Accedi

Visualizza Versione Completa : sogni..



venna
01-11-11, 09:27
ciao a tutti.. voi quando fumate in serata vi capita di sognare? io quando fumo non faccio o non mi ricordo neanche un sogno, mentre quelle rarissime volte che non fumo faccio sogni allucinanti, questa notte ho fatto un mix di sogni che non so come la mia mente possa aver partorito una cosa del genere.
in sequenza:
-finanza e cc che suonavano alla mia porta di mattino, ma non cercavano me, ma il mio vicino, con tanto di scuse e di controllo cimice piazzata sotto il mio zerbino! :yikes:
-la mia ex :yikes::yikes::yikes::yikes::yikes:
-una mia pianta con un mega ramo maschiaccio :yikes::yikes:

nottata convulsa, per fortuna adesso è mattino e tutto ciò solo un ricordo di un brutto sogno.. penso che difficilmente tornerò a letto a "digiuno"!!!!

xcanex
01-11-11, 11:50
io ho avuto questi tipi di sogni solo dopo il bong :biggrin2:

Mick
01-11-11, 19:02
Paranoie eh?! Consiglio a tutti quelli che hanno questa passione, di stare tranquilli.

Le cose fatte bene, difficilmente falliscono.

ilPider
01-11-11, 19:16
hai descritto benissimo la stessa cosa che capita a me.. se fumo non sogno, o forse non li ricordo, mantre se non fumo di solito i sogni sono molto agitati..nel senso che nella stessa nottata si alternano in sogno situazioni che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra
a pensarci bene però, prima di ricominciare a sognare, mi occorre stare almeno 2 o 3 giorni senza fumare

tutto questo di notte... se invece capita (purtroppo mooolto raramente) che mi abbiocco sul divano dopo un tubetto nel pomeriggio, in 10 minuti di occhi chiusi sogno una quantità infinita di situazioni

byez!

Mick
01-11-11, 19:27
Io sogno quando non sono stanco.

mayoh
02-11-11, 09:11
Allora vediamo di fare un pò di chiarezza: tutti noi sogniamo SEMPRE ogni volta che dormiamo. Da quel che ricordo i sogni si fanno nella fase rem, cioè il primo sonno (dovrebbe durare sui 90min), se ci si sveglia in quedta fase i si dovrebbe ricordare i sogni altrimenti no! Da quel che ricordo dovrebbe essere cosi;)

Mick
02-11-11, 09:21
Io sapevo che i nostri sogni durano per un massimo di due minuti.

Randagio
02-11-11, 09:43
Da qando fumo "il goodnight" non ricordo piu i sogni... e non sono l'unico!

GiacomoGiacomo
02-11-11, 10:22
Nell' ultimo anno l' ho chiesto a tante persone: su una decina, solo uno afferma di ricordarsi, qualche volta, i sogni per intero.

Di tutti gli altri, me compreso, dopo il Filtroflower Bonomelli nessuno ricorda di aver sognato.

E tutti, me compreso, alla sospensione delle attività ludiche-polmonari fanno dei sogni da pazzi, per esempio stanotte ho sognato che mi cadevano tutti i denti :biggrin2:



Altro fenomeno interessante è quando si cambio il tipo di sostanza fumata: Passare da un anno di ganja a una fumata, ad esempio di afghano: altri sogni allucinanti.

mad man
02-11-11, 11:54
Probabilmente questi fenomeni dipendono dal fatto che alcune sostanze con effetto rilassante (come alcune infusioni) o narcotico (come alcuni tipi di ganja) a volte spingono subito al sonno profondo saltando quasi totalmente la fase REM che è dove si generano i sogni.
Più è profondo il sonno e meno si sogna.

Nel caso dell'hashish invece credo dipenda dall'effetto "peperonata" cioè dal fatto che una sostanza più pesante (a livello polmonare) per il nostro corpo può al contrario generare un sonno più leggero o più agitato, quindi con più sogni.

Mick
02-11-11, 12:02
Che storia.

