PDA

Visualizza Versione Completa : Pechino: ricchezza e censura



ecko
27-10-11, 12:03
Ciao amici. Vi scrivo dalla capitale cinese, la grande (anzi enorme) Pechino.
Le prime impressioni? Una ricchezza diffusa che non mi aspettavo: centri commerciali di un livello altissimo (secondo me assolutamente fuori dalla portata di un europeo medio), strade pulitissime, giardini curati e naturalmente tanta, tanta gente. Cappa di smog su tutta la città, che in confronto Milano sembra la campagna.
E... incredibile ma vero, mezzo web censurato! Impossibile accedere a Facebook o YouTube. Anche Google funziona al 50%, in base a cosa si cerca :biggrin2:

Fortunatamente Enjoint non da problemi. A presto regaz...

favolantica_delete
27-10-11, 12:12
Glazie pel la slendida plesentazione e pel avel pensato a noi anche dall'altla palte del mondo ;)
Tolna plesto :biggrin2:

mad man
27-10-11, 13:45
Bel viaggio l'asia; per curiosità, sei in Cina per motivi di lavoro o solo per turismo?

isidoro
27-10-11, 15:22
la censura cinese è qualcosa di proporzioni enormi , per il resto credo sia un luogo fantastico ci vorrei proprio andare prima o poi

Torbone
27-10-11, 16:17
Già,e la censura sul web va anche oltre perchè oltre alle connessioni bloccate c'è una muraglia di gente pagata dal governo per cercare continuamente sulle pagine in chiaro sui blog sui siti legali eventuali commenti scomodi o articoli che raccontano cose che non si devono divulgare e così via,è proprio un altra muraglia cinese...

Randagio
27-10-11, 18:28
Che girovago il nostro webby!

Dantep
28-10-11, 08:42
E bravo ecko,buon x te....buon divertimento :D

ecko
30-10-11, 09:10
E' un viaggio a metà tra lavoro e turismo.

Un saluto dalla Grande Muraglia...

edcm
30-10-11, 10:06
che foltuna , pule un ola in piu' di vacanza oggi :biggrin2:

impalato il mandalino ? :roflmao:

zào shàng hào

&

xie xie

5ZGCEz7Lk4c

mayoh
30-10-11, 13:37
La muraglia...dev'essere qualcosa di pazzesco! Vorrei fumarmi un bel ENjoint camminandoci sopra :fumacb4:

ecko
31-10-11, 13:22
La muraglia...dev'essere qualcosa di pazzesco! Vorrei fumarmi un bel ENjoint camminandoci sopra :fumacb4:

Niente male come atmosfera... ma la cosa è sconsigliabile: qui sono cazzuttissimi con leggi e regole. Rischieresti più grane di quante ne immagini :icon_rambo:

Uno scorcio della Città Proibita (bellissima!)...

Take_delete
31-10-11, 13:45
il filme che ci fecero sopra è fantastico!!!

se non l'avete visto rimediate al più presto! ;)

gran bella esperienza ecko!

p.s. ma che roba gira da quelle parti? :D sempre se gira