PDA

Visualizza Versione Completa : Coltivazione Legale??



BandaBassotti!
29-11-11, 16:17
Da diverso tempo, sò che piantare una Pianta di Marijuana in Giardino è oramai legale... Qualcuno sa spiegarmi un po' più dettagliatamente la vera Situazione????
Grazie in Anticipo!

favolantica_delete
29-11-11, 16:21
Sai cose sbagliate. Non è affatto legale coltivare una pianta in giardino. :a045:

Soldier_Of_Rome
29-11-11, 16:22
Non c'è niente da spiegare. Coltivare una sola pianta di ganja resta ancora un reato!

BandaBassotti!
29-11-11, 16:27
Allora questi articoli?? http://www.ilgiornale.it/interni/litalia_come_lolanda_cassazione_e_legale_una_piant a_marijuana/28-06-2011/articolo-id=532000-page=0-comments=1
Le pubblicazioni dell'Ansa??

favolantica_delete
29-11-11, 16:29
In questo forum ne abbiamo già parlato 5 milioni di volte. La Cassazione ha stabilito che una pianta sul balcone non è offensiva, non che sia legale. Se questa fosse stata legge, un povero cristo non sarebbe dovuto ricorrere fino in Cassazione per sentirselo dire.

Soldier_Of_Rome
29-11-11, 16:34
Quella è una sentenza di giugno della corte di cassazione che ha processato un ragazzo che probabilmente aveva una piantina che ancora non era entrata nemmeno in fioritura quindi priva di principio attivo. Comunque se usi il tasto cerca potrai approfondire l'argomento dato che non abbiamo voglia di stare a riscrivere le cose 200 volte :polliceu:

Soldier_Of_Rome
29-11-11, 16:35
In questo forum ne abbiamo già parlato 5 milioni di volte. La Cassazione ha stabilito che una pianta sul balcone non è offensiva, non che sia legale. Se questa fosse stata legge, un povero cristo non sarebbe dovuto ricorrere fino in Cassazione per sentirselo dire.

Ohi mi precedi sempre! :roflmao: Sei troppo svelta, io ho un attimo i riflessi rallentati :biggrin2:

BandaBassotti!
29-11-11, 16:38
Quella è una sentenza di giugno della corte di cassazione che ha processato un ragazzo che probabilmente aveva una piantina che ancora non era entrata nemmeno in fioritura quindi priva di principio attivo. Comunque se usi il tasto cerca potrai approfondire l'argomento dato che non abbiamo voglia di stare a riscrivere le cose 200 volte :polliceu:

Ho gia cliccato sul tasto "Cerca" , ma non ho trovato risultati soddisfacenti! Altrimenti non avrei chiesto... -.-

Soldier_Of_Rome
29-11-11, 16:40
scrivendo corte di cassazione, nel sesto thread che compare c'è la sentenza e vagamente mi ricordo che altra gente ne aveva aperti altri

favolantica_delete
29-11-11, 16:42
Forse trovi il topic di pochi giorni fa dove uno si è visto affibiare 6 anni di gabbia per una pianta in giardino ;)
Cmq anche negli articoli in home page si parla della sentenza che citi tu e c'è pure la spiegazione di Carlo Alberto Zaina. Certo che ne avrai da cercare visto che son passati 6 mesi da quella sentenza.

BandaBassotti!
29-11-11, 16:43
Forse trovi il topic di pochi giorni fa dove uno si è visto affibiare 6 anni di gabbia per una pianta in giardino ;)
Cmq anche negli articoli in home page si parla della sentenza che citi tu e c'è pure la spiegazione di Carlo Alberto Zaina. Certo che ne avrai da cercare visto che son passati 6 mesi da quella sentenza.

Infatti posso Immaginare... Allora avevo riposto troppa speranza in questa Notizia, l'Italia non smette mai di Sorprendermi... Purtroppo Negativamente!

GiacomoGiacomo
29-11-11, 19:11
qui il commento di un lettore de "il Giornale":


e con questa sentenza si capisce cosa fanno nel loro tempo (molto) libero certi magistrati. Si drogano pure loro, altrimenti avrebbero ben altra sensibilità e resposanbilità verso quella piaga che è la droga.

mayoh
29-11-11, 19:13
ahh bhè se dovessimo star qui a riportare tutti i commenti del genere, una vita non basterebbe :D

demaxx
29-11-11, 19:29
Doveva essere una persona proprio intelligente quella che ha commentato su"Il giornale"...ma a me fanno più incazzare gli ex drogati che vengono nelle scuole e parlano di quanto si sfondavano di bamba eroina e robe varie e tutti dicono sempre che son partiti dall'erba,è anche colpa di sti elementi che la nostra pianta è vista male...

GiacomoGiacomo
29-11-11, 19:55
Doveva essere una persona proprio intelligente quella che ha commentato su"Il giornale"...ma a me fanno più incazzare gli ex drogati che vengono nelle scuole e parlano di quanto si sfondavano di bamba eroina e robