Accedi

Visualizza Versione Completa : alternativa al tabacco

Take_delete
22-11-11, 16:07
ormai consapevoli che tabacco e sigarette oltre a contenere nicotina, catrame, ecc ecc.... sono elementi radioattivi..

mi viene un dubbio: ..quella roba che qualke tempo fa si vendeva ad amsterdam, e penso si venda ancora, da usare nelle canne al posto del tabacco, COS'ERA?

se ricordo male qualcuno mi disse che erano semplici foglie di marijuana secche. Risulta anche a voi? è vero?
sapete dirmi qualcosa in più? ...sono un fumatore di sigarette, soprattutto nei periodi in cui la mia scorta è finita, ma vorrei trovare un'alternativa al tabacco almeno per le canne..

ovviamente evitando di fare purini.. :)

Randagio
22-11-11, 16:13
Prendi tabacco non trattato che è gia qualcosa di meglio... a me quei muscugli di amsterdam facevano un pò cagare!

GiacomoGiacomo
22-11-11, 16:22
1) Vaporizzatore

2) in alcune erboristerie vendono sigarette alle erbe, senza tabacco. L' unica nota positiva è che non danno dipendenza, spero che tu possa riuscire a trovarle con un buon sapore.

3) tabacco senza umidificanti, come il pueblo, o l' american spirit, solo che si seccano MOLTO in fretta. Se fai meno di 100 canne/sigarette ogni 2 settimane non te lo consiglio.

Take_delete
22-11-11, 16:31
no ragazzi.... il tabacco da rullare, non è diverso da quello contenuto nelle sigarette, ...infatti è ugualmente radioattivo.

In pratica, questa della radioattività, detta molto in soldoni, è una proprietà tipica della pianta di tabacco, che viene accentuata dall'uso di fertilizzanti.

Quindi tabacco sfuso o in sigaretta.. non fa differenza.

il vaporizzatore mi incuriosisce tantissimo, e prima o poi me ne procurerò uno.. ma resto sempre un amante della canna vera e propria :)

Forse la soluzione dell'erboristeria potrebbe essere un'idea... ma suppongo che un pacchetto di sigarette del genere magari costi anche il doppio di un normale pacchetto di sigarette... o sbaglio? ...sempre che non siano troppo spiacevoli di sapore.

canaposo
22-11-11, 16:50
ormai consapevoli che tabacco e sigarette oltre a contenere nicotina, catrame, ecc ecc.... sono elementi radioattivi..

scusa tanto e....ma quando si scrivono affermazioni così gravi e diffamanti..di qualsiasi sostanza si stia parlando...si postano MINIMO i link delle fonti..gli articoli che ne parlano..e quant'altro....in mancanza di tali "supporti",x quanto mi riguarda...hai scrittouna grande cazzata :mf_farmer:

xchè io allora ti rispondo che scorreggio con la fiamma:biggrin2:...e quocio le bistecche col culo:icon_twisted2:
(e scusate il francesismo!!)

tu parli del tabacco come IN MILIONI PARLANO DELLA MARIJUANA..E DELL'ASHISH:icon_scratch:

Take_delete
22-11-11, 17:13
canaposo... ti invito a non imbrattare ulteriormente e inutilmente la bacheca, e a scrivermi in privato se tu avessi ancora ulteriori lamentele a riguardo.

Detto questo... preferisco non prestarmi a inutili provocazioni e scostumatezze.. un messaggio come quello che hai scritto sarebbe sufficiente per diversi punti di infrazione.

La parola diffamazione lasciala a chi ha avvocati da pagare per usarla in tribunale.

Questo 3D è stato aperto per chiedere info su alternative al tabacco... non per dichiarare il tabacco nocivo o radioattivo. ..ripeto.. sei O.T. e per tanto sei pregato di usare la chat privata prima di imbrattare una conversazione che per molti potrebbe essere interessante.

Randagio
22-11-11, 17:22
Minchia Canaposo lavori per la Philip Morris che te la sei rpesa così a male? :-D

Dai su manteniamo toni pacati e restiamo in TOPIC, ovvero fumare senza tabacco!

Per quanto riguarda "come fumare" se ne parla anche qui:

http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=7395

canaposo
22-11-11, 17:40
mi scuso con te randagio...ma x me,l'amico parla come chi detrae qualunque cosa non conosce...io se fossi in voi(staff)riterrei molto + grave il modo risibile e privo di fonti con cui ha scritto tale bestialità.no,non lavoro x i produttori..ma fumo tabacco con piacere,come fumo marijuana e ash...da 25anni..e ancora non sono fosforescente x la radioattività :roflmao::roflmao: ....ma scherziamo ragazzi?in italia il mondo cannabico stà come stà,xchè è pieno di gente che parlando di cannabis parla come lui ha parlato di tabacco....x sentito dire..ò xchè ha letto UN articolo...nella cronaca di TOPOLINO..ò ALAN FORD...se preferisci...

canaposo
22-11-11, 17:45
canaposo... ti invito a non imbrattare ulteriormente e inutilmente la bacheca, e a scrivermi in privato se tu avessi ancora ulteriori lamentele a riguardo.

Detto questo... preferisco non prestarmi a inutili provocazioni e scostumatezze.. un messaggio come quello che hai scritto sarebbe sufficiente per diversi punti di infrazione.

La parola diffamazione lasciala a chi ha avvocati da pagare per usarla in tribunale.

Questo 3D è stato aperto per chiedere info su alternative al tabacco... non per dichiarare il tabacco nocivo o radioattivo. ..ripeto.. sei O.T. e per tanto sei pregato di usare la chat privata prima di imbrattare una conversazione che per molti potrebbe essere interessante.
se così stan le cose,ti faccio notare che l'ot e partito da te...o sbaglio???che moderazione è la tua???la difesa degli amici?....e leggendo la tua risposta...decisamente scolastica..ti dirò che scappo via immediatamente da un forum...siffatto.. e scusate il disturbo...tristezza infinita....

GiacomoGiacomo
22-11-11, 17:54
Prima di tutto, anche noi, l' acqua e l' aria, un po' tutto è radioattivo. Di elementi con spiccata radioattività nel tabacco si conosce il Polonio, salito alla ribalta delle cronache tempo fa quando fu utilizzato per far fuori una spia russa, mi pare in Inghilterra ( ? ) .

E' importante non generalizzare su questa questione per non distogliare l' attenzione da un fatto ben più "rilevante". Se la radioattività aumenta la nocività del tabacco, è la combustione con i suoi prodotti che asperiamo, di per se', a rendere mortale il tabacco . . . e anche altre sostanze, ma questo lo sappiamo un po' tutti, magari ci possiamo riflettere :biggrin2::biggrin2:

http://www.leadershipmedica.com/sommari/2007/numero_04/medicina/Zaga/Zaga_1.htm

Chiudo l' OT e rispondo che esistono molti tipi diversi di sigarette "alle erbe". Prova a chiedere fisicamente in qualche erboristeria che conosci!
Credo che il punto fondamentalmente a favore di queste ultime sia la non presenza di nicotina: ugualmente mortali, visto che ne succhi i prodotti della combustione, hanno il vantaggio di non dare dipendenza.

Quindi nella fattispecie ti consiglio di utilizzarle quando vuoi fare una mista: non mi viene da consigliarle invece come sostituto nell' abitudine del tabagismo. Alimenterai solamente la gestualità da fumatore, rimanendo inconsapevolmente avvezzo alla sigaretta. Ma questa è solo un' opinione, della quale non ho mai letto nulla. (P.S. anche io sono un fumatore, che cerca suo malgrado di smettere).

canaposo
22-11-11, 17:55

la parola "diffamante" e diffamazione,non sono termini squisitamente legali...ma fanno parte della meravigliosa lingua italiana...fatti un ripassino di italiano...tra una brillante moderazione e l'altra..:mf_farmer:

canaposo
22-11-11, 18:00
@GiacomoGiacomo ...ecco tu hai scritto un'informazione sensata,spiegata,lucida e razionale.. io non sono un flammer ragazzi...
ma quello scritto ....l'ho trovato davvero PESSIMO ...non si danno in quel modo le informazioni... semmai in QUESTO modo si danno:polliceu:

favolantica_delete
22-11-11, 18:04
Io sono del parere di canaposo. Qualsiasi notizia andrebbe per lo meno linkata e non serve sclerare se questo viene giustamente richiesto.
@Take, ma che c'hai ultimamente?

