PDA

Visualizza Versione Completa : "Cannabis cup" Roma



HIGTIME
15-11-11, 21:25
Girovagando per il web ho trovato questa notizia http://veritaperaldo.noblogs.org/post/2011/01/20/cannabis-cup-a-roma-con-la-partecipazione-del-comitato-verita-per-aldo/ e volevo sapere se voi ne sapevate qualcosa. Perchè io sono rimasto un po stupito non avevo idea dell'esistenza di questo evento sarebbe una cosa bellissima se ben organizzata eccecc..., anche se, mi sembra un evento per chi ha voglia di avere grane con la polizia http://www.julienews.it/notizia/cronaca/roma-tutto-pronto-per-la-cannabis-cup/63914_cronaca_2_1.html Non so a voi i giudizi.
Pace

Randagio
16-11-11, 11:37
La fanno da un pò di anni ma ovviamente si è sempre svolta molto nell'ombra.. che dicano pubblicamente data e luogo mi stupisce !

favolantica_delete
16-11-11, 11:41
A me più che stupirmi mi spiace molto. E' come mettere carne al fuoco. Tanta carne al fuoco. Che Dio gliela mandi buona e vinca il migliore.

Randagio
16-11-11, 11:55
Magari quel giorno ci saranno le "premiazioni" durante questa festa ma non il contest...

Mkb
16-11-11, 14:43
ciao,

allora la Cup si svolge in un luogo segreto,
poi il Sabato si tengono le premiazioni nel luogo dichiarato e la festa conclusiva, che quest'anno spero sia caraterizzata anche da piccoli stands di associazioni...

stiamo attenti a quello che scrivono i giornali e media in genere....
1.- l'anno scorso dicevano che la cup era circondata da FFOO che non era vero,
2.- che la cup si tenava il sabato e tutti i giovani venivano sperando di poter partecipare ad un evento che si era tenuto il giorno prima

ciao
cmq invito tutti a mantenere il rivervo anche del luogo della festa almeno fino alla settimana precedente.

favolantica_delete
16-11-11, 14:47
Allora speriamo che quelli che leggono quella pagina non si rechino alla festa muniti di autoprodotto illudendosi di potervi partecipare "legalmente".

konfa-one
16-11-11, 17:13
beh la gente si illude anche che coltivare sia legale appena sentono che in cassazione qualcuno è stato prosciolto dalle accuse...........
Se dovessimo stare a quello che pensa la gente....addio.......

Cmq la data che viene messa sulla locandina è una data sbagliata...chi vuole partecipare basta che si informi un pò d più su altri forum...ma come dice MKB è tutto moltoo nell'ombra.....nn è così facile e diretto partecipare!
La lista dei partecipanti sarà limitata visto che tutti i test-fumate e giudizzi vengono fatti in 1 solo giorno e RIGOROSAMENTE A PORTE CHIUSE...
In questa edizione dovremmo organizzare anche la coppa hash...c stiamo organizzando x raccogliere i competitor ma nn è così facile....

Questa coppa è uno sforzo enorme x il principale organizzatore...filo...e anche una bella paranoia x tutti noi che partecipiamo/giudichiamo....ma anche una bella soddisfazione poter vedere così tanta gente appassionata!

Randagio
17-11-11, 13:23
Bela lì! :specool:

favolantica_delete
17-11-11, 13:48
Konfa, non fraintendere e portare esempi che hanno poco a che fare con una cannabis cup e il modo in cui è stata presentata. Lo sappiamo bene come funziona, chi organizza e le metodologie di approccio partecipanti. Quella pagina web, in qualsiasi modo tu la voglia mettere, non puoi negare che possa fare da specchietto per le allodole per molti "in erba", come potrebbe allontanare da questi eventi, chi sa bene che una pianta sul terrazzo ammessa dalla Cassazione non sta a significare che la coltivazione sia legale. Io vorrei che certe manifestazioni avessero continuità non per sboroneggiammento, ne' per premiare la ganja o l'hash migliore, ma per incontro di scambio socio/culturale in materia. Se permettiamo che se ne parli come se parlassimo del VinItaly, sappiamo bene che la continuità verrà sempre meno. Vedi Cannabis Tipo Forte o anche solo un festival internazionale del reagge come il SunSplash. Chi organizza e si fa due maroni tanti perche' tutto vada a buon fine, dovrebbe preoccuparsi anche di questo di modo da poter salvare... capre e cavoli ;)

konfa-one
17-11-11, 15:20
Konfa, non fraintendere e portare esempi che hanno poco a che fare con una cannabis cup e il modo in cui è stata presentata. Lo sappiamo bene come funziona, chi organizza e le metodologie di approccio partecipanti. Quella pagina web, in qualsiasi modo tu la voglia mettere, non puoi negare che possa fare da specchietto per le allodole per molti "in erba", come potrebbe allontanare da questi eventi, chi sa bene che una pianta sul terrazzo ammessa dalla Cassazione non sta a significare che la coltivazione sia legale. Io vorrei che certe manifestazioni avessero continuità non per sboroneggiammento, ne' per premiare la ganja o l'hash migliore, ma per incontro di scambio socio/culturale in materia. Se permettiamo che se ne parli come se parlassimo del VinItaly, sappiamo bene che la continuità verrà sempre meno. Vedi Cannabis Tipo Forte o anche solo un festival internazionale del reagge come il SunSplash. Chi organizza e si fa due maroni tanti perche' tutto vada a buon fine, dovrebbe preoccuparsi anche di questo di modo da poter salvare... capre e cavoli ;)

