ora mi intercetteranno mica? :roflmao:
Mi sono tenuto stretto. Ho saputo cose che...non ci volevo credere. Avete presente quegli infami che incastrarono Marrazzo? Cose cosi'. Penso che tutti qua dentro avrebbero episodi o storielle da raccontare a tal proposito. Soprattutto la PS, la GdF e i celerini sono pieni di mele marce e/o esaltati.
Comunque quando leggo storie come quelle sul sito di cui sopra perdo la fiducia nell'essere umano. Non è vero che il "tutore" è obbligato a rovinare la gente perchè è il suo lavoro. A volte servirebbe mooolto di più chiudere un occhio e fare una bella lavata di capo al ragazino di turno che il sequestro, la denuncia e tutta la tragica trafila. Queste sono cose che ti fanno diventare una belva rabbiosa, che ti fanno perdere la fiducia in tutto perchè le vivi come una enorme ingiustizia (la cosa che ferisce di più). Se poi vieni a sapere che chi ti perseguita addirittura smazza beh verrebbe voglia di imitare il mitico Al in Taxi driver

rolando
17-10-11, 12:24
Ops Randa. Non dovevo dirlo? Ora mi intercetteranno mica? :roflmao:
Mi sono tenuto stretto. Ho saputo cose che...non ci volevo credere. Avete presente quegli infami che incastrarono Marrazzo? Cose cosi'. Penso che tutti qua dentro avrebbero episodi o storielle da raccontare a tal proposito. Soprattutto la PS, la GdF e i celerini sono pieni di mele marce e/o esaltati.
Comunque quando leggo storie come quelle sul sito di cui sopra perdo la fiducia nell'essere umano. Non è vero che il "tutore" è obbligato a rovinare la gente perchè è il suo lavoro. A volte servirebbe mooolto di più chiudere un occhio e fare una bella lavata di capo al ragazino di turno che il sequestro, la denuncia e tutta la tragica trafila. Queste sono cose che ti fanno diventare una belva rabbiosa, che ti fanno perdere la fiducia in tutto perchè le vivi come una enorme ingiustizia (la cosa che ferisce di più). Se poi vieni a sapere che chi ti perseguita addirittura smazza beh verrebbe voglia di imitare il mitico Al in Taxi driver