PDA

Visualizza Versione Completa : Non è giusto



NepaleseDragon
19-10-11, 22:20
ho appena parlato con un mio compagno di classe,è ricoverato a palermo
ha la leucemia
sapere questa cosa mi sta letteralmente distruggendo,voglio un mondo di bene a questo ragazzo con cui ho passato 3 anni alle scuole superiori,non riesco ad accettare che abbia questa malattia
mi ha detto che deve iniziare la chemio,ho paura,tanta paura perchè ho letto parecchie cose non confortanti sulla chemioterapia,che fà piu male che bene forse....
non so che fare,che pensare,sto veramente male in questo momento,non ho il coraggio di chiedergli che forma di leucemia abbia...spero solo che riesca a superare tutto,è un ragazzo dal cuore d'oro non merita tutto questo...

North Dakota
16-11-11, 11:00
Per quanto possono valere delle parole scritte da uno sconosciuto, provo a capirti.

La tua sofferenza è comprensibile, ma purtroppo quando accadono queste cose bisogna riuscire a comprenderle e superarle.

Non voglio riempirti di frasi fatte, ma credo che dovrai trovare la forza di far sentire la tua presenza a questa persona a cui vuoi bene.

Per quanto possa valere, come scrivevo prima, spero che tutto si risolva nel migliore dei modi, per te e per lui.

Ciao.

favolantica_delete
16-11-11, 11:08
Un consiglio da chi ci è passata (anche se non con patologia così grave), non chiedergli in continuazione come sta, come si sente e cosa prova. Dagli solo solarità, positività e parlagli di cose belle, dei vostri ricordi e non farti mai vedere ne' sentire addolorato. Think positive ;) ;) ;)

Randagio
16-11-11, 11:15
Esatto!! Circondalo di positività, ne ha bisogno!!! Un abbraccio!

GiacomoGiacomo
16-11-11, 15:41
Stagli vicino e sii positivo! E' tutto quello che puoi fare, auguri al tuo amico.

NepaleseDragon
30-12-11, 15:48
grazie a tutti ragazzi :D
ora sta molto meglio di prima,può pure prendere la macchina e spostarsi...
a gennaio inizia la chemio con le flebo ma so che ce la può fare

favolantica_delete
30-12-11, 15:50
:polliceu::polliceu::polliceu:

mayoh
30-12-11, 16:13
Un grosso in bocca al lupo al tuo amico:mf_farmer:

ezzrssi_delete
30-12-11, 17:04
ho appena parlato con un mio compagno di classe,è ricoverato a palermo
ha la leucemia
sapere questa cosa mi sta letteralmente distruggendo,voglio un mondo di bene a questo ragazzo con cui ho passato 3 anni alle scuole superiori,non riesco ad accettare che abbia questa malattia
mi ha detto che deve iniziare la chemio,ho paura,tanta paura perchè ho letto parecchie cose non confortanti sulla chemioterapia,che fà piu male che bene forse....
non so che fare,che pensare,sto veramente male in questo momento,non ho il coraggio di chiedergli che forma di leucemia abbia...spero solo che riesca a superare tutto,è un ragazzo dal cuore d'oro non merita tutto questo...

Ho perso la mamma con il mieloma...purtroppo per il tuo amico non si prospetta un periodo facile anzi tutt'altro...duro a dirsi ma al giorno d'oggi questa malattia ha una aspettativa di vita di 5 o 6 anni dopo il trapianto di midollo (le ricadute sono peggiori della prima) dopodiche' gli organi principali vengono attaccati dalla proteina maligna...posso solo dirti per esperienza personale che ogni malattia leucemia,linfoma o mieloma ha una storia a se stante e quindi nulla e' detto quindi CORAGGIO! Il fatto che sia giovane purtroppo non lo aiuta per via della riproduzione piu' veloce delle cellule...speriamo bene,molti auguri a te ed al tuo amico :wub:

kerubino
31-12-11, 18:48
Un grosso augurio al tuo amico nepal!:polliceu:

apache
01-01-12, 15:01
nessuno merita il male , eppure c'è ... bisogna avere fiducia nella medicina e pregare il nostro Dio , mai perdere la speranza e sempre essere pronti a combattere , dopo un tempo ne viene sempre un altro ... :polliceu:

fievel 46
01-01-12, 18:48
sono daccordo con te sul : non mollare mai :icon_rambo: ma un po meno sul pregare :icon_scratch:

apache
01-01-12, 19:32
sono daccordo con te sul : non mollare mai :icon_rambo: ma un po meno sul pregare :icon_scratch:


mah , sai , tutti abbiamo un nostro Dio , io almeno la penso cosi , quando sei in grande difficoltà ti aggrappi un po' a tutto ...

janis joplin
05-01-12, 13:27
Nepalese forza e coraggio, incrociamo tutti le dita con te.

fievel 46
05-01-12, 14:25
:punkif5: :polliceu:

sandokan
05-01-12, 20:15
Vedrai che c'è la farà, devi solo avere fiducia in lui. Anche mio padre ha avuto un linfoma allo stomaco e dopo 6-7 mesi di chemio tutte le tak da 5 anni a questa parte sono risultate tutte negative e in chemio non è stato neanche tanto male, doveva solo fare una volta ogni 3 giorni emocromi e delle punture per aumentare i globuli rossi (niente vomito, niente giramenti di testa, niente trasfusioni e nessun altra complicazione tant'è che i medici non riuscivano a crederci).

Anch'io come te all'inizio pensavo il peggio e pregavo (io che sono un mezzo ateo) a dio affinchè non morisse, poi però o capito che dovevo semplicemente avere più fiducia e dovevo ricordare che mio padre è una roccia e che c'è l'avrebbe fatta perchè lui è un combattente nato.

Regalagli un pò di calma, fiducia e incoraggialo ad andare avanti e ad avere più fiducia in se stesso e insegnali a non arrendersi MAI.

Bruzzetto
22-02-12, 11:13
Ti mando tutta la fortuna che ci sia su questa terra...

Char El Bandido
22-02-12, 14:04
Vedrai che c'è la farà, devi solo avere fiducia in lui...
...
e insegnali a non arrendersi MAI.

e x insegnare devi essere un buon esempio. Questo vale per tutti, malati e non. In bocca al lupo per il tuo amico, Dragone. Forza e coraggio!

batteria89
25-02-12, 04:30
mi dispiace davvero tanto....anche una persona a me molto cara ha avuto la leucemia ma per fortuna c'è l'ha fatta anche se dopo 2 anni di vari trattamenti a Perugia (miglior centro in Italia per malati di leucemia riconosciuto in tutta Europa)....
posso solo dirti una cosa che lui mi diceva sempre: sono sempre più triste perchè tutte le persone a cui voglio bene e che ho vicino stanno male e soffrono a causa della mia malattia, nonostante sia io quello che rischia la vita sono io quello che consola gli altri dicendo che andrà tutto bene.................
non permettere MAI che questa situazione succeda anche al tuo amico, chi gli stà vicino deve trasmettere positività come hanno già detto molti prima, è davvero molto importante credimi!!!!!!!
gli auguro tanta buona fortuna!!!!