non è così facile come dici.....a parole si fa tutto....ma quando vai a fare una manifestazione d questo livello con mezza questura d roma che t sta alle calcagne i giochi s fanno duri....e poi x adesso è la manifestazione (di questo calibro)+ longeva che sia stata fatta...quindi tutti questi errori che dici pare che nn siano stati fatti... no?????

Inoltre basta un'attimo leggere che quella pagina che è stata postata è DELL'ANNO SCORSO!!! ancora nn è stata fatta la locandina x quest'annno!

Non capisco xchè x una manifastazione bella così invece d partire con incoraggiamenti e aiuti arrivano solamente critiche......bah......

favolantica_delete
17-11-11, 16:23
Allora è evidente che fraintendi. Io sindacavo su quell'articolo non sull'evento (non è una manifestazione finchè ci si nasconde ;) ) E non è di certo la più longeva. Ma magari lo è per te!

konfa-one
18-11-11, 12:05
Allora è evidente che fraintendi. Io sindacavo su quell'articolo non sull'evento (non è una manifestazione finchè ci si nasconde ;) ) E non è di certo la più longeva. Ma magari lo è per te!

mmmmm c sono altre cannabis cup in italia che hanno avuto così tante edizioni?????? nn m sembra......
Poi t ripeto che l'articolo è dell'anno scorso...

poi....c sei mai stata???? come fai a dire che nn è una manifestazione???? anzi è la + grande manifestazione antipro che è rimasta viva....se nn sbaglio l'anno scorso cèrano si e no circa 3000 persone a assistere alle premiazioni e dopo all concerto!

Sarebbe gradito un sostegno x questa grande manifestazione!!!!!
Magari con qualche vostro utente che partecipa!!!

L'anno scorso icmag ha sbancato con un 1°e2°posto!!!

FORZA GENTE CHI PARTECIPA????

favolantica_delete
18-11-11, 12:21
La cannabis cup italiana non è una manifestazione, il raduno degli antiproibizionisti si. Se anche le due cose rientrano nello stesso evento, nella prima non si manifesta nulla.
Fatti raccontare da Franco (Gh) la differenza tra la Cannabis Tipo Forte che l'ha più volte premiato pubblicamente davanti a molte più di 3000 persone e la cannabis cup di Roma ;) Oppure guardati i video su You Tube. Ok sostenere un evento analogo ma da qui a dire che è il più grande, che è quello che ha avuto più edizioni, e che è una manifestazione ce ne corre.
Sul fatto di chi vi parteciperà siamo già d'accordo con Mkb che le segnalazioni verranno fatte a lui in forma strettamente privata e non sul forum per mantenere integro l'anonimato e poter dare continuità a questo tipo di eventi ;)

konfa-one
18-11-11, 13:51
La cannabis cup italiana non è una manifestazione, il raduno degli antiproibizionisti si. Se anche le due cose rientrano nello stesso evento, nella prima non si manifesta nulla.

Ma come fai a dire questo????? veramente sembra che tu abbia dell'astio e basta .....ripeto ma c sei mai venuta???? come fai a dire che nn si manifesta nulla!!!! vallo a dire a quelli del forte che loro nn manifestano e sentiamo che t rispondono! tutta la festa è una MANIFESTAZIONE CONTINUA!!!


Fatti raccontare da Franco (Gh) la differenza tra la Cannabis Tipo Forte che l'ha più volte premiato pubblicamente davanti a molte più di 3000 persone e la cannabis cup di Roma ;)

Beh nn cè bisogno visto che ero li.....e t assicuro che a roma cè sempre il doppio della gente proprio perchè è una MANIFESTAZIONE bellissima....
Cmq vieni a gennaio che ne discutiamo!

GiacomoGiacomo
18-11-11, 13:58
Allora io non ho capito. Alla tipo forte ci sono 3000 persone, a Roma il doppio, e il luogo è segreto? CON SEIMILA PERSONE? O si parla della data della "premiazione"? :biggrin2:

konfa-one
18-11-11, 14:09
Allora io non ho capito. Alla tipo forte ci sono 3000 persone, a Roma il doppio, e il luogo è segreto? CON SEIMILA PERSONE? O si parla della data della "premiazione"? :biggrin2:

Guarda ....qui sembra d giocare a chi ce lha + lungo.....quando invece DOVREMMO ESSERE CONTENTI CHE ANCORA C SIA GENTE CHE HA VOGLIA D RISCHIARE IL CULO A FARE STE COSE!!!!
IL ctf èra una cosa incredibile.....c ho lasciato il cuore a bolo!!!!!
Idem a Roma.....ritrovarsi tutti dove discutere scambiarci idee conoscersi e stare al forte è incredibile anche questo!!!