Take_delete
22-11-11, 18:07
ok
..
finito ora?

..ti sei sfogato? ce l'hai fatta? ...vuoi sfogare un altro pò? vuoi aspettare che ti scoppia la vena in fronte?
no perchè a sto punto il topic mi pare già bello che rovinato, quindi se vuoi sfogati pure un altro pò, non so.. poi magari di tanto in tanto passo a farmi una capatina e vedo come stai. ok?

favolantica_delete
22-11-11, 18:09
Eddai Take, mettevi subito il link di quel che vai citando e nessuno andava OT.

canaposo
22-11-11, 18:15
@take no take,x me è già tutto finito...e stò con un jollone in mano:):):polliceu:

Take_delete
22-11-11, 18:25
@take no take,x me è già tutto finito...e stò con un jollone in mano:):):polliceu:

contento tu.. perchè per me non è mai iniziato, non volevo parlare di radioattività del tabacco.. l'ho menzionata tra le varie cause che mi hanno portato a pensare di cercare alternative al tabacco.. almeno per le canne.

..e per quanto tu possa avere le tue ragioni (che non ti nego per quanto possano essere stati spiacevoli i tuoi modi) dovresti capire che nel mondo in cui viviamo oggi, con il tipo di informazione che ci circonda.. se non puoi dare troppa affidabilità alle notizie che circolano in rete (e non su topolino -.-') ... io, personalmente, preferisco ritenere GENERALMENTE NOCIVA una cosa che contiene sicuramente catrame e nicotina.. che poi ci sia anche il dubbio, pensiero, rischio, o certezza di radioattività... non è altro che una pulce nell'orecchio in più.. ma di certo non fa la differenza almeno per me...era una cosa nociva prima e lo altrettanto ora.

ti avrei capito se mi avessi linkato qualcosa che smentiva quel che dicevo... ma invece hai solo fatto un gran baccano con tante offese inutili.. e credimi che inizialmente ci ho pensato a mettere un link su sta storia della radioattività.. ma non mi sembrava così indispensabile.. e non lo è stato finchè tu non ne hai fatto una questione.. mah...

Randagio
22-11-11, 18:47
Bon dai basta!

Alternative al tabacco?

favolantica_delete
22-11-11, 18:50
Rollare le strisce post ceretta e fumarsele :icon_lol:

GiacomoGiacomo
22-11-11, 19:07
Fumare...ehm...le foglie essiccate di ganja? Magari dei maschietti? Se si congela ce ne potrebbe essere per un bel po'...

eugi
22-11-11, 20:10
Rollare le strisce post ceretta e fumarsele :roflmao::roflmao:

che skifezzaaaa:roflmao::roflmao::roflmao:

canaposo
22-11-11, 20:34
contento tu.. perchè per me non è mai iniziato, non volevo parlare di radioattività del tabacco.. l'ho menzionata tra le varie cause che mi hanno portato a pensare di cercare alternative al tabacco.. almeno per le canne.

..e per quanto tu possa avere le tue ragioni (che non ti nego per quanto possano essere stati spiacevoli i tuoi modi) dovresti capire che nel mondo in cui viviamo oggi, con il tipo di informazione che ci circonda.. se non puoi dare troppa affidabilità alle notizie che circolano in rete (e non su topolino -.-') ... io, personalmente, preferisco ritenere GENERALMENTE NOCIVA una cosa che contiene sicuramente catrame e nicotina.. che poi ci sia anche il dubbio, pensiero, rischio, o certezza di radioattività... non è altro che una pulce nell'orecchio in più.. ma di certo non fa la differenza almeno per me...era una cosa nociva prima e lo altrettanto ora.

ti avrei capito se mi avessi linkato qualcosa che smentiva quel che dicevo... ma invece hai solo fatto un gran baccano con tante offese inutili.. e credimi che inizialmente ci ho pensato a mettere un link su sta storia della radioattività.. ma non mi sembrava così indispensabile.. e non lo è stato finchè tu non ne hai fatto una questione.. mah...
soprassedendo su questo lungo scritto...a questo punto te la posso dare io una notizia certa...QUALSIASI prodotto di combustione inalato..é CANCEROGENO...ganja,rosmarino,tabacco,ashish,pagli a,camomilla,e qualunq'altra sostanza possa venirti in mente:icon_twisted2:...i polmoni umani(ma ugualmente anche di ogni altra razza animale)..NON sono idonei a "respirare" prodotti di combustione...questo tanto x tornare alla realtà...e x fumare poi,qualsiasi cosa ci possa piacere...ma almeno facendolo con..coscienza:mf_farmer:

eugi
22-11-11, 20:48
quindi insomma rimane in piedi solo il vaporizzatore..take se ti puo interessare ho trovato questo costa poco..chi ha voglia di spiegarmi come cavolo funziona??cioe infili l erba dentro e taacc si vaporizza??qua la descrizione e in inglese da quello che ho capito nn fa nessun odore e risulta anke anti sgamo..dato il mio scarso inglese chiedo conferme..pace:punkif5: http://www.ebay.it/itm/Vaporizzatore-Portatile-Sneak-a-Vape-Affare-Lunedi-/120731228654?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3D LVI%26ps%3D63%26clkid%3D438108818838541127

favolantica_delete
22-11-11, 21:01
E' circa come l'Alivi8 messo in palio nel concorso di Enjoint. Funziona accendendolo con il calore di una fiamma tenuta a debita distanza in modo da non creare combustione. L'Alivi però è molto più professional ;)

canaposo
22-11-11, 21:26
esatto sia eugi che favola(deliziosa:))..l'unico modo sicuro di fumare..non solo i "canapoidi:icon_lol:"...ma ad esempio..anche il tabacco..lì fumi "a freddo":mf_farmer:

canaposo
22-11-11, 21:28
e io ...purtroppo x me..se non brucia tra le mie dita..non mi piace..:icon_scratch:

favolantica_delete
22-11-11, 21:52
Idem per me. E poi dai... il gusto di vedere il fumo uscire dalla mia bocca invece che quell'alitata azzurrognola del vapo e di sentire quella bella grattata in gola non ha prezzo :icon_lol:

canaposo
22-11-11, 22:00
...x tutto il resto c'e strippocard:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::ro flmao::mf_farmer:

Take_delete
23-11-11, 03:39
giusto per coerenza.. ma anche perchè mi hanno fatto notare che, quando richiesto, è previsto dal regolamento fornire le fonti di ciò che si dice... ecco quì il link:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2011/05/31/visualizza_new.html_842466853.html

non l'avevo pubblicato fin dall'inizio poichè ..data la diffusione della notizia.. mi era sembrato superfluo sinceramente. Ma il regolamento resta il regolamento..
..detto questo, radioattivo o non radioattivo... link attendibile o non attendibile... a me non mi interessa, e non era lo scopo col quale ho aperto il 3D.. il mio intento era di chiedere al forum se conoscessero qualche alternativa al tabacco.. come ad esempio quella roba che vendono ad'Amsterdam, per il puro e semplice motivo che.. se ci riesco.. vorrei smettere di fumare almeno il tabacco.
Canaposo, ci mettiamo una pietra sopra?

Fumare...ehm...le foglie essiccate di ganja? Magari dei maschietti? Se si congela ce ne potrebbe essere per un bel po'...

era proprio a questo che stavo pensando, ...e in realtà credevo che quella roba che vendono ad'amsterdam fossero proprio foglie secche.. qualcuno ne sa niente? ..nessuno ha mai provato a usare foglie di ganja secche?

