PDA

Visualizza Versione Completa : Dove andare in una settimana ad Amsterdam?



rollingUpTogheter
03-11-11, 10:01
Ciao a tutti, stò organizzando un viaggetto ad Amsterdam per Gennaio come riposo e ricompensa per i 3 esami che dovrò sostenere a Gennaio.
Ho trovato un hotel, un pò fuori ma ad un prezzo micidiale (200€ per una settimana e per due persone direi che è un affare).Ovviamente per spostarci useremo l'OV card settimanale (se non sbaglio sui 30€).
Vi lionco l'hotel:
HEM Hotel (http://www.booking.com/hotel/nl/hem.it.html?sid=166d1e9d1b3aa6cc3856f5652da9b3ca)
secondo voi com'è? qualcuno c'è mai stato?

Ora passiamo alle domande più interessanti:
Volevo sapere quali sono i coffe più belli e in cui si fuma meglio per vederli. (Qualche consiglio non sarebbe male, io preferisco le sativa per l'high) L'ultima volta che sono andato mi sono lo sfizio della Greenhouse e anche di Barney's (anche se ho fumato un prerolled perchè ero appena arrivato e)
Ne ho visti anche altri ma nn mi ricordo più :fumacb4:
Avendo 7 giorni (che non sono pochi, ma nenache tanti) sarebbe bello vedere anche musei etc e volendo anche spostarsi in qualche altra città. Voi che mi consigliate di andare a vedere?

Aspetto numerosi pareri:specool:

macca
03-11-11, 14:02
Anch'io mi sto organizzando per gennaio! Apparte i più conosciuti, i vari greenhouse barney's dampkring, a me erano piaciuti un sacco:
il "36" dove puoi fumare anche cose portate da fuori (basta ordinare qualcosa da bere) con divanetti vista canali, poco affollato e molto carino;
il "420" dove facevo una colazione coi fiocchi, c'è una pasticceria proprio di fronte dove puoi comprare i dolci affiliata col coffee shop, molto buona!
il "blue bird" che ha lo spazio fumatori al primo piano che si affaccia sulle stradine di amsterdam spettacolare;
e poi superando il blue bird c'è un coffee shop gestito da arabi che ha dell'hashish di livello superiore, è frequentato da cinquantenni arabi in giacca e cravatta che fumano joint :biggrin2: Se ti piace il fumo marocchino (o comunque della zona) te lo consiglio, prezzi bassi e ottima qualità. Peccato che il posto non è granchè.

Randagio
03-11-11, 14:53
Ora passiamo alle domande più interessanti:
Volevo sapere quali sono i coffe più belli e in cui si fuma meglio per vederli. (Qualche consiglio non sarebbe male, io preferisco le sativa per l'high) L'ultima volta che sono andato mi sono lo sfizio della Greenhouse e anche di Barney's (anche se ho fumato un prerolled perchè ero appena arrivato e)
Ne ho visti anche altri ma nn mi ricordo più :fumacb4:
Avendo 7 giorni (che non sono pochi, ma nenache tanti) sarebbe bello vedere anche musei etc e volendo anche spostarsi in qualche altra città. Voi che mi consigliate di andare a vedere?

Aspetto numerosi pareri:specool:.

I musei meritano, soprattutto quello di VanGhog... Madam Tusseau è il solito museo delle cere ma lì è piu divertente perchè ho messo il cannone in bocca al papa e l'erba in mano a bush (con l'ilarità dei giapponesi)... museo della Heineken interessante anche se ti fanno bere poco!

Altre cittadine a me piacciono molto Haarlem e utrecht raggiungibili in mezzora di treno o poco piu.

coffeshop non saprei, non ci vado da qualche anno quindi non so! diciamo che dopo la CCup sarebbe da andare a caccia dei vincitori! :-D
Se ti piace l'hashish secondo me il Bluebird merita per le sue cremine, la musica, il divano e il chai...

mad man
04-11-11, 22:34
In una settimana puoi vedere parecchie cose, di musei e luoghi da visitare ce ne sono parecchi.