Certo giacomo che sto parlando della premiazione.....la coppa viene fatta un'altro giorno proprio x evitare spiacevoli situazioni!!!!
Non stiamo parlando del Vinitaly!!!!

favolantica_delete
18-11-11, 14:14
Ma guarda che io non sto denigrando nulla... Pare che c'hai sta fissa, eh? Astio di che cosa? :icon_lol: Questa vorrei proprio capirla. Per me una cosa che si svolge giustamente clandestinamente, non è una manifestazione. Si manifesta quando si rende pubblico un pensiero, una presa di posizione... anzi, ti cito wiki



Una manifestazione è l'esposizione di un'opinione (http://it.wikipedia.org/wiki/Opinione) comune di un gruppo di persone. Le manifestazioni sono una forma di attivismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Attivismo_politico) che solitamente si svolgono per mezzo di persone che si riuniscono insieme. In questo modo, l'opinione che si vuole manifestare prende significato grazie alla moltitudine di persone che sono d'accordo con essa e si radunano per dimostrarlo visivamente.
Le manifestazioni sono di solito utilizzate per mostrare un punto di vista (sia positivo che negativo) a proposito di un problema pubblico, specialmente a proposito di reclami (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Reclamo&action=edit&redlink=1) o diseguaglianze sociali (http://it.wikipedia.org/wiki/Diseguaglianza_sociale). Una manifestazione solitamente viene considerata di maggior successo se vi partecipa un maggior numero di persone. Argomenti per manifestare riguardano spesso la politica (http://it.wikipedia.org/wiki/Politica), l'economia (http://it.wikipedia.org/wiki/Economia) e i problemi sociali (http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0).


Come vedi, ci sta tutto il discorso dell'incontro degli antiproibizionisti, dei vari gruppi di appartenenza. Ma la cannabis cup, in quanto si è obbligati a svolgerla in sordina e illegalmente, non dimostra ne' manifesta nulla. Casomai proclama i migliori prodotti.
Rimane una festa gioiosa, ma visivamente al mondo, non dimostra nulla. Capisci cosa intendo? Non prenderla sul personale e sul negativo solo perchè ho smentito che quella di Roma sia l'unica, la più longeva e con maggior numero di persone. La CTF si è svolta per più anni e richiamava molte più persone. Ciò non toglie che Roma possa fare in futuro il passo in più, ma per ora non è come dici. Seppur rimanga l'unico evento in Italia del genere e l'unico capace di regalare certe emozioni che appartengono solo al mondo antipro.
Mò però smettila di voler dipingere di nero tutto ciò che scrivo, please.
Capisco che sei prevenuto ma non scambiamo fischi per fiaschi ;)

konfa-one
18-11-11, 14:33
La coppa è svolta in sordina....ma la premiazione no!!!!! infatti durante TUTTA la giornata della premiazione vengono svolti CONCERTI-DIBATTI D ASSOCIAZIONI SU ATTIVISMO DISUGUALIANZE SOCIALI POLITICHE ecc-e BANCARELLE VARIE!....
X questo t dico vieni a vedere come è prima di dire che nn è una manifestazione.....ONELOVE

favolantica_delete
18-11-11, 14:44
Ma perchè dai per scontato che io non ci venga e non ci sia mai venuta????
Bhè daltronde fino ad ora hai dato per scontate troppe cose. Evidentemente anche che qualcuno ti potesse contraddire deviando il succo del discorso e scambiandolo per astio verso una manifestazione...
Cmq, giratela come ti pare, l'unica cosa che rimane all'interno della manifestazione, è la consegna della coppa. La gara in se stessa non è una manifestazione come detto sopra. Ora però chiudo perchè capisco che sto parlando con un interlocutore che vuol avere ragione a prescindere e che ha fatto di tutto per deviare quello che dicevo facendo pure il processo ad intenzioni che non c'erano ne' ci son mai state.
Pace e boooommmm! ;)

mak
20-01-12, 06:47
e' evidente che nessuno di voi e' mai stato alla festa di radio onda d'urto.. per le vekkie volpi s.eufemia.. cmq dispiace tantissimo,a me che sn un grower dissociato fisicamente,dalle "guerre antipro" , vedere tanto odio da parte vostra..(veterani grower) .. tutti svolgete un attivita' lodevole, e spero con tt il cuore che gente come voi (come tutti voi) ce ne sia sempre di piu'.. ma.. riprendendo i temi delle vignette di dolcevita:
perche'?
perche' no..?

favolantica_delete
20-01-12, 07:19
Si dice che ognuno vede ciò che vuol vedere e se tu vedi odio in questo scambio di opinioni e nozioni non possiam far altro che prenderne atto. Da parte mia non c'è alcun odio e non l'ho visto nemmeno negli interventi di chi mi ha risposto pur non essendo daccordo con me.

mad man
21-01-12, 11:22
e' evidente che nessuno di voi e' mai stato alla festa di radio onda d'urto..
L'evidenza di questa idea da cosa deriva?