..non cerco vaporizzatori poichè anche io sono troppo legato alla sensazione della canna tra le dita, il fumo e tutto il resto.

canaposo
23-11-11, 11:44
@Take ma seriamente,davvero credi che io possa avercela con te x un qualunque motivo?maddai!!!non scherziamo!:) abbiamo avuto semplicemente,una divergenza d'opinione;) ...che hà provocato,potrei dire...uno scatzo :roflmao: alla risposta:) ....(e..così mi conosci un pò meglio...)..detto questo..il topic che hai aperto è assolutamente bello e utilissimo nell'argomentazione che va a trattare :punkif5: ..quindi..ti dico che mi scuso sinceramente con te x essere stato VERBALMENTE aggressivo..xchè io non ho mai problemi a scusarmi...con chi ha capito:biggrin2:...dopodichè..spero che tu abbia realmente colto il senso della mia "arrabbiatura"...(chissà..)..sarò troppo ottimista??..forse... buon forum Take..e scusami ancora..se puoi:mf_farmer:

Randagio
23-11-11, 16:50
era proprio a questo che stavo pensando, ...e in realtà credevo che quella roba che vendono ad'amsterdam fossero proprio foglie secche.. qualcuno ne sa niente? ..nessuno ha mai provato a usare foglie di ganja secche?

.

Diciamo che avevo un amico che non amava il tabacco e puliva malissimo i fiori alsciando tutte le foglioline apposta per poi far5 quasi purelli... secondo me il "fogliame" toglie comunque quell'aroma di un ciuffo buono e ben pulito che tra il tabacco spicca, mentre in un cannone con foglie tende a perdere un pò il buon sapore sembrando piu "ganjazza".. almeno è stata la mia impressione.... :icon_scratch:... poi bho!

isidoro
23-11-11, 16:55
Io faccio così : trito quello che ho intenzione di fumare che sia una cannetta piccola / media o grossa , ci metto pochissimo tabacco ( non faccio un purino ) ma ci metto una righina di tabacco per aiutare la combustione , poi un pò di più in punta ( per l'accensione) e un pò vicino al cartone ( così non c'è bisogno di fare i tiri dello stronzo che tanto alla fine ganja non ce n'è).
Provalo , ti escono ovviamente jointini corti confronto ai megacannoni , ma io gli preferisco per sapore , e alla fine la quantità di thc è sempre quella.
Ovvio non è un'alternativa , ma un'idea :D

pablito06
23-11-11, 18:01
Idem per me. E poi dai... il gusto di vedere il fumo uscire dalla mia bocca invece che quell'alitata azzurrognola del vapo e di sentire quella bella grattata in gola non ha prezzo :icon_lol:

daccordissimo!!!però vorrei provarlo il vapo.....son troppo curioso!

Il Biciclettaro
23-11-11, 22:15
oppure se ne hai a disposizione, metti su una purella da 1gr, ti fumi quella che vuoi e poi il resto lo fumi in un'altra occasione ;)

xcanex
23-11-11, 22:39
maaaa un bel blunt??????

Take_delete
24-11-11, 02:33
@ Canaposo: scuse accettate! ;)

Ringrazio tutti gli altri delle varie idee.

Il fatto sapete cos'è.. è che, oltre al desiderio di eliminare il tabacco, magari a volte uno ha voglia di fumarla.. ma non di sballarsi troppo, quindi ci sta anche l'idea del purino fumato a metà, o anche con poca sigaretta (alla fine quando ho l'erba mia faccio sempre così).. ma a me pochi tiri non mi bastano.. cioè ...è come aver voglia di una sigaretta alla ganja. Quindi un purino intero.. non te lo puoi fumare, mettere troppa sigaretta farebbe schifo.... idem per le foglie... ergo.. mi sa che mi tocca trovarmi un bello strain non troppo potente da poter usare in quei momenti lì.... poi ....alla sera... purino, che dico.. PURINI malefici a manetta!

...e pensando a questo mi viene un'idea: ...e se anzichè cercare uno strain dall'effetto più blando ..provassi a raccogliere qualche cima un pò più in anticipo rispetto al normale? ...più le ceppe maturano, più c'è resina, ..più sballano.... giusto?

massy89
24-11-11, 02:56
scusa tanto e....ma quando si scrivono affermazioni così gravi e diffamanti..di qualsiasi sostanza si stia parlando...si postano MINIMO i link delle fonti..gli articoli che ne parlano..e quant'altro....in mancanza di tali "supporti",x quanto mi riguarda...hai scrittouna grande cazzata :mf_farmer:

xchè io allora ti rispondo che scorreggio con la fiamma:biggrin2:...e quocio le bistecche col culo:icon_twisted2:
(e scusate il francesismo!!)