Se hai solo il pernottamento in hotel, potresti valutare di dividere le giornate così:
Colazione in un coffee; visita a qualcosa; pranzo; coffee; shopping o relax parco; cena; locale o bar.
Poi un giorno o due se trovi bel tempo puoi prenderti i funghi a Vondelpark che è sempre una bella esperienza.

Dantep
05-11-11, 10:49
molto bello anche il parco zoologico e la casa di anna frank...interessante anche il rijk museum (non so se si scrive così)

Randagio
05-11-11, 11:32
C'è anche il museo delle torture che merita.... ma tranquillo Rolling, i primi 3 gg sarai inebetito dal'erba a fare su e giu per il quartiere rosso a guardarti il figame :-D :-D

Giavara
05-11-11, 18:44
Ciao ragazzi,
io ho trovato qui una lista dei migliori coffee shops (http://www.amsterdamonline.info/Guida-ai-Coffeeshop-di-Amsterdam/).

Se hai una settimana prenditi il tempo di fare il giro con il battello.
Bellissimo anche perchè vedi Amsterdam da una prospettiva fantastica (puoi fare anche tante foto).

Per i museri qui trovi una lista di tutti i musei di amsterdam (http://www.amsterdamonline.info/Gli-oltre-50-Musei-di-Amsterdam/).

Ciao

Soldier_Of_Rome
07-11-11, 12:17
In 7 giorni te la esplori tutta, è veramente piccola. Io stavo in una zona un pò lontana dal centro ma ci si arriva facile anche con le bici. Le prime volte mi sono perso ma poi a forza di perdermi ho imparato :roflmao: Tra i coffee più belli per me c'è il 420, il Bush Doctor gestito da italiani,Rokery, Barney's e il Dampkring.
Vai alla fabbrica dell'heineken, il madam toussad anche se non ci sono entrato deve essere uno dei migliori anche se è tra i piu cari.

rollingUpTogheter
08-11-11, 16:06
Effettivamente non è grandissima come città, ma i viaggi precedenti erano troppo brevi per vederla tutta, e per di più in uno ero con un amico che voleva solo stare nella red zone, quindi ho fatto fatica ad andare dove volevo.. comunque ho fatto una mappa con google maps in cui ho segnato i locali, i coffe e le attrazioni da visitare.. datemi il vostro parere se manca qualcosa...
vi allego il file kml (apribile tramite browser ovviamente)

cmq ho scoperto che il lavoro che ho fatto non è stato vano, infatti posso richiamare la mappa dal mio cellulare android ed, in caso usare il navigatore di google per raggiungere i punti di interesse segnati..

P.S: l'ho messo in file zip altrimenti non me lo faceva caricare

punk lover
09-11-11, 13:29
In 7 giorni te la esplori tutta, è veramente piccola. Io stavo in una zona un pò lontana dal centro ma ci si arriva facile anche con le bici. Le prime volte mi sono perso ma poi a forza di perdermi ho imparato :roflmao: Tra i coffee più belli per me c'è il 420, il Bush Doctor gestito da italiani,Rokery, Barney's e il Dampkring.
Vai alla fabbrica dell'heineken, il madam toussad anche se non ci sono entrato deve essere uno dei migliori anche se è tra i piu cari.

al bushdocter vacci, il miglior coffee secondo me, ma non andare a regalare i soldi alla fabbrica dell'heineken, piuttosto gira qualche pub visto che la birra e' buona e costa poco!!!!!

rollingUpTogheter
16-11-11, 09:41
seguirò il tuo consiglio punk... datemi anche qualche consiglio sugli strain più buoni e dove trovarli..
da barney cosa mi conviene prendere? e alla greenhouse?

Gam
16-11-11, 12:36
Adesso ci sarà la HTCC quindi i menù cambieranno in parte o almeno barney's lo cambierà sicuramente.
Consigli?tutto quello che hanno è il top, almeno secondo me, poi sta ai tuoi gusti.
Quelle assolutamente da prendere al barney's per me sono

Weed
Pineapple chunck
Utopia Haze
Tangerine Dream
Dr. Grinspoon

Hash
Caramella cream
Triple Zero
Afghan pollem

Divertiti e buon viaggio