PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE: Perquisizioni ed arresti in arrivo!!!



Windom Earle
24-10-11, 06:18
La soffiata che ho ricevuto è assolutamente seria, proviene in pratica dalla polizia!

Per domani martedì 25/10 è prevista un'operazione contro coltivatori ed acquirenti di quantità non modiche di cannabis nel basso veneto!

Le indagini sono partite già da tempo, hanno fatto appostamenti, pedinamenti, fotografie, controlli sulle bollette enel e via dicendo!

Hanno già pronti mandati di arresto e molti avvisi di comparizione, alla quale potrebbe seguire l'arresto!

Non ho capito bene a che livello sia l'operazione, però pare verrà fatto in concerto con altre città!

Ripeto, la cosa è seria e la fonte assolutamente attendibile!

L'unica cosa che non hanno voluto dirmi sono i nomi di chi è nel mirino, ma mi hanno detto che c'è gente che conosco!

FATE ATTENZIONE, non avrei scritto qui se fosse stata soltanto una chiacchiera!

mayoh
24-10-11, 08:07
Wow che gente conosci?:D

Staremo a vedere cosa succederà domani allora..

Soldier_Of_Rome
24-10-11, 08:18
Edit :icon_lol:

favolantica_delete
24-10-11, 08:59
Venghino signori, venghino, cerchino i posti migliori e si accomodino, ognuno dev'essere comodo e pronto a godersi lo show del secolo. Vedrete i pagliacci migliori, coriandoli e fiori, serpenti e leoni.
Tratto da Viva l'Italia di Siruan.

Windom, se nulla dovesse succedere (o anche se succedesse l'apocalisse), poi come la mettiamo? Intanto back uppiamo ;)

Windom Earle
24-10-11, 09:25
Venghino signori, venghino, cerchino i posti migliori e si accomodino, ognuno dev'essere comodo e pronto a godersi lo show del secolo. Vedrete i pagliacci migliori, coriandoli e fiori, serpenti e leoni.
Tratto da Viva l'Italia di Siruan.

Windom, se nulla dovesse succedere (o anche se succedesse l'apocalisse), poi come la mettiamo? Intanto back uppiamo ;)

Considerato che è stato uno che lavora per la pula a dirmelo temo proprio che succederà...

Io personalmente non dovrei essere nel mirino (mi ha parlato anche di "gente che conosco" senza fare nomi), però qualche precauzione me la prendo...

Se non succederà... meglio! Anzi è quello che spero!

favolantica_delete
24-10-11, 09:47
Se non succederà... meglio! Anzi è quello che spero!

E intanto magari qualcuno si disfa di tutto quello che ha... per nulla.

mayoh
24-10-11, 09:54
E intanto magari qualcuno si disfa di tutto quello che ha... per nulla.

Quello che dici è vero! Pero se lui ritiene che la notizia sia fondata e la scrive in buona fede (come son sicuro che sia) non bisogna prendersela! Cioè se io sentissi di una cosa del genere e ritenessi la notizia fondata, mi sentirei una m*rda a non farlo sapere a dei possibili obbiettivi, non so se mi sono spiegato ^^

P.s. Favola abilitami ai msg privati;)

Windom Earle
24-10-11, 10:03
E intanto magari qualcuno si disfa di tutto quello che ha... per nulla.

Io fortunatamente non ho nulla installato, ma il mio raccolto di settembre lo faccio sparire di sicuro!

Preciso che "l'ucellino" lavora per la polizia come (editato)...
Insomma, non l'omino che lava i pavimenti in questura!

favolantica_delete
24-10-11, 10:18
Vorrei fosse chiaro che non è un attacco personale.
Però queste notizie, postate in pubblico, dove ognuno può linkare la cosa su Facebook, potrebbe mettere nei guai anche te che fai sparire il tuo raccolto. Potrebbe far buttare la pianta a qualcuno per nulla come potrebbe portarsi in carcere un sacco di persone che eventualmente non ti credono.
Certo che stanotte molti non dormiranno tranquilli....
Io personalmente avrei avvisato via pm anche perchè a loro il tuo avviso potrebbe tornar comodo per giustificare un'operazione da.... buco nell'acqua.
In seguito a questo post, ognuno di noi, alla luce che il basso veneto non è la piazzetta del paese, come dovrebbe comportarsi?
Se butta tutto e domani non succede niente non ha cmq un cavolo di che ringraziare. Capisci cosa voglio dire?

mad man
24-10-11, 10:59
Io personalmente avrei avvisato via pm anche perchè a loro il tuo avviso potrebbe tornar comodo per giustificare un'operazione da.... buco nell'acqua.
Ringrazio Windom Earle per le buone intenzioni nell'avvisare la comunità di coltivatori, tuttavia vorrei sottolineare questa riflessione già espressa da Favola (per chi non l'avesse capita).

Se domani fanno una maxi-operazione antidroga, che costa denaro, tempo e agenti e non trovano nulla, possono giustificare il fallimento con il fatto che un collaboratore interno alla Polizia ha informato pubblicamente dell'operazione. Questo significa che si accaniranno contro lui (e forse contro Windom Earle) come capro espiatorio.

Oppure potrebbero semplicemente decidere di rimandarla di un mese o di annullarla.

Al contrario, informare tutti in modo più discreto avrebbe permesso di prendere le precauzioni che ognuno ritiene migliori e, in caso di fallimento, l'operaione si sarebbe convertita in un argomento a favore di chi critica lo spreco di denaro pubblico in operazioni antidroga contro i piccoli coltivatori.

shivaji
24-10-11, 11:16
...e avanti con lo spreco di risorse pubbliche... poi si lamentano che non hanno i soldi per la benzina delle auto...

e i delinquenti quelli veri liberi e belli mentre questi fanno la caccia alla piantina:polliced:

favolantica_delete
24-10-11, 11:31
Riempiremo le grow di crisantemi. Se li vogliono sequestrare facciano pure.

mad man
24-10-11, 11:55
Oppure di rovi ed ortiche :icon_lol:

Windom Earle
24-10-11, 12:08
Ringrazio Windom Earle per le buone intenzioni nell'avvisare la comunità di coltivatori, tuttavia vorrei sottolineare questa riflessione già espressa da Favola (per chi non l'avesse capita).

Se domani fanno una maxi-operazione antidroga, che costa denaro, tempo e agenti e non trovano nulla, possono giustificare il fallimento con il fatto che un collaboratore interno alla Polizia ha informato pubblicamente dell'operazione. Questo significa che si accaniranno contro lui (e forse contro Windom Earle) come capro espiatorio.

Oppure potrebbero semplicemente decidere di rimandarla di un mese o di annullarla.

Al contrario, informare tutti in modo più discreto avrebbe permesso di prendere le precauzioni che ognuno ritiene migliori e, in caso di fallimento, l'operaione si sarebbe convertita in un argomento a favore di chi critica lo spreco di denaro pubblico in operazioni antidroga contro i piccoli coltivatori.

Venuto a sapere la cosa mi sono sentito in dovere di informarvi, dal momento che ritengo che nei guai non ci vanno a finire pedofili o corrotti, bensì gente come noi... sul come ho un po' esitato ma alla fine ho optato per il forum, senza fare riferimenti troppo specifici sul dove o sul chi. Ci fosse stata una sezione privata apposita avrei postato lì.

Dal momento che i server di questo forum non sono in Italia non so proprio come faranno a risalire a me (4 province da spulciare sono tante), comunque edito un paio di messaggi per eliminare i riferimenti troppo specifici.

Personalmente spero ancora che sia tutto un bluff...

favolantica_delete
24-10-11, 12:21
Personalmente spero ancora che sia tutto un bluff...

Questo lo sperano anche i non veneti ;)

Windom Earle
24-10-11, 12:23
Questo lo sperano anche i non veneti ;)

Già, considerato che sono passati solo pochi mesi dall'operazione "pollice verde" (a livello NAZIONALE)...

maxilowindoor
24-10-11, 12:30
'zzo se dovesse succedere avrete un utente in meno da domani e, sicuramente, un'altra famiglia in Italia rovinata da una legge assurda. Non so nemmeno se avvisare a casa moglie e figli, io sono via per lavoro...stra'zzo!!!

Windom Earle
24-10-11, 12:46
'zzo se dovesse succedere avrete un utente in meno da domani e, sicuramente, un'altra famiglia in Italia rovinata da una legge assurda. Non so nemmeno se avvisare a casa moglie e figli, io sono via per lavoro...stra'zzo!!!

Allora, mi sembra doveroso rifletterci un attimo sopra, dal momento che volevo mettere in guardia ma non generare il panico...

...da quanto ho capito hanno già tutto pronto: mandati, prove, adirittura foto, etc. Per mandati intendo mandati di arresto, non di perquisizione in sè, dal momento che per droga il mandato non serve (basta il "fondato sospetto").

Personalmente, avessi già delle pianticelle cresciute le lascerei lì dove sono, perchè da quanto ho capito chi è coinvolto ce l'ha già in quel posto, tanto vale tenere tutto ed incrociare le dita.

Io che ho solo il raccolto di settembre per sicurezza lo farò sparire dalle mie proprietà...

favolantica_delete
24-10-11, 12:51
Se hanno delle foto per me può significare che colpiranno i giri dello spaccio piuttosto dell'autocoltivatore di presunte piante. Perchè, finchè non le trovano, per loro sono presunte. Concordo con te Win ;)

Windom Earle
24-10-11, 13:01
Se hanno delle foto per me può significare che colpiranno i giri dello spaccio piuttosto dell'autocoltivatore di presunte piante. Perchè, finchè non le trovano, per loro sono presunte. Concordo con te Win ;)

Da quanto mi ha detto c'è in effetti un canale che vogliono troncare. Però mi ha parlato anche di bollette sparate, perquisizioni e tanti avvisi di comparizione (con mandati di arresto già pronti nel cassetto) e della possibilità che siano coinvolte altre città.

Speriamo sia un giro circoscritto produttore-procuratori-pushers...

Randagio
24-10-11, 13:19
:-O

Minchia che male che mi piglia sta cosa....

Giak_delete
24-10-11, 18:31
Se avete tutto al chiuso, avete una bolletta normale, non ne avete parlato a nessuno, non avete fatto acquisti on line dovreste essere relativamente tranquilli penso.

ovvio se vogliono si appostano fuori dai grow shop scattano due foto, archivio delle patenti e hanno già nome e cognome.

poi su sta cosa dei forum sicuri io non sono un esperto, però se i signori vanno dal vostro provider (alice, virgilio ecc) penso che possano arrivarvi a casa più o meno facilmente....

terence_delete
24-10-11, 21:40
Da quanto mi ha detto c'è in effetti un canale che vogliono troncare. Però mi ha parlato anche di bollette sparate, perquisizioni e tanti avvisi di comparizione (con mandati di arresto già pronti nel cassetto) e della possibilità che siano coinvolte altre città.

Speriamo sia un giro circoscritto produttore-procuratori-pushers...

ma infatti non si sa se la cosa sia collegata all'ambito growshop e affini come le ultime operazioni oppure si vuole indagare su un giro di spaccio in particolare..?

terence_delete
24-10-11, 21:44
poi su sta cosa dei forum sicuri io non sono un esperto, però se i signori vanno dal vostro provider (alice, virgilio ecc) penso che possano arrivarvi a casa più o meno facilmente....

devono prima sapere chi sei :D

ilPider
24-10-11, 22:40
devono prima sapere chi sei :D

purtroppo non è così, ci vuole un attimo a sapere chi siamo
per esempio...hai mai scaricato mail dall'indirizzo che hai usato per registrarti a questo forum? gli basta sapere questo per collegare l'identità virtuale con quella fisica di (praticamente) chiunque...
e tutto questo prima ancora di dover chiamare in causa enel o chicchessia

Ma davvero le fdo dichiarano di essere senza soldi per la benzina e "investono" i pochi risparmi che gli rimangono a fare questi exploit??
ma da piccolo, al signor "comandante", non hanno mai letto la favola della cicala e della formichina :icon_scratch:

terence_delete
24-10-11, 23:55
purtroppo non è così, ci vuole un attimo a sapere chi siamo
per esempio...hai mai scaricato mail dall'indirizzo che hai usato per registrarti a questo forum? gli basta sapere questo per collegare l'identità virtuale con quella fisica di (praticamente) chiunque...
e tutto questo prima ancora di dover chiamare in causa enel o chicchessia


ma scusa, nella tua ipotesi, per indagare su di me dovrebbero sapere che il mio indirizzo IP bazzica qua o su quale che sia forum... ma se sono su server olandese non possono farseli dare così discrezionalmente, no?
se no la storia del server non avrebbe senso allora tanto vale rintracciare direttamente l'IP senza mail o altro... no? :icon_scratch:

mad man
25-10-11, 00:31
se no la storia del server non avrebbe senso allora tanto vale rintracciare direttamente l'IP senza mail o altro... no? :icon_scratch:
Ha senso nel momento in cui un server può fornire informazioni sul materiale che ospita anche per semplici indagini (un esempio è stata l'operazione che ha portato alla chiusura del sito marijuana.it), per infangere la privacy di un provider invece è necessario un iter giudiziario mooolto più lungo e complesso che solo in pochissimi casi mi risulta si sia concluso con un'autorizzazione.

Francescofranz
25-10-11, 00:41
un brivido mi ha investito...che ansia

zelda
25-10-11, 07:46
allur signur e signurin sim ancor acca?

mi pensi dei si..

shivaji
25-10-11, 10:06
allora? ci sono novità?

favolantica_delete
25-10-11, 10:39
Pare tutto ok. Non ci sono nemmeno news su operazioni in Veneto.

Randagio
25-10-11, 11:55
Io ci sono.... e giro con la mano nei coglioni in ogni caso per scaramanzia! :-D

favolantica_delete
25-10-11, 12:03
Randa, guardati in giro se vedi qualche automobile ferma con 3 babbei in attesa di benzina per ripartire :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

mad man
25-10-11, 12:37
"Segnalato individuo sospetto che si stringe le palle"

:roflmao:

Soldier_Of_Rome
25-10-11, 13:28
Ahahah :roflmao:

terence_delete
25-10-11, 17:38
[QUOTE=mad man;79818]Ha senso nel momento in cui un server può fornire informazioni sul materiale che ospita anche per semplici indagini (un esempio è stata l'operazione che ha portato alla chiusura del sito marijuana.it), QUOTE]

ma marijuana.it non aveva il server in italia? non sono sicuro che quel ''.it'' assicuri questo ma penso che comunque avesse il server in italia. Da lì in poi infatti non vi erano più discussioni di coltivazione su quel sito come su server italiano in genere... mentre su server olandese se ne parlava, foto etc....
sbaglio?

GiacomoGiacomo
25-10-11, 19:31
Io ci sono.... e giro con la mano nei coglioni in ogni caso per scaramanzia! :-D


Dentro l' Alfa 159, il contemporaneo colloquio con la centrale:

"qui sscentrale, ssciao maresciallo sei brobrio siguro che scià le mani nei semper fidelis?"

"Si ssscentrale gonfermo il zospettato ha i disegni sui bracci e le mani nei pantaloni che fffamooo??"

"Proscedede all' identifigazione der zospettato che sicuramente è droga daje che lo beccamoo"

"allora noi annamo eh ciao ssscentrale addopo basssci"

favolantica_delete
25-10-11, 19:34
ma marijuana.it non aveva il server in italia? non sono sicuro che quel ''.it'' assicuri questo ma penso che comunque avesse il server in italia. Da lì in poi infatti non vi erano più discussioni di coltivazione su quel sito come su server italiano in genere... mentre su server olandese se ne parlava, foto etc....
sbaglio?

Infatti. Mariuana.it aveva il server a Riva Del Garda.

Windom Earle
25-10-11, 19:38
Al momento non mi sono arrivate voci all'orecchio.

Attendo le edizioni locali nei prossimi giorni...

favolantica_delete
25-10-11, 19:50
Io seguo l'Ansa da stamattina alle 7 e, a parte un'operazione a Brembate (BG) non c'è nulla
http://www.agi.it/milano/notizie/201110251457-cro-rmi0035-operazione_antidroga_7_chili_sequestrati_tre_arres ti_a_bergamo

mad man
25-10-11, 23:47
ma marijuana.it non aveva il server in italia??
Si...
(non ho capito se era una domanda o un obiezione a quanto ho scritto io)

zelda
26-10-11, 08:02
MARIUANA.IT grande (ex) sito gestito da una persona stupida.

Soldier_Of_Rome
26-10-11, 13:12
Da quanto ho visto allora è tutto tranquillo per fortuna. A dire la verità anche le pattuglie per le strade con sto fatto della benza sono diminuite, forse è una mia impressione oppure vanno tutti quanti a fette :biggrin2:

Windom Earle
26-10-11, 20:40
Allora, mi sono ritrovato col mio informatore che mi ha spiegato un po' meglio la cosa...

...qui sono partiti con interrogatori a pioggia (sono sull'ordine delle centinaia :yikes:) e per la prossima settimana dovrebbero scattare gli arresti.
Sono fin venuti "da fuori" per questa indagine.

Tutto lascerebbe pensare ad un grosso e specifico giro produzione-spaccio, perciò credo che noi piccoli growers della zona possiamo stare relativamente tranquilli.
Per quanto riguarda la posizione del sottoscritto, mi ha definito "insospettabile", e la cosa mi garba molto... :icon_lol:

Randagio
27-10-11, 07:10
minchia che utile amicizia :-D

ilPider
28-10-11, 20:49
ma scusa, nella tua ipotesi, per indagare su di me dovrebbero sapere che il mio indirizzo IP bazzica qua o su quale che sia forum... ma se sono su server olandese non possono farseli dare così discrezionalmente, no?
se no la storia del server non avrebbe senso allora tanto vale rintracciare direttamente l'IP senza mail o altro... no? :icon_scratch:

se vado OT avvisatemi, please

il server è solo il "bidone" che contiene le pagine di un sito
a fornire l'indirizzo IP alla tua connessione internet è il provider (diciamo la tua compagnia telefonica). Ne viene che questa è SEMPRE nello stesso stato dal quale ciascuno di noi sta navigando, indipendentemente dalle pagine web che visualizzi sul tuo monitor.
I provider ricevono l'indirizzo web a cui cerchi di accedere, si fanno carico della tua richiesta, e iniziano a grdirare "hey chi ha queste informazioni che mi servono??"
gli risponde un dns "hey signor telecom italia, ho io le info che cerchi" e lo accompagna per mano verso il server che contiene quello che TU hai richiesto
a questo punto il tuo provider chiede al server "oh ma ce l'hai tu la pagina www.google.com?"
il server risponde "toh eccotela! ciao"
il provider memorizza i dati delle pagine web e le invia al mio pc per visualizzarle sul monitor
Peccato che tra le altre cose, si sia anche memorizzato che l'IP 1.2.3.4 oggi alle ore 21.27 abbia richiesto www.google.com

Un po' semplificato, ma spero di essermi fatto capire

ora che succede con le "intercettazioni"? (non è il termine correto ma rende l'idea)

"qualcuno" mette un finto server che dice al tuo provider "toh eccotela"...mentre con il gomito fa cenno al vero server "psst psst..passami www.google.com che mi serve"

ora il finto server sa tutti gli IP che hanno richiesto di vedere www.google.com...
indovina chi ha messo in mezzo sto finto server? eh già, o qualche smanettone..oppure i signori con la divisa

a questo punto si sa che gli IP italiani di ciascun provider rientrano in determinati intervalli
filtro tutto quello che è passato tra le fauci del mio finto server e vado "in divisa" dal signor telecom a dirgli "senti un po', in che zona hai rilasciato questo IP, in tal data e a tale ora?"

..tutto il resto è semplice realtà...

tra l'altro questo esempio è uno dei TANTISSIMI modi di sniffare il traffico internet

p.s. il fatto che il server incriminato sia all'estero e non in italia, dà alle autorità solamente la possibilità intervenire fisicamente a vari livelli sui dati conservati sul server (oscuramento, cancellazione, chiusura ecc)
Ma, nele caso di OTTIME motivazioni, le forze dell'ordine possono ovviare alla mancanza di giurisdizione andando di nuovo dal provider a dirlgi "senti a mè! è meglio se fai in modo che gli utenti tuoi non riescano ad arrivare su www.google.com, ok? ok???"

..e i provider sono obbligati ad ascoltarli e così fanno..così nessuno più in italia può andare su google.com

p.p.s. la proposta di legge di cui si è molto sentito parlare ultimamente (scusa ma con gli articoli numerati delle leggi non sono bravo e ho poca memoria) non fa nient'altro che abbassare il livello che motiva un intervento di blocco di un sito..se oggi serve un OTTIMO motivo, se passa quella proposta, basta che il motivo sia PERSONALE. Cioè se su un sito leggo che Maria de filippi ha una voce sensuale e io mi sento offeso da questa affermazione, vado dal poliziotto di quartiere, e piangendo, gli dica "signor pulotto, questa cosa che ho letto mi dà il tormento, non ci dormo la notte" oppure una signorina vada a fare denuncia urlando che si sente offesa da quella affermazione sulla voce della de Filippi..e ci sono le basi per procedere...

Take_delete
28-10-11, 21:41
dio mio che ansia wajù.....................

server non server.. non ho capito ma se mi connetto da casa di un mio amico allora che fanno, vanno a casa sua?... a prescindere da tutto non si può vivere col cervello segato in questo modo... ..FACCIAMO UNA COSA ILLEGALE.. è inutile che poi a un certo punto facciamo le pecore e corriamo ai ripari.. invece di far questo dovremmo andare a bloccare le strade finchè sti stronzi non sloggiano dalle loro poltroncine plurimiliardarie, finchè sti stronzi non ci restituiscono il nostro paese, la nostra libertà, e soprattutto la nostra dignità.

PORCA TROIA!!!! (scusate lo sfogo!)

mad man
29-10-11, 13:08
Se può interessare da poco Goolge ha introdotto un servizio di connessione sicura SSL per le ricerche, diponibile all'indirizzo https://www.google.com (versione derivata della BETA di https://encrypted.google.com/).
Se dovete fare ricerche sospette (seedbank, growshop, ecc.) vi consiglio di farle da li anziche da Google classico.
Oltre a questo, se utilizzate Firefox, abilitate in Privacy l'opzione anti-tracciamento dei dati personali.

La sicurezza assoluta non esiste (a meno di non collegarsi a reti pubbliche. O al Wi-Fi del vicino...), ma comunque prendere precauzioni non fa mai male.
:mf_type:

mayoh
29-10-11, 13:50
Se può interessare da poco Goolge ha introdotto un servizio di connessione sicura SSL per le ricerche, diponibile all'indirizzo https://www.google.com (versione derivata della BETA di https://encrypted.google.com/).
Se dovete fare ricerche sospette (seedbank, growshop, ecc.) vi consiglio di farle da li anziche da Google classico.
Oltre a questo, se utilizzate Firefox, abilitate in Privacy l'opzione anti-tracciamento dei dati personali.

La sicurezza assoluta non esiste (a meno di non collegarsi a reti pubbliche. O al Wi-Fi del vicino...), ma comunque prendere precauzioni non fa mai male.
:mf_type:


woo bella mad, ottimo materiale, per esempio io l'opzione su FF non l'avevo attiva e questa di google non la sapevo :polliceu:

p.s. @window: alla fine più saputo niente?

Windom Earle
29-10-11, 14:12
Operaio di 29 anni ‘pizzicato’ con 23 chili di droga
Il casolare si trasforma in fabbrica di marjiuana


Ogni ambiente dell’edificio era dedicato a una fase della produzione

Rovigo, 29 ottobre 2011 - Un operaio di 29 anni, di Cavarzere, aveva organizzato, in un casolare semidistrutto ad Ariano Polesine, un laboratorio ben attrezzato, dove dedicarsi alla coltivazione di marijuana. Ottimizzando gli spazi e organizzando il lavoro con metodo ‘fordista’ aveva diviso ogni settore produttivo in stanze diverse, così che la droga venisse prodotta, in modo ordinato, quasi in una piccola catena di montaggio. Nel casolare abbandonato in frazione di Rivà aveva montato due serre, attrezzate di tutto punto, un essiccatoio ed un laboratorio per il confezionamento della droga.

Peccato che l’odore della marijuana, che usciva da un tubo di aerazione che sfogava sopra un tetto dello stabile diroccato fosse così intenso da attirare l’attenzione dei carabinieri della Compagnia di Adria, guidata dal capitano Riccardo Marchi. Che decidevano di perquisire tutto il casolare. Al piano terra trovavano dunque le due serre, costruite in legno e schermate con la stagnola: dentro a questi ambienti, al calore di lampade idonee, venivano fatte crescere le piante, appena seminate, fino all’altezza di 40 centimenti. Poi, questa la ricostruzione degli investigatori dell’Arma, le piante venivano spostate dal coltivatore in terra, in terreni vicino all’argine del Po, dove per abbondanza d’acqua e umidità la crescita, in estate, poteva proseguire rigogliosa.


Una volta arrivate ad un metro e fiorite, le piante venivano raccolte e messe nell’essiccatoio, stese con pazienza una ad una per favorire il processo. Alcune parti, forse le infiorescenze più pregiate, il cavarzerano le portava addirittura nel garage della casa dove abitava, sempre allo scopo di favorire l’essiccazione. Al termine delle perquisizioni i carabinieri trovavano 23 chili circa di marijuana, 38 piante di canapa indiana in essiccazione, e 16 piante lungo l’area golenale sinistra del Po di Goro vicino al casolare. Secondo i militari dell’Arma lo stupefacente sarebbe a breve arrivato sul mercato per rifornire il basso Polesine e le zone vicine del Veneziano e Ferrarese. E’ stato dunque arrestato, per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Michele Bergamin, di anni 29, operaio edile, l’uomo è stato portato al carcere di Rovigo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Take_delete
29-10-11, 14:44
ma guarda.. finchè beccano sti pirla spacciatori io sono solo contento... sono sincero.

è per colpa loro che noi non possiamo stare tranquilli e sentirci sempre col fiato sul collo.

p.s. puoi darci il link della notizia?

Windom Earle
29-10-11, 18:06
http://www.ilrestodelcarlino.it/rovigo/cronaca/2011/10/29/609657-casolare_trasforma.shtml

Ci sono comunque 2 cose che non mi tornano... la notizia parla di carabinieri mentre il mio informatore è della polizia (e infatti nella foto si vedono i corpetti della polizia).
Poi dicono che sia stato l'odore ad insospettirli, mentre che io sappia stanno interrogando a tutto spiano (probabilmente per ricostruire il giro) ed erano già in possesso di foto di un solaio usato come essicatoio.

Potrebbe non essere finita qua....

favolantica_delete
29-10-11, 18:28
Peccato che l’odore della marijuana, che usciva da un tubo di aerazione che sfogava sopra un tetto dello stabile diroccato fosse così intenso da attirare l’attenzione dei carabinieri della Compagnia di Adria

si... visto che passavano da lì con l'elicottero. Maddaiiiii.... Questa è una bella e buona infamata e come sempre dalle infamate diventano eroi. A mio avviso questo manco era spaccino ma uno a cui piaceva far serate con gli amici. Uno che fa lo spaccino non và a smazzarsi a fare il muratore.

Soldier_Of_Rome
29-10-11, 18:37
In effetti..Resta il fatto che un muratore non guadagna molto, magari si è messo in testa idee strane per arrotondare lo stipendio e queste sono le conseguenze. E poi con 23 chili di "droga" va in pensione che fa ancora serate con gli amici. Non trovi siano un pò troppi per festini per amici?

mayoh
29-10-11, 18:44
no vabbè dai favola che fosse un spaccino non si può mettere in dubbio! Uno che organizza una cosa del genere e si fa beccare con 23kg non può essere un normale consumatore perchè a sto punto si organizzava in maniera un pò più tranquilla diciamo :biggrin2:

Sul fatto dell'odore avrei anch'io da ridere in effetti...mah!!

p.s. poi il lavoro ci vuole sempre come copertura, senno il fisco potrebbe insospettirsi quando vede che non hai reddito però insomma, te la spassi lo stesso :D

favolantica_delete
29-10-11, 18:56
I 23 kg loro li calcolano pesando fusti e foglie. Son maestri in queste cose ;)

mayoh
29-10-11, 18:58
I 23 kg loro li calcolano pesando fusti e foglie. Son maestri in queste cose ;)

ah bhè qui c'hai anche ragione!

POMPA, POMPA, POMPA E LA NOTIZIA FA SCALPORE

Take_delete
30-10-11, 12:08
infatti... magari stai a vedere che pesano pure i vasi con la terra.. hahahahahah

però si parla pur sempre di CINQUANTAQUATTRO PIANTE! hehe.. :).. di cui 38 in essiccazione. Va beh che tiriamo l'acqua al nostro mulino... ma questo quì era uno spacciatore del cazzo ragà.

23.000 grammi (23 kili) ..diviso 54 fanno circa 400 grammi a pianta, ..che effettivamente se conti anche foglie e i rami.. ci stanno tutti!

..diciamo che questi avranno sequestrato si e no una 15 di kili netti... è spaccio!

..oh ragazzi ma se avete amici che fanno feste del genere mi sa che dobbiamo iniziare a frequentarci un pò più spesso eh!! hahahahahah :p

favolantica_delete
30-10-11, 12:31
Chissà se in essicazione c'erano 38 piante o 38 rami di un'unica pianta magari guerillera... Non date tanto facilmente dello spaccino a uno perchè, essendo nella stessa barca, potrebbe capitare a voi esattamente come è capitato a me senza mai aver spacciato un solo grammetto. A me ne sequestrarono 28 e vi assicuro che non sono una pusher. Chi ha fatto una sola pianta in guerrilla sa che si raggiunge molto facilmente quel peso e senza troppi sbatti. Ovvio che agli occhi di chi si fa due af nel case del pc vede questa come una piantagione. NON LO E'!

Take_delete
30-10-11, 12:53
si, ...beh ti vedo decisamente scottata dall'esperienza che hai avuto (giustamente).. che sicuramente ti avrà dato modo di capirne di più su ste cose.

Mah.... siamo davvero nel caos più totale.. e se facciamo fatica noi stessi fumatori a rapportarci, figuriamoci chi non fuma affatto.. e chi è addirittura contro.

Il bello è che magari su 28 piante magari tu ne hai anche qualke maschio per i semi... sti stronzi! .....un avvilimento totale.

favolantica_delete
30-10-11, 13:02
No no, non avevo maschi e mi han sequestrato solo le indoor non avendo trovato le out. Mi avessero trovato tutto oltre all'accusa da parte loro mi sarei trovata contro pure te. Per fortuna che il GUP mi tolse subito l'accusa di spaccio. Era di vedute molte più ampie di molti di noi. Per questo consiglio di non spararla tanto facilmente che sia uno spaccino. A qualcun altro potrebbe capitare di esser considerato tale anche con una sola pianta.

Soldier_Of_Rome
30-10-11, 13:38
Chissà se in essicazione c'erano 38 piante o 38 rami di un'unica pianta magari guerillera... Non date tanto facilmente dello spaccino a uno perchè, essendo nella stessa barca, potrebbe capitare a voi esattamente come è capitato a me senza mai aver spacciato un solo grammetto. A me ne sequestrarono 28 e vi assicuro che non sono una pusher. Chi ha fatto una sola pianta in guerrilla sa che si raggiunge molto facilmente quel peso e senza troppi sbatti. Ovvio che agli occhi di chi si fa due af nel case del pc vede questa come una piantagione. NON LO E'!

Favola resta sempre il fatto che la nostra parola contro la loro non vale un cazzo. Gia uno che c'ha 2 af nel pc case deve sbattersi per spiegargli che è uso personale, figurati uno con 28 piante!