tu parli del tabacco come IN MILIONI PARLANO DELLA MARIJUANA..E DELL'ASHISH:icon_scratch:

posso risponderti io???? ha scritto male e inesatto xo non ha affatto torto take riguardo alla radioattività.. che io sappia a casa mia il polonio 210 è radioattivo, se a casa tua non lo è dammi il tuo indirizzo che le paglie vengo a fumarle da te.. prima ci si informa e poi si prende per il culo, senno non parli

mad man
24-11-11, 03:19
Questa estate ho conosciuto un ragazzo spagnolo che si coltiva il tabacco che fuma.
100% naturale, però è più illegale che coltivare cannabis.

Take_delete
24-11-11, 03:22
ciao massy,
ti ringrazio dell'appoggio :) ma spero tu abbia notato che Canaposo si è già scusato, e pare che ci siamo riusciti a capire.
In fondo non aveva proprio tutti i torti, ...e come giustamente noti anche tu, non li avevo nemmeno io.
Canaposo è sicuramente un pò .."avventato" :) ..(almeno così mi è parso di capire).. ma sono sicuro che non sia solo questo, anzi, ha già dimostrato di avere altre buone qualità in attesa di essere scoperte anche da chi l'ha conosciuto solo in questo 3D.

Te lo dico anche e soprattutto in funzione del 3D..
Spero che tu mi capisca. e ti ringrazio ancora. :)

Take_delete
24-11-11, 03:24
Questa estate ho conosciuto un ragazzo spagnolo che si coltiva il tabacco che fuma.
100% naturale, però è più illegale che coltivare cannabis.

eh guarda mad... pure ci avevo pensato! ma non avrei mai pensato che potesse essere illegale @_@ ....
...
tu come la vedi la storia delle ceppe raccolte prima della completa maturazione?

mad man
24-11-11, 04:47
tu come la vedi la storia delle ceppe raccolte prima della completa maturazione?
Secondo me quantitativamente potrebbe essere un grande spreco.

Io ho avuto la brutta esperienza con le S.A.D. auto (di cui concluderò il report appena scarico le foto) che ho dovuto raccogliere ancora immature perchè attaccate dall'oidio; raccogliere le cime prima del tempo vuol dire raccogliere molto meno e con meno resina. Da fumare sono molto meno profumate, l'high arriva subito ma altrettanto velocemente scende.

Al contrario, secondo me lasciando maturare pienamente le cime si ottiene anche una generale diffusione di resina su foglie secondarie che se fumate fanno l'effetto di una cima "light". E senza sacrificare niente delle cime, che sono il motivo principale per cui coltiviamo.

Io con le Big Devil ho fatto una ciotola di foglie secche tritate (solo quelle bagnate da un po' di resina) che ogni tanto uso per "allungare" i joint.
Inizialmente cambiavano abbastanza il sapore portandolo più verso un'aroma vegetale simile all'aneto o al finocchio, seccandosi completamente invece ha perso quasi completamente odore e sapore e adesso hanno un'aroma abbastanza neutro.

Take_delete
24-11-11, 16:13
Io con le Big Devil ho fatto una ciotola di foglie secche tritate (solo quelle bagnate da un po' di resina) che ogni tanto uso per "allungare" i joint.
Inizialmente cambiavano abbastanza il sapore portandolo più verso un'aroma vegetale simile all'aneto o al finocchio, seccandosi completamente invece ha perso quasi completamente odore e sapore e adesso hanno un'aroma abbastanza neutro.

ah ma allora si può fare con le foglie di ganja... eh si, magari si conservano quelle più vicino possibile alle ceppe.. certo!

se poi seccandosi arrivano addirittura ad essere neutre allora sono perfette! :punkif5:

favolantica_delete
24-11-11, 16:28
Take, te l'han detto già due giorni fa che si possono usare le foglie :roflmao:

Take_delete
24-11-11, 16:51
Take, te l'han detto già due giorni fa che si possono usare le foglie :roflmao:

:wub:

cccccconfusione! ... e mi viene in mente una bella canzoncina da pubblicare nell'apposito 3D! ...vado!

Skioz
26-11-11, 14:57
in farmacia vendono delle sigarette fatte per far smettere di fumare...si potrebbe provare con quelle...per la questione della radioattività non saprei a essere onesto,però dovrebbero contenere sicuramente meno catrame oltre a non aver traccia di nicotina...forse potrebbero essere utili per chi vuole smettere di fumare tabacco senza rinunciare alla ganja :)

jerimum
26-11-11, 19:17
io ad amsterdam la settimana scorsa in un negozio in centro ho chiesto del tabacco biologico e mi hanno dato una busta di GREENGO : un alternativa al tabacco fatta di foglia di nocciola, papaya, menta e eucalipto. Contiene il 4% di catrame e lo 0% di nicotina: per rullare e' l'ideale, e' profumato e non da nessuna sensazione spiacevole in gola, anzi lo trovo molto buono !
Facendo due ricerche ho trovato che e' dal 2008 che e' diventato popolare nei coffe shops di Amsterdam, da quando cioe' hanno proibito il tabacco nei locali.

http://www.greengo.nl/Content/WhatIsGreengo.aspx

Se lo mandi a prendere online su http://www.tgctrading.com/ ti arriva tranquillamente a casa :-)

Take_delete
27-11-11, 10:09
io ad amsterdam la settimana scorsa in un negozio in centro ho chiesto del tabacco biologico e mi hanno dato una busta di GREENGO : un alternativa al tabacco fatta di foglia di nocciola, papaya, menta e eucalipto. Contiene il 4% di catrame e lo 0% di nicotina

Se lo mandi a prendere online su http://www.tgctrading.com/ ti arriva tranquillamente a casa :-)

GRAZIE! ottima informazione! :specool:

anche se non capisco perchè aggiungere quel 4% di catrame..:icon_scratch:

GiacomoGiacomo
27-11-11, 14:08
GRAZIE! ottima informazione! :specool:

anche se non capisco perchè aggiungere quel 4% di catrame..:icon_scratch:

Il catrame non viene di certo aggiunto! E' un sottoprodotto della combustione! Come....come la CO2, per intenderci.

Take_delete
27-11-11, 15:24
uhauhauhauaha

che fesso che sono! grazie.. mi hai svelato un mistero! XD

thecina
27-11-11, 15:36
io ad amsterdam la settimana scorsa in un negozio in centro ho chiesto del tabacco biologico e mi hanno dato una busta di GREENGO : un alternativa al tabacco fatta di foglia di nocciola, papaya, menta e eucalipto. Contiene il 4% di catrame e lo 0% di nicotina: per rullare e' l'ideale, e' profumato e non da nessuna sensazione spiacevole in gola, anzi lo trovo molto buono !
Facendo due ricerche ho trovato che e' dal 2008 che e' diventato popolare nei coffe shops di Amsterdam, da quando cioe' hanno proibito il tabacco nei locali.

http://www.greengo.nl/Content/WhatIsGreengo.aspx

ti riferisci per caso a quella cosa che c'è nei barattoli su ogni tavolo in ogni coffeshop? io quando sono stato li ho provato a usare quello al posto del tabacco (apparte che x rollare si puo usare il tobac), ma copriva molto il sapore della ganja e quasi faceva skifo nonostate era la lemon! Ovviamente non lho piu usata... comunque lunica vera alternativa al tabacco è il vaporizzatore o bong o purini :) Boom

North Dakota
28-11-11, 11:36
comunque lunica vera alternativa al tabacco è il vaporizzatore o bong o purini :) Boom

E poi giù di mattonate sul setto nasale :roflmao::punkif5:

GiacomoGiacomo
28-11-11, 13:20
http://www.mellisrose.it/shop/

Qui vendono vari tipi di sigarette "alle erbe".

Take_delete
28-11-11, 14:02
http://www.mellisrose.it/shop/

Qui vendono vari tipi di sigarette "alle erbe".

ottima anche questa! :specool:

jerimum
02-12-11, 10:42
THECINA nei pochi coffe shop che ho girato non ho notato niente di disponibile per rullare, per questo me lo sono comprato. Io fumo piuttosto light nel senso che i "purini" sono troppo forti per me, mi piace un feeling piu leggero quindi devo metterci qualcosa nella tromba.

In ogni caso sono d'accordo con quanti dicono che l'unica alternativa salubre e' il vaporizzatore, tutto il resto ti mette catrame e schifezze nei polmoni. Su questo 3D poi ho imparato che sono anche radioattive ...

Alla fiera dei paesi bassi ho comprato il vaporizzatore NO2 e funziona bene, pero dopo 20 anni di joint e' un po duro passare ad un altra maniera. L'effetto e' anche migliore, ma alla fine quello che bisogna eliminare dalla propria testa e' il piacere nella fumata. Visto che sono riuscito ad eliminare il "piacere" delle sigarette (adesso mi viene il vomito se me ne fumo solo meta'!) , credo che piano piano riusciro' anche in questo ... ma con gli amici cosa c'e' di meglio che un bel trombone ?!? erba e Greengo e via ... sul sito dicono che aumenta anche l'effetto, qualche volta ho avuto questa impressione ma non ho ancora finito i test.

:fumacb4:

Se TAKE e CANAPOSO si trovassero fisicamente come celebrerebbero la pace secondo voi ???

GiacomoGiacomo
02-12-11, 13:47
THECINA nei pochi coffe shop che ho girato non ho notato niente di disponibile per rullare, per questo me lo sono comprato. Io fumo piuttosto light nel senso che i "purini" sono troppo forti per me, mi piace un feeling piu leggero quindi devo metterci qualcosa nella tromba.

In ogni caso sono d'accordo con quanti dicono che l'unica alternativa salubre e' il vaporizzatore, tutto il resto ti mette catrame e schifezze nei polmoni. Su questo 3D poi ho imparato che sono anche radioattive ...

Alla fiera dei paesi bassi ho comprato il vaporizzatore NO2 e funziona bene, pero dopo 20 anni di joint e' un po duro passare ad un altra maniera. L'effetto e' anche migliore, ma alla fine quello che bisogna eliminare dalla propria testa e' il piacere nella fumata. Visto che sono riuscito ad eliminare il "piacere" delle sigarette (adesso mi viene il vomito se me ne fumo solo meta'!) , credo che piano piano riusciro' anche in questo ... ma con gli amici cosa c'e' di meglio che un bel trombone ?!? erba e Greengo e via ... sul sito dicono che aumenta anche l'effetto, qualche volta ho avuto questa impressione ma non ho ancora finito i test.

:fumacb4:

Se TAKE e CANAPOSO si trovassero fisicamente come celebrerebbero la pace secondo voi ???

...una calorosa stretta di mano?

...mettendosi al collo delle ghirlande di fiori primaverili?

...sotterrando asce?

...danzando intorno a un fuoco?

Beh io mi immagino Canaposo che passa a Take un blunt che gocciola catrame, e Take che lo esamina con il contatore geiger, ma tanto poi lo fuma lo stesso :biggrin2:

Take_delete
02-12-11, 13:57
hahahahaha :D

il bluntone ci sta di sicuro! ..il calumè! :)

DaskhoLem
09-12-11, 15:43
Parlo da non fumatore... Potresti provare con delle erbe aromatiche essiccate che si vendono anche nei supermercati... potrebbe essere una pazza idea :icon_twisted2:però tentar non nuoce :biggrin2:

canaposo
09-12-11, 17:47
...una calorosa stretta di mano?

...mettendosi al collo delle ghirlande di fiori primaverili?

...sotterrando asce?

...danzando intorno a un fuoco?

Beh io mi immagino Canaposo che passa a Take un blunt che gocciola catrame, e Take che lo esamina con il contatore geiger, ma tanto poi lo fuma lo stesso :biggrin2:

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: grandissimo giacomo!..nell'ordine..una calorosa stretta di mano,i punti 2 3 4 li salto a piè pari :biggrin2: e poi la scena che descrivi al punto 5,solo al posto del blunt,che non ho mai provato...un cannone very extra size...xò invito anche te! 3...è il numero perfetto :polliceu:

diM
16-12-11, 15:34
mi ricordo di quella roba che davano ad amsterdam da mettere nelle canne al posto del tabacco...se non sbaglio il tipo del baba lo chiamava tranquillitea o qualcosa del genere!