PDA

Visualizza Versione Completa : 1 pianta, manette!



favolantica_delete
30-10-11, 12:10
Coltiva l' "erba" nel giardino di casa in piena città Preso quarantenne

Marjiuana vicino ai giochi del bimbo

Sorpreso dai carabinieri, ha cercato di negare ma non è riuscito a evitare le manette. Teneva le foto delle piantine nell'I phone


http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2011/10/29/609991/images/934473-marijuana_pesaro.jpg La pianta di marijuana scoperta dai carabinieri di Pesaro

Arezzo, 29 ottobre 2011 - Coltivava marijuana nel giardino di casa, una villetta in zona San Marco, accanto ai giochi della sua bambina. E di quando in quando organizzava degli spinello parties cui invitava gli amici. Capitava dunque che la piccola si trovasse a scorazzare nel prato non solo fra l'erba ma anche nei dintorni di quella pianta, o di quelle piante, particolari. Finchè non sono arrivati i carabinieri della stazione di Arezzo che hanno arrestato il protagonista, un quarantenne.
Ad avere il primo sentore che qualcosa non andasse sono stati i carabinieri di quartiere addetti alla zona, che avevano raccolto voci sulle vanterie del quarantenne a proposito dei festini che offriva agli amici. C'è stata una discreta attività di indagine fino a quando non si è giunti a individuare la villetta. Col binocolo, i carabinieri hanno potuto verificare che effettivamente c'era in giardino una rigogliosa pianta di marijuana.
E' scattato allora l'appostamento seguito dal tentativo di ingresso in casa, dal cui prato era nel frattempo sparita la pianta. Il quarantenne l'aveva portata sul retro per tenerla al riparo dalle prime intemperie autunnali. Lui nell'abitazione non c'era e quanto è rientrato ha provato a negare tutto, ma lo ha tradito la perquisizione, con la scoperta della pianta, ben "potata" delle foglie, in modo che il principio attivo si concentrasse nei fiori, quelli da cui poi si ricavavano gli spinelli. Le foto di altre piante dello stesso tipo i carabinieri le hanno poi trovate nell'archivio dell'I Phone.


http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2011/10/29/609991-coltiva_erba.shtml

Mi fanno veramente schifo... cazz centra se i giochi del bimbo erano accanto alla pianta? Mica è cocaina che standogli vicino potrebbe inalare qualcosa di nocivo? E poi... guardate... gli han sequestrato pure l'innaffiatoio. Vergognoso! Un insulto all'intelligenza! :icon_rambo: Idioti!

Take_delete
30-10-11, 12:21
ragazzi il fatto è che la gente non ci può proprio proprio pensare che altra gente faccia uso di marijuana..
pensate che l'altro giorno ero su un sito dei vigili del fuoco... e siccome ho presentato la domanda chiedevo informazioni per quanto rigurda le visite. beh.. volete vedere la reazione? ..qualcosa di assurdo... mi hanno praticamente fatto nero ...per aver solo messo in mezzo l'argomento.

...posso linkare? ..non so.. ditemi voi, è un sito di militari...:icon_scratch:

..ma comunque stanno proprio fuori dal mondo eh.. noi per loro siamo veri e propri tossicodipendenti alla stregua degli eroinomani..
e sicuramente la colpa è dei media.. non c'è dubbio.

favolantica_delete
30-10-11, 12:39
Sarà anche colpa dei media ma per me c'è di fondo uno tsunami di ignoranza. Sia da parte delle forze dell'ordine che da parte di quel giornalista de La Nazione che invece di scrivere su testata nazionale potrebbe stare a casa... a giocare all'impiccato.

Soldier_Of_Rome
30-10-11, 13:48
"con la scoperta della pianta, ben "potata" delle foglie, in modo che il principio attivo si concentrasse nei fiori, quelli da cui poi si ricavavano gli spinelli."

Quindi se io lascio le foglie rischio che il principio attivo si concentra su queste invece che sui fiori? Questa mi è nuova :roflmao:

mayoh
30-10-11, 14:06
che poi, se è quella la pianta, tanto BEN POTATA non mi sembra :icon_scratch:

Francescofranz
30-10-11, 14:30
io ragà trovo assurdo che una persona in casa sua non può fare quello che cazzo gli pare....fumare con gli amici credo sia la cosa più bella di tutte...invece no!!! dobbiamo essere soli! gli infamoni sono sempre lì, dietro di te a pugnalarti alle spalle....è inutile ragà quado si coltiva non si è amico di nessuno....mi dispiace perchè va contro il sacro spirito della marijuana la non socializzazione...ma è così

punk lover
30-10-11, 14:48
siamo come i terroristi!!!!!!

Windom Earle
30-10-11, 15:16
"...vicino ai giochi del bimbo"

che padre snaturato! e se poi il bambino si faceva uno spinello, eh? :a045:

Dantep
30-10-11, 23:46
che menate!!!che tristezza :(

froben
31-10-11, 00:35
La cosa che fa ancora più pena è il senso di fierezza che si intuisce dall'articolo....
mi fanno schifo...

mayoh
31-10-11, 01:14
La cosa che fa ancora più pena è il senso di fierezza che si intuisce dall'articolo....
mi fanno schifo...

Ma si ovvio, per loro è una cosa inconcepibile: un padre di famiglia che c'ha una pianta di marijuana...OMICIDIO!

Tristezza a palate...come sempre.

crazyjoe1
31-10-11, 08:25
Buongiorno(se riuscite a capire il saluto,visto che siamo tutti dei fattoni rimbecilliti)...
Ho 52 anni,da 33 vivo da criminale,perchè fumo spinelli,ogni giorno,piu' volte al giorno....e in questi 33 anni,in tante occasioni ho pensato;"ci siamo",stavolta è la volta buona...invece,sempre qualcosa,o meglio qualcuno,si affrettava a dare un colpo di spugna ad un diritto sacrosanto di legalizzazione.
La storia,maestra di vita insegna,e a me,ha rivelato,dopo vari approfondimenti e letture,che,sino a quando non avrà preso il sopravvento la cultura dell'approfondimento culturale in rete,piuttosto che la pattumiera televisiva e le testate(di xaxxo)giornalistiche,non cambierà mai nulla per noi,anzi!
Tutti sappiamo come vengono instradati in televisione i dibattiti sulle droghe,cioè appositamente fanno solo una gran confusione,solo per confondere i tanti "ignoranti" in materia.
Fra l'altro,mi sento impotente come cittadino,dopo tanti anni di lotte,anni in cui,giornalisti ruffiani e politici assassini,sono riusciti a ridicolizzare le politiche antiproibizioniste di Pannella e compagni,in primis,a ribaltare leggi dopo vittorie referendarie,senza che i milioni di consumatori,si organizzassero per proteste di piazza epocali....
Avrei tanto da scrivere,ma concludo ricordando che l'unica nostra arma è il voto.Bisogna che passi il concetto che votare partiti proibizionisti dà forza alle mafie,riempie le carceri sovraaffollatissime,è causa di numerosi suicidi in carcere,fa perdere un giro di circa 8 miliardi di euro(approssimazione sicuramente per difetto)fra vendita della merce e risparmi di personale di polizia-carabinieri e spese per i carcerati.
Vietare una pianta è una cosa assurda!!!!

Take_delete
31-10-11, 11:44
in poche parole.... ...smettiamola di votare, e favorire, un sistema che non fuonziona e che mai funzionerà.

devono andarsene tutti a casa... tutti! non devono avere modo di cambiar bandiera col vento in base appunto.. ai nostri voti. Devono andarsene!

abbiamo la classe politica più vecchia della storia!!!!

Windom Earle
31-10-11, 12:21
in poche parole.... ...smettiamola di votare, e favorire, un sistema che non fuonziona e che mai funzionerà.

Non saprei... se proprio devo prenderla in cxxx almeno il partner lo scelgo io. :icon_sad:

Take_delete
31-10-11, 12:54
...ragazzi ma quale partner, ma quale preferenza....?

quì abbiamo anni di esperienze di governo dopo governo, ...che cavolo vi hanno insegnato?

stiamo ancora a pensare di poter esprimere una preferenza? stiamo ancora a pensare che tra politico e politico ci sia qualke REALE sentimento politico? ...crediamo ancora che esistano reali differenze?

..è tutto un unico CAST che cambia semplicemente ruolo in base alle esigenze, ossia ai voti...nominando di volta in volta un parafulmini su cui attirare l'attenzione mentre sotto banco si fanno tutti i porci comodi possibili e immaginabili.

LucaLegalize
31-10-11, 13:09
ma povero quel bambino che per colpa di cretini chissà come si sentirà ora, chiedetegli se è più felice ora o se lo era prima a correre nel giardino con il papà e i suoi amici a casa che si divertivano

favolantica_delete
31-10-11, 13:09
Quindi Take, cosa proporresti?

Take_delete
31-10-11, 13:26
non votare: non c'è un bel niente da votare. Boicottaggio puro e semplice.
Finchè l'intera e attuale classe politica non sarà eliminata ci sarà davvero ben poco da sperare.

I senatori a vita ad esempio.. MA CHI CAZZO L'HA DECISO CHE TU DEVI STARTENE LI A FARE I FUNGHI FINCHè NON MUORI..,e nel frattempo avere modo di continuare a imporre un certo controllo e gestione di sotto-banco, ma stiamo scherzando?

il paese è davvero messo molto peggio di quello che sembra, non è solo una realtà civile.. ..voglio dire, la realtà che ci circonda è l'espressione coerente di un sistema scritto veramente con i piedi.. ma proprio con i piedi..!!! E a problema estremo corrisponde estremo rimedio.. il paese deve toccare il fondo per poter risalire.

La classe politica che abbiamo è tutta tutta tutta tutta corrotta.. e fortunatamente penso che sia una cosa innegabile almeno questa.

Io sono dell'idea che vada abbandonata la direzione di Governo unitario, e bisogna dividere le responsabilità da regione a regione.. rendendo soprattutto più brevi i percorsi burocratici di tutte le materie e competenze. Bisogna restringere lo stesso quorum per differenziare meglio le svariate esigenze e individuare SUBITO le mele marce.

esempio pratico: più è grande il quorum elettorale, più dovranno essere le persone che in caso di disaccordo dovranno mettersi assieme per farsi sentire.

Windom Earle
31-10-11, 14:08
non votare: non c'è un bel niente da votare. Boicottaggio puro e semplice.
Finchè l'intera e attuale classe politica non sarà eliminata ci sarà davvero ben poco da sperare.


Temo che il sistema non imploderebbe, anzi così rischiamo di fargli fare ancora di più i loro porcacci comodi.
Della nostra astensione di protesta se ne sbattono i cosidetti, e poi ti dicono pure grazie; anzi, così gli daremmo pure il pretesto per toglierci quel poco di democrazia che ci è rimasta.

I cambiamenti avvengono tramite scelte ATTIVE, a partire dall'eliminazione di questa orribile legge elettorale plutocratica che ci obbliga a votare solo chi vogliono loro.

GiacomoGiacomo
31-10-11, 14:18
Di seguito l' articolo nella sua prima stesura:

"Arezzo, Novembre 2011.

Da tempo le maestre si lamentavano dell' insubordinazione e del senso di smarrimento del piccolo Roberto detto Bob, un bimbo settenne della provincia di Arezzo. Ecco svelato l' arcano: era probabilmente sotto il potente effetto narcotico di una pianta esotica, che da qualche tempo infesta le nostre società, corrotte dall' ignavia e dalla lussuria: il suo nome è Cannabis Indica.

Proprio così, prende il suo nome dalle foglie orribilmente lanceolate, che come il dito di Belzebù paiono quasi "indicare" il cielo, luogo dove immancabilmente finiscono i suoi consumatori, che vanno incontro ad un gran numero di malattie ed orribili tumori, perchè come citano numerosi studi di avanguardia che non stiamo qui ad elencare perchè si e no e boh ehm ma è lapalissiano, la marijuana brucia il cervello, le vitamine e fa cadere cadere i capelli, favorisce le bugie l' omosessualità, la toxoplasmosi l' aids e il taccheggio, l' avarizia e la dissipatezza nei costumi, il diabete e l' anoressia, il cardo mariano e la grotta del bambin Gesù, bibbidi bobbidi bù, qui non ci sto più gatto nero e Belzebù, tanto per riagganciarci all' argomento trattato prima.

Il piccolo Bob era quindi vittima del fenomeno chiamato "diffusione eterica dello stupefacente": dunque le piante con il loro ludibrioso olezzo lo viziavano a distanza, segnandone per sempre l' quilibrio psichico, motorio, onirico, ipnagogico, agamennone. Era dunque il facente stupore in questione a creare i caratteri prontamente notati dalle maestre dell' asilo, che hanno frequentato un corso antidroga per evitare il fenomeno dilagante della droga nelle scuole materne."

LucaLegalize
31-10-11, 14:22
più che un articolo mi sembra una storiella per bambini

Take_delete
31-10-11, 15:13
Temo che il sistema non imploderebbe, anzi così rischiamo di fargli fare ancora di più i loro porcacci comodi.
Della nostra astensione di protesta se ne sbattono i cosidetti, e poi ti dicono pure grazie; anzi, così gli daremmo pure il pretesto per toglierci quel poco di democrazia che ci è rimasta.

I cambiamenti avvengono tramite scelte ATTIVE, a partire dall'eliminazione di questa orribile legge elettorale plutocratica che ci obbliga a votare solo chi vogliono loro.

ti sbagli... se non si raggiunge il quorum elettorale non c'è elezione quindi il governo si blocca., o meglio.. la regola dice che le elezioni andrebbero ripetute, ma le elezioni costano... ergo il governo si blocca e perde diritto ad esistere.

Windom Earle
31-10-11, 15:30
ti sbagli... se non si raggiunge il quorum elettorale non c'è elezione quindi il governo si blocca., o meglio.. la regola dice che le elezioni andrebbero ripetute, ma le elezioni costano... ergo il governo si blocca e perde diritto ad esistere.

Siamo una repubblica parlamentare, ed il governo lo sceglie il parlamento. L'elezione dei parlamentari (le cosidette elezioni politiche) in Italia non prevede nessun quorum.

shivaji
31-10-11, 16:23
d'accordo con take... da 2 elezioni io non vado più a votare - mi hanno preso per il culo troppe volte:polliced:

credo anch'io che se più del 50% non andasse a votare il sistema imploderebbe

ora mi verrebbe da appoggiare il PLI con questo manifesto nuovo che hanno buttato fuori - ma chi mi dice che poi una volta eletti non facciano i voltagabbana?

guardate Vendola in Puglia : a parole dice di essere per la legalizzazione però non dice nulla di tutti gli arresti a danno di piccoli coltivatori che avvengono a valanga nella sua regione in questi giorni - tantomeno si è speso per una chiara legge regionale che permetta l'uso della canapa terapeutica

guardate Obama : a parole diceva "io ho fumato" e "sono per la legalizzazione", di recente "non perseguiteremo i pazienti di quegli stati che si sono votati la legalizzazione" e in questi giorni ha sguinzagliato i cani della DEA a caccia degli stessi e sta facendo chiudere tutti i dispensari medici autorizzati

ammetterete che un po' di pessimismo riguardo la politica è d'obbligo...se poi penso a chi governa la mia regione (Zaia) il pessimismo è massimo (voleva perfino mettere una tassa supplementare a chi fuma sigarette)

Windom Earle
31-10-11, 16:27
ora mi verrebbe da appoggiare il PLI con questo manifesto nuovo che hanno buttato fuori - ma chi mi dice che poi una volta eletti non facciano i voltagabbana?


Il PLI era un partito storico (quello del cosidetto "pentapartito")

Non vorrei questo PLI fosse un partito civetta per dirottare i voti dei libertari e farli perdere sotto gli sbarramenti...

Take_delete
31-10-11, 16:31
Siamo una repubblica parlamentare, ed il governo lo sceglie il parlamento. L'elezione dei parlamentari (le cosidette elezioni politiche) in Italia non prevede nessun quorum.

su questo hai ragione.. ma il quorum a cui mi riferisco io non esiste sotto forma giuridica, ma esiste sotto forma morale (ovviamente).. e dubito che un governo potrebbe proclamarsi con un numero di voti nettamente inferiori a un quorum, per così dire, morale.

Ho capito perfettamente cosa vuoi dire.. che la formalità permette ecc ecc... ma sarebbe un governo palesemente fantasma.

Del resto ...se ci rifletti.. non è che abbiamo chi sa quali soluzioni.. se non quella di richiedere preventivamente l'approvazione di un quorum per le elezioni politiche. ...E STIAMO FRESCHI STIAMO... :)

Marko
31-10-11, 16:53
Non si può mettere uno in galera per una pianta!!!!!:a045: E pensare che io abito a 20 Km da Arezzo....:polliced:

crazyjoe1
31-10-11, 17:39
ecco quello che vogliono....dire che tutti i partiti sono uguali,è proprio la realizzazione del loro progetto confusione!Non andare a votare è una scelta rispettabile,ma che non condivido assolutamente!In questo caso non essere andati a votare ha sicuramente fortificato la vittoria di berlusconi...
Sono sette-otto anni che non seguo piu' le sedute parlamentari,che ascoltavo per radio,praticamente tutto il giorno.
Perciò sono sicuro che quando ci furono le occasioni per depenalizzare le "droghe" leggere,soprattutto quando furono votate varie depenalizzazioni,tutte tranne quella riguardante le droghe leggere,che,anzi in prima istanza passò,poi venne stralciato il decreto di legge.Io quelle sedute parlamentari le ho ascoltate tutte ed ho ascoltato i vari interventi;da vomito in massa tutta la destra,mentre a sinistra,tutti per la legalizzazione!Purtroppo in Italia sono furbi i democristiani a creare l'immobilismo politico sociale;fingono litigi,scindono il partito e qualcuno di qua e altri di là,creano centro destra e centro sinistra ed in quel caso i partiti che erano nel gruppo centro sinistra,ma sostanzialmente democristiani,votarono con la destra!
Perciò concludo come ho cominciato il post;attenti a far passare il "tanto sono tutti uguali".

Take_delete
31-10-11, 18:05
non preoccuparti...la superficialità non è di casa almeno in casa mia e soprattutto nelle mie tasche.

Ad ogni modo capisco il tuo punto di vista... ma è "un punto di vista" che è stato seguito e assecondato fino ad oggi, e sicuramente per chi sa quanti altri anni...
...magari.. iniziare a cambiare un pò questo "punto di vista".. potrebbe appunto essere la soluzione.

Ce ne sono tante di persone che al di là del "sono tutti uguali" ...non si ritrovano in nessuno dei disegni e progetti previsti dalle varie coalizioni. E quelle persone allora? non avrebbero diritto di parola? ...secondo l'attuale disciplina NO...!!

..ti pare giusto?

Lelosky
01-11-11, 13:27
non votare: non c'è un bel niente da votare. Boicottaggio puro e semplice.
Finchè l'intera e attuale classe politica non sarà eliminata ci sarà davvero ben poco da sperare.

I senatori a vita ad esempio.. MA CHI CAZZO L'HA DECISO CHE TU DEVI STARTENE LI A FARE I FUNGHI FINCHè NON MUORI..,e nel frattempo avere modo di continuare a imporre un certo controllo e gestione di sotto-banco, ma stiamo scherzando?

il paese è davvero messo molto peggio di quello che sembra, non è solo una realtà civile.. ..voglio dire, la realtà che ci circonda è l'espressione coerente di un sistema scritto veramente con i piedi.. ma proprio con i piedi..!!! E a problema estremo corrisponde estremo rimedio.. il paese deve toccare il fondo per poter risalire.

La classe politica che abbiamo è tutta tutta tutta tutta corrotta.. e fortunatamente penso che sia una cosa innegabile almeno questa.

Io sono dell'idea che vada abbandonata la direzione di Governo unitario, e bisogna dividere le responsabilità da regione a regione.. rendendo soprattutto più brevi i percorsi burocratici di tutte le materie e competenze. Bisogna restringere lo stesso quorum per differenziare meglio le svariate esigenze e individuare SUBITO le mele marce.

esempio pratico: più è grande il quorum elettorale, più dovranno essere le persone che in caso di disaccordo dovranno mettersi assieme per farsi sentire.

Ti quoto in tutto! Sono schifosamente corrotti

Take_delete
02-11-11, 02:20
grazie lelosk.... fa sempre piacere trovare un pò di solidarietà! :)

crazyjoe1
02-11-11, 08:20
anch'io sarei solidale con voi,purtroppo non andare a votare fa solo sì che decidano gli altri anche per noi!
Che poi siano schifosamente corrotti lo sappiamo tutti,ma io sono convinto che non proprio tutti facciano schifo.
Intanto quelli che si dichiarano proibizionisti sarebbero da denunciare per crimini contro l'umanità.Cominciate a pensare che se in Italia fosse legalizzato,quanti posti di lavoro,che resa per lo stato,che attrazione turistica per i giovani ecc ecc.
Io ripartirei dalla politica con questa conquista civile-socio-economica,poi tassello dopo tassello,si può fare qualcosa di buono!

macca
02-11-11, 15:43
Temo che il sistema non imploderebbe, anzi così rischiamo di fargli fare ancora di più i loro porcacci comodi.
Della nostra astensione di protesta se ne sbattono i cosidetti, e poi ti dicono pure grazie; anzi, così gli daremmo pure il pretesto per toglierci quel poco di democrazia che ci è rimasta.

I cambiamenti avvengono tramite scelte ATTIVE, a partire dall'eliminazione di questa orribile legge elettorale plutocratica che ci obbliga a votare solo chi vogliono loro.


Sono d'accordo con te widom, la nostra astensione è assolutamente inute, non provocherebbe un bel niente...ma con che coraggio vai a votare qualcuno di questi politici o di questi partiti? I pochi che secondo il programma e gli obiettivi si salvano (a mio parere) sono partiti che sicuramente prenderanno al massimo l'1 % non raggiungendo la percentuale richiesta per entrare a far parte del parlamento, e ciò equivale a astenersi. Sinceramente non riesco a fidarmi di nessuno dei partiti che attualmente fanno parte del parlamento quindi che fare??? Per quello che mi riguarda la scelta di astenersi è forzata piuttosto che voluta, ma non vedo altre soluzioni, purtroppo....

Randagio
02-11-11, 16:11
Sono d'accordo con te widom, la nostra astensione è assolutamente inute, non provocherebbe un bel niente...ma con che coraggio vai a votare qualcuno di questi politici o di questi partiti? ....

Non votare, votare nullo o scheda bianca non serve a granchè.. ma leggevo che si può chiedere "l'annullamento del voto".... ovvero che si può chiedere l'annullamento del voto perchè nessuno mi rappresenta e così non si perde il diritto al voto.... anche se non so bene se questa cosa è vera... mi dicevano pure che se lo fa il 5% della popolazione interviene l'Europa perchè c'è qualcosa che non va nel paese... ma se qualcuno sa qualcosa di meglio o piu chiaro perchè queste per me son solo "voci"...

macca
02-11-11, 17:45
Ecco randa quello di cui parli! Non ne avevo sentito parlare ma se fosse come scritto quì saprei cosa fare alle prossime elezioni:http://www.meetup.com/amicigrilloischia/boards/thread/4407593?thread=4407593

GiacomoGiacomo
02-11-11, 20:42
se lo fa il 5% della popolazione interviene l'Europa

Dalla padella al microonde :biggrin2: