PDA

Visualizza Versione Completa : Utrecht



GiacomoGiacomo
20-10-11, 19:56
Qualcuno di voi è mai stato a Utrecht? Secondo voi vale la pena di fare una visita di qualche giorno con la fidanzata?

favolantica_delete
20-10-11, 20:02
Io ci sono stata 25 anni fa e la pena è valsa tutta. L'ho preferita ad Amsterdam ma il top per il viaggio romantico/ganjante rimane Groningen :wub:

Randagio
20-10-11, 20:15
Anche io ci sono stato!! Secondo me molto e molto carina! come mi è piaciuta anche Haarlem!! Ti godi di piu una vera olanda rispetto Amsterdam.. ;-)

GiacomoGiacomo
20-10-11, 20:38
Scusate se cerco di estorcere informazioni, ma per quanti report abbia letto su A'dam, ancora non so niente di Utrecht, Groningen, Haarlem!

Cosa vi ha colpito di queste città? Che ne so, l' architettura, la gente, i locali...

GiacomoGiacomo
20-10-11, 20:43
Allora, su wikipedia si parla di Groningen per la bellezza dell' architettura, i canali, e LO ZUCCHERIFICIO :roflmao:
E di Harleem per la storia, l' assedio, la birra, ecc.

Non voglio essere molesto quando chiedo qualche info ma...mi farebbe davvero molto piacere! In tempi non lunghi vorrei organizzare un bel 5-6 giorni nei paesi bassi...ben piantato in un hotel con due biciclette alla mano!

Però evitando i turisti di amsterdam :biggrin2:

Randagio
20-10-11, 20:53
Evitare i turisti difficile.. visto che anche Haarlem e utrect ne hanno.. ma son parecchio diverse dalla caotica amsterdam! Son entrambi abbastanza piccoli centri, con pochi coffee (ma ci sono)....

Che periodo vuoi andare=? Perchè in bici è bello ma ora fa freddino.... Per fare un bel giro dell'olanda in bici è fattibile anche non essendo "ciclisti" ma meglio farlo con il caldo ;-)

GiacomoGiacomo
20-10-11, 21:00
Evitare i turisti difficile.. visto che anche Haarlem e utrect ne hanno.. ma son parecchio diverse dalla caotica amsterdam! Son entrambi abbastanza piccoli centri, con pochi coffee (ma ci sono)....

Che periodo vuoi andare=? Perchè in bici è bello ma ora fa freddino.... Per fare un bel giro dell'olanda in bici è fattibile anche non essendo "ciclisti" ma meglio farlo con il caldo ;-)

ehm...in effetti non avevo calcolato il freddo...nel periodo di capodanno che temperature ci saranno? Italiane (romagnole) sui 5-10 gradi o alpine? :biggrin2:

Comunque la bici mi basterebbe per spostarmi in centro...ma se non sono centri grandi, potrei prendere una stanza in centro e muovermi a piedi, ben coperto!

GiacomoGiacomo
20-10-11, 21:15
Per ora, da quanto vedo nelle foto Utrecht e Groningen se la giocano alla pari, mi piace il fatto che Groningen sia citata per favorire l' uso della bicicletta. :icon_rambo:

purs
20-10-11, 21:43
nel periodo di capodanno che temperature ci saranno?



io nn ricordo quanti gradi c'erano, ti posso dire che se tira aria (e li tira un gg si e uno no) senza calzamaglia sotto le braghe nn ci stai!!
fa un freddo cane!!!! vestiti di brutto!!!!

Randagio
21-10-11, 07:50
Ho fatto un ultimo dell'anno... i canali erano ghiacciati.. e ventoso!! Freddo cane insomma!!! Gli olandesi li vedi girare in bici senza guanti e a giacca aperta, io morivo a piedi :-D

Comunque anche muoversi in treno è semplice e le città son molto vicine tra di loro in Olanda... Io varie volte che sono stato ad amsterdam mi facevo le gite in giornata nelle varie cittadine....

Con la bici è piu bello sicuro ma l'incognita è il meteo!

Randagio
21-10-11, 07:52
Per ora, da quanto vedo nelle foto Utrecht e Groningen se la giocano alla pari, mi piace il fatto che Groningen sia citata per favorire l' uso della bicicletta. :icon_rambo:

L'olanda di per se favorisce l'uso.... fidati... vai ndo cazzo vuoi.. da citta a citta tramite piste ciclabili, in teno in bici, ecc...