Francescofranz
02-11-11, 12:13
ragazzi i sogni sono esattamente quello che la nostra mente censura....quando noi sognamo la notte, la nostra mente manda a quel paese le sentinelle che durante il giorno filtrano i pensieri...ad esempio ricordi spiacevoli di quando eravamo piccoli...che il nostro conscio ha rimosso....praticamente la mente è libera di spaziare senza freni nei ricordi latenti e senza censura...l'inconscio prende il sopravvento...la cannabis ha un effetto inibitore ancora più grande quando si dorme....di conseguenza tutto si amplifica...lo stato d'animo è INDISPENSABILE!!!

venna
02-11-11, 20:19
molto meglio rilassarsi prima di andare a letto prima che rilassarti quando ti svegli e scopri che tutto ciò l'hai solo sognato....... :yikes:

TheChemical
02-11-11, 21:05
waw anche a me capita che se fumo non sogno e viceversa... inolte mi capita che se fumo uno strombone dellabuonanotte e mi metto subito a letto, rimango per un paio d'ore in una stato strano di dormiveglia, dove il cervello viaggia fino ad arrivare a considerazioni assurde! e poi mi capita di svegliarmi la mattina completamente stravolto e poco riposato....questo nn succede se da quando fumo a quando vado a letto passa no 30 min o un oretta muaaa %)

mayoh
02-11-11, 21:31
waw anche a me capita che se fumo non sogno e viceversa... inolte mi capita che se fumo uno strombone dellabuonanotte e mi metto subito a letto, rimango per un paio d'ore in una stato strano di dormiveglia, dove il cervello viaggia fino ad arrivare a considerazioni assurde!

Anche a me succede stà cosa, ragionamenti assurdi che ovviamente ti dimentichi anche dopo 10 secondi :biggrin2:

ilPider
03-11-11, 19:21
... inolte mi capita che se fumo uno strombone dellabuonanotte e mi metto subito a letto, rimango per un paio d'ore in una stato strano di dormiveglia, dove il cervello viaggia fino ad arrivare a considerazioni assurde! e poi mi capita di svegliarmi la mattina completamente stravolto e poco riposato....

idem!!
:biggrin2:

macca
09-11-11, 15:28
Io per la prima volta in vita mia sono in pausa dai joint e devo dire che faccio sogni assurdi che ricordo per filo e per segno!!

Yoame
09-11-11, 19:22
Bella storiaaaa :D Nemmeno io mi ricordo i sogni che faccio (sempre se ne faccio) ahahahah
Mi capita di ricordarmeli solo se mi sveglio durante la notte e mi riaddormento, sicuramente è come dicevate, credo che bisogna essere abbastanza riposati per sognare e/o ricordarli.

GiacomoGiacomo
09-11-11, 20:21
Secondo me, dipende dalla sostanza. Tante persone in sala operatoria, con il PROPOFOL combinato al FENTANIL e al curaro fanno sogni chiassosi e policromi, con storie incredibili e articolate. QUindi direi che non dipenda tanto dalla PROFONDITA' del sonno, quanto piuttosto dalla chimica cerebrale che è in atto al momento del sonno. Ad esempio, concorderete con me, il THC in cronico tende a non far ricordare i sogni.:a045:

Altro esempio banale. Con una tisana alla melissa, per me il sonno è come andare al cinema a guardare un horror. Incubo garantito... :yikes:

favolantica_delete
09-11-11, 20:34
Io faccio sogni assurdissimi e ne porto un esempio. Sognai che assistevo ad un mega incidente stradale in cui rimanevano coinvolti degli amici carissimi. Volevo piazzare il triangolo per segnalare il pericolo sulla strada e non riuscivo a montarlo. In compenso subito dopo usavo un defibrillatore con la facilità con cui porto la forchetta alla bocca. Cose da pazzi.
Altro esempio: 20 anni fa avevo in gestione una gelateria in Germania ed ero fissata dall'allineamento perfetto dei miei tavoli in sala. Spessissimo lo sogno tutt'ora e mi incazzo da matti con chi me li sposta. :icon_lol::icon_lol::icon_lol: