PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con hydroponics.eu



mad man
28-11-11, 16:43
Ho un problema con un pagamento:

Martedì 15 Novembre ho acquistato con Gama un ballast Sonlight DIM 600W trovato su eBay nel webstore di hydroponics.eu (parte internazionale di idroponica.it) a 135€ (150€ con le spese di spedizione).
Tra le opzioni di pagamento offerte da eBay ho selezionato il vaglia postale e proceduto all'acquisto.
eBay mi ha mandato l'e-mail di conferma con i dati postali per effettuare il vaglia postale per hydroponics.eu (sede a Londra), a nome della PLAYER S.R.L. di Roma (che detiene il marchio idroponica.it, sede romana di hydroponics.eu).

La mattina stessa ho fatto il vaglia postale di 150€ a nome della PLAYER S.R.L., di cui conservo la ricevuta; tornato a casa ho trovato una e-mail di hydroponics.eu in cui dicevano che non accettano il vaglia postale come forma di pagamento.
Ho risposto allora che avevamo già proceduto al pagamento allegando la ricevuta.
Lunedì 21 hanno risposto di non aver ancora ricevuto il pagamento, allora ho risposto che dovrebbero volerci 5-8 giorni.
Oggi hanno nuovamente risposto di non aver ancora ricevuto il pagamento.


Domani mattina passerò con Gama in posta per chiedere nuovamente conferma dell'avvenuto pagamento, ma se la situazione non cambiasse, come consigliate di procedere?
(Anche perchè non so se tenere come referente eBay, hydroponics.eu di Londra o la sede di Roma)

favolantica_delete
29-11-11, 11:30
Scannerizza la ricevuta di pagamento ed inviagliela così non possono dire di non aver ricevuto e/o che tu non hai pagato.

mad man
29-11-11, 17:00
Problema (apparentemente) risolto.

Questa mattina sono andato con Gama in posta e ci hanno confermato che il deposito per un giroconto postale è di 25 giorni dall'invio effettivo del denaro. Se non viene consegnato o ritirato durante il tempo di deposito, essendo un giroconto, il denaro ritorna al mittente.

Contemporaneamente anche il personale di hydroponics.eu ha controllato i dati e accertato che il disguido è avvenuto perchè l'indirizzo fornito da e-bay risulta essere il vecchio indirizzo che non corrisponde più alla PLAYER S.R.L.
Quindi il denaro, anche se effettivamente inviato, non può giungere al destinatario.

Abbiamo allora concordato di procedere ad un nuovo pagamento via bonifico bancario, mentre aspettiamo che il denaro ritorni al mittente scaduto il deposito di 25 giorni.

mad man
16-12-11, 17:00
AGGIORNAMENTO:

La scorsa settimana è arrivata tutta la merce ordinata ed oggi è ritornato il giroconto postale.
Tutto risolto.