GiacomoGiacomo
21-10-11, 09:34
Mi avete convinto....ovviamente devo mentire spudoratamente sul meteo con la mia fidanzata credo :biggrin2: ...o cercherò di allenarla gradualmente alla sopportazione del freddo.

Ma credo ne valga la pena, sembrano città molto belle per passare un po' di tempo!!!!!!

Francescofranz
21-10-11, 10:44
a me è piaciuta molto Leiden

favolantica_delete
21-10-11, 12:21
Mi avete convinto....ovviamente devo mentire spudoratamente sul meteo con la mia fidanzata credo :biggrin2: ...o cercherò di allenarla gradualmente alla sopportazione del freddo.

Ma credo ne valga la pena, sembrano città molto belle per passare un po' di tempo!!!!!!


Ecco i 5 consigli per andare in bici d'inverno ;)

http://www.greenme.it/muoversi/bici/3960-5-consigli-per-andare-in-bicicletta-in-inverno

GiacomoGiacomo
21-10-11, 13:32
Inizierò l' opera di convincimento! E poi penso che sia davvero bello visitare queste città con la fidanzata, soprattutto a capodanno!

Nascondendo con cura queste foto

http://farm5.static.flickr.com/4047/4288283207_33935db88f.jpg


No, a parte gli scherzi, ho letto che le temperature olandesi arrivano raramente sotto lo zero...ma i venti peggiorano la situazione! Chi se ne frega, metterò tanti maglioni e tanto amore in valigia :wub: :biggrin2:

mad man
26-10-11, 01:16
Io l'estate scorsa in auto ho fatto la penisola a nord e mi sono piaciute molto Edam e le cittadine di quella zona.
Il pacco è che, per ciò che ho visto, più sali e meno gente parla inglese quindi farsi capire nei paesini diventa più complesso, però ne vale la pena perchè è proprio nelle cittadine più piccole e nelle frazioni che si vede l'Olanda più rurale e un po' meno turistica.

Comunque come ha scritto anche Randagio, l'Olanda ha il grande vantaggio di offrire forse la più articolata rete ciclabile d'Europa; credo addirittura che ci siano più chilometri di piste ciclabili che di strade...

GiacomoGiacomo
26-10-11, 11:20
Io l'estate scorsa in auto ho fatto la penisola a nord e mi sono piaciute molto Edam e le cittadine di quella zona.
Il pacco è che, per ciò che ho visto, più sali e meno gente parla inglese quindi farsi capire nei paesini diventa più complesso, però ne vale la pena perchè è proprio nelle cittadine più piccole e nelle frazioni che si vede l'Olanda più rurale e un po' meno turistica.

Comunque come ha scritto anche Randagio, l'Olanda ha il grande vantaggio di offrire forse la più articolata rete ciclabile d'Europa; credo addirittura che ci siano più chilometri di piste ciclabili che di strade...


Non importa la lingua, sto imparando le parole più importanti: fiets, smoken, openbaar toilet, maffia spaghetti mandoline, kanaal :biggrin2:


Edam è... la cittadina divenuta famosa per il formaggio?

Penso proprio che andrò in un hotel che offre un servizio di noleggio bici...

Randagio
26-10-11, 13:40
Non importa la lingua, sto imparando le parole più importanti: fiets, smoken, openbaar toilet, maffia spaghetti mandoline, kanaal :biggrin2:

...

Bocca figa niente??? :-D... a no vai con la donna :-D.. hahhaha

favolantica_delete
26-10-11, 13:48
Randa ti nomineremo il Rocco Siffredi di enjoint :icon_lol:

GiacomoGiacomo
26-10-11, 15:12
Bocca figa niente??? :-D... a no vai con la donna :-D.. hahhaha

Per carità sono allergico a quella roba, sono un raro esemplare di antiproibizionista puritano! Puritein Roker, to' me lo preparo già :icon_rambo:

punk lover
26-10-11, 16:23
io ci sono stato a utrecht, un capodanno di qualche anno fa, citta' completamente deserta, per fortuna eravamo con la macchina, cosi' che tutti i giorni in una mezzoretta di viaggio raggiungevamo amsterdam!!!!!

GiacomoGiacomo
26-10-11, 18:54
io ci sono stato a utrecht, un capodanno di qualche anno fa, citta' completamente deserta, per fortuna eravamo con la macchina, cosi' che tutti i giorni in una mezzoretta di viaggio raggiungevamo amsterdam!!!!!


Il fatto che sia deserta per me è quasi un punto a favore...! :biggrin2:


Anche se tutti i report che leggo in giro mi dicono "città universitaria", quindi immagino che si svuoti giusto nei periodi di vacanze!