PDA

Visualizza Versione Completa : DROGA: COLTIVAVA MARIJUANA, POLIZIOTTO ARRESTATO AD ALGHERO



barricate
01-01-70, 01:33
La Solidarietà è un concetto importante e ben più nobile!
Nessuna solidarietà ad un polizzziotto, se fosse stato coerente con se stesso avrebbe cambiato lavoro già da un pezzo... ma portare la divisa ti rende la vita molto molto più semplice.

La Solidarietà la esprimo a chi non è coperto da una divisa!

barricate
01-01-70, 01:33
polizia aerea...secondo voi non collabora con la squadra antidroga?!? Io sono stato in sardegna un paio di volte e entrambe le volte c\'erano i cagnetti in areoporto (Cagliari e Olbia)....
Rispetto e Solidarietà a tutti i SARDI! Popolo fiero e indomabile... non agli sbirrucoli... ;-)

Randagio
01-01-70, 01:33
Faccio fatica anche io a dare la mia solidarietà .... :-?

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
30-03-2007 alle ore 12:57, koalabradipo :
Io credo che si debbano rispettare le forze dell\'ordine...
non è colpa loro se esiste una legge abominevole sulle droghe...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

bè.. quanto portano in caserma un ragazzino per un 0.5 di fumo non è colpa della legge, è colpa della loro voglia di \"lavorare facile\"....

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
DROGA: COLTIVAVA MARIJUANA, POLIZIOTTO ARRESTATO AD ALGHERO
Fonte: Agi

Sassari, 29 marzo 2007 - Un agente in servizio alla Polaria di Alghero Fertilia e\' stato arrestato per droga nella notte dalla Guardia di finanza durante i controlli condotti ad Alghero con l\'ausilio di unita\' cinofile nell\'ambito dell\'operazione \"Cittadini sicuri\", coordinata dal comando provinciale delle Fiamme Gialle di Sassari. Durante un controllo sulle auto, i cani antidroga hanno \"fiutato\" il poliziotto, un quarantenne che e\' stato sotto posto a ulteriori accertamenti. Alla periferia della citta\', in un box di cui l\'uomo disponeva, e\' stata trovata una coltivazione di marijuana. Sedici piantine adulte di cannabis indica erano coltivate in serra con lampade comuni e a infrarossi, che ne avevano consentito la fioritura fuori stagione. Il poliziotto e\' stato rinchiuso nel carcere sassarese di San Sebastiano.

------------------
a parte le solite boiate delle lampade a infrarossi... questo è un altro caso di sfiga...
e solidarietà al poliziotto che fuori dall\'orario di lavoro può fare anche lui quel che vuole, compreso rilassarsi...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
no, ragazzi. io esprimo solidarietà a questa PERSONA in quanto COLTIVATORE.

E\' più coerente chi fa una legge contro le droghe, e poi rifiuta i controlli sulle droghe a causa di coda di paglia, o naso infarinato che dir si voglia... oppure è più coerente un agente di polizia aerea (quindi se vogliamo un impiegato al controllo degli aeroporti, perchè fuori da lì non penso facciano qualcosa) tale perchè magari è stata l\'unica alternativa alla fame in un posto dove tanto lavoro non c\'è...e si coltiva le piante invece di andare in giro a sequestrare per il proprio consumo come succede altrove (o ancora peggio, sequestra e rivende?).

Sappiamo bene che non sono tutti uguali, ci sono buoni e cattivi, onesti e disonesti, salvatori e assassini, anche tra le forze dell\'ordine... perchè sono PERSONE... con i pregi e i difetti dell\'esserlo.

poi andando ad analizzare il come lo hanno scovato... si potrebbe intuire che non fosse uno spacciatore...

...poi mi ricordo di una foto di una vigilessa su Softsecrets... :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
uff. che palle!!!!!
Ma vi rendete conto che GENERALIZZANDO come state facendo, non fate altro che ESSERE O APPARIRE COME LORO???
Se alcuni esponenti delle forze dell\'ordine si comportano in un modo, non è detto che siano tutti così... comunque...
ci sono stronzi e persone normali, tra di noi come tra di loro... non trovate?

Non sto difendendo la categoria, perchè non la difendo... sto \"difendendo\" una persona che fa un lavoro, e quando va a casa vuole fumarsi una canna... se questo non influisce negativamente sul suo lavoro... perchè no?
Non metto in dubbio che ci siano comportamenti sbagliati, che io stesso ho vissuto... ma non va bene generalizzare.

E ricordatevi sempre che il vostro comportamento in queste situazioni, è determinante anche per le relative conseguenze...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
eh, lo so... anche a me non stanno simpatici, e cerco di prendere la direzione opposta alla loro, ma analizzando lo stato delle cose, poi vai a vedere che gente apposto c\'è anche tra loro. :-)

ora vi mollo perchè parto per Berna

:-] :-] :-] :-]

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
31-03-2007 alle ore 23:52, giovanniforesti :

e, se hai modo di far arrivare questa discussione a ferrero, fallo, per cortesia, che sarei davvero felice di stringergli la mano e di unire tutte le nostre forze per una causa comune. anche senza bandiere di partito.

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

E perchè aspetti che sia qualcun\' altro a farlo per te? :-P
Perchè nn gli scrivi tu al suo indirizzo e-mail? :-P
Hai la possibilità di farlo; di farti sentire direttamente da lui e aspetti che siano gli altri a farlo per te? Non ci siamo :-]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
io ho subito un processo con l\'accusa di spaccio per 2 gr di hashish, in più mi sono preso qualche schiaffone in caserma, perquisizione a casa... non ti dico!!!
mentro ero in camera mia con due sbirri che mi guardavano ovunque, altri due erano a \"consolare\" mia mamma raccontandole che stavo spacciando e che dovevo cambiare vita!!!

e poi io dovrei portare rispetto per questi???
ma chi l\'ha detto?!!!

certo che ci sono anche quelli onesti, ma in proporzione credo siano davvero pochi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 30-03-2007 14:16 ]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
si hai ragione old, la penso come te... mi sono fatto prendere dalla rabbia, però sinceramente ho perso molta fiducia nelle forze dell\'ordine da quando ho visto com\'era l\'andazzo e dopo aver provato qualcosa sulla mia pelle.

Per il resto hai perfettamente ragione, anche io non voglio essere superficiale generalizzando...

Mkb
01-01-70, 01:33
ciao a tutti,

sull\'argomento ho una domanda a cui non ho ancora potuto dar risposta:

ma le forze dell\'ordine operando sul campo, perciò avendo diretto contatto con i \"criminali\", non si rendono conto che chi assume canapa non è un pericolo per la società o meglio per gl\'altri cittadini?
e se si, possono loro rifiutarsi (non singolarmente ma sindacalmente) di applicare una legge che va a punire pesantemente persone Normali? (per spiegarmi: possono scioperare?)

ps: per quanto riguarda il singolo; non è accettabile che un Poliziotto faccia degli illeciti.
Io non mi cerco un lavoro da Tassista o Autista di Autobus.....

per concludere penso che il problema maggiore inerente agli illecici delle forze dell\'ordine (http://www.tiaccaciproduzioni.info/sito/php/forum/viewtopic.php?t=597), è che fan perdere rispetto e fiducia e dignità al corpo....

Serp
01-01-70, 01:33
io la vedo così: alcuni partiti che finanziano le manifestazioni antipro, anche se sono al governo non sono ancora riusciti a cambiare la legge perchè in minoranza rispetto agli ipocriti, quindi cercano attraverso la manifestazione del volere popolare di ottenere più peso in parlamento per poter fare Giustizia. secondo me questo è l\'unico punto non torbido in tutta la faccenda. ripeto ancora una volta: non confondiamo i falsi ipocriti ds, margherita, udeur, idv, etc etc con rifondazione verdi e una parte della rnp!

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
il problema secondo me non esiste: si faccia una legge per legalizzare la canapa e i poliziotti si adegueranno. che siano d\'accordo o no.

forse alla fine scopriremo che molti sono per legalizzare. D\'altra parte se tutti i poliziotti fossero per arrestare i ragazzini che hanno una canna in tasca, gli arresti sarebbero migliaia al giorno :-o

purtroppo nelle caserme ci sono tante testoline fini :-]

e allora non bisogna avere la sfiga di finirci fra le mani. però, bisogna anche dire che di casi di poliziotti comprensivi possiamo raccontarne tutti.

Secondo me c\'è sempre stata una volontà del potre di dividere i poliziotti dal popolo. Loro sanno benissimo che se poliziotti e popolo si alleano, per loro è la fine!

Non c\'è stata rivoluzione che non abbia avuto polizia e esercito dalla parte del popolo. Ovvero, se vogliamo cambiare veramente delle cose non possiamo pensaer che di per sè tutti coloro che hanno una divisa siano nostri nemici.

Anche perchè poi succedono cose strane e inspiegabili. Faccio un esempio .

Le manifestazioni romane organizzate dai centri sociali con i treni pagati da partiti che sono stati al governo e non hanno cambiato le leggi contro le quali si va a manifestare.

Cioè dei manifestanti (centri sociali) che odiano per antonomasia gli sbirri perchè applicano delle leggi che hanno fatto quelli che poi pagano le spese per manifestare :-o

MA NON VIENE A NESSUNO IL DUBBIO CHE VI STANNO PRENDENDO PER IL SEDERE?

Magari uno può pensare che in effetti succeda il contrario: accetto un compromesso perchè voglio andare a manifestare e poi dico quello che voglio.
va bene, posso capire, ma, a parte il fatto che poi la manifestazione la vendono in tv come vogliono, perchè invece con gli sbirri vi pigliereste volentieri a botte? Perchè non ti viene voglia di prendere a botte il faccione dell\'\"antiprobizionista\" di turno che è stato nel governo per anni e non ha fatto nulla? e adesso manifesta con te o paga il treno?

Il dubbio è che la situazione sia torbida. Parlamentari espressione :-] di centri sociali o di movimenti popolari non global, case occupate da anni e case sgomberate dopo due giorni. :-Y

chi sta con chi? chi vota chi? chi ci guadagna? chi ci parde? chi si illude? chi si disillude?

cìè del marcio in Danimarca :-Y

e la rivolizione ha bisogno di ripensare a se stessa :-)

ma alla luce del sole 8-) :-]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanniforesti il 30-03-2007 23:17 ]

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
30-03-2007 alle ore 23:47, Serp :
io la vedo così: alcuni partiti che finanziano le manifestazioni antipro, anche se sono al governo non sono ancora riusciti a cambiare la legge perchè in minoranza rispetto agli ipocriti, quindi cercano attraverso la manifestazione del volere popolare di ottenere più peso in parlamento per poter fare Giustizia. secondo me questo è l\'unico punto non torbido in tutta la faccenda. ripeto ancora una volta: non confondiamo i falsi ipocriti ds, margherita, udeur, idv, etc etc con rifondazione verdi e una parte della rnp!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

è vero, non sono tutti uguali ma, in politica, come nella vita, sono i fatti quelli che contano perchè le idee, come diceva Labriola, sono dei caciocavalli appesi.

se tu fossi eletto parlamentare, entreresti in una coalizione di governo che non ha fra le priorità la legalizzazione della canapa?

se tu facessi questo, io non ti voterei.

semplice no?

rifondazione e verdi hanno governato e governano, hanno fatto coalizioni, hanno votato leggi, hanno permesso che in Italia ci fossero dei governi.

Sul piatto della bilancia NON HANNO MESSO la legalizzazione della canapa.

I radicali poi hanno governato anche con il centro destra... e lì proprio non capisco più... :-o

ma lasciamo perdere.

Dicevo che se tu ti comportassi così non ti voterei e, da adesso in poi, sarei contento di votare qualcuno che garantisce che il suo appoggio a un eventuale governo è determinato dalla volontà esplicita di tutta la maggioranza di legalizzare la canapa.

QUESTO DOBBIAMO COMINCIARE A DIRE!

e smetterla di misurare col bilancino chi è il politico meno peggio.

anche ferrero, cominci a farsi sentire. scenda con noi nelle piazze e nelle assemblee. si misuri con quella che dovrebbe essere la sua base. faccia delle consultazioni. se vuole possiamo organizzarle noi tramite i forum, i meetup di grillo, le varie associazioni e persone che aderiscono a questo progetto.

insomma, si cominci la lotta :-)

e, se hai modo di far arrivare questa discussione a ferrero, fallo, per cortesia, che sarei davvero felice di stringergli la mano e di unire tutte le nostre forze per una causa comune. anche senza bandiere di partito.

poi, la gente, quando sarà ora di votare, saprà chi scegliere :-D

ciao
giovanni foresti :-)

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
ma, veramente, :-? , gli ho già mandato delle mail ma lui non i risponde. forse l\'indirizzo che ho io (che è quello che ho trovato nel sito del governo) non funziona.

magari qualcuno ha il cellulare?
gli telefono subito :-]

koalabradipo
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> solidarietà al poliziotto che fuori dall\'orario di lavoro può fare anche lui quel che vuole, compreso rilassarsi...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

quoto.

Poi per la coerenza è un altro discorso...è da un pezzo che è diventata un optional nel nostro paese...

koalabradipo
01-01-70, 01:33
Io credo che si debbano rispettare le forze dell\'ordine...
non è colpa loro se esiste una legge abominevole sulle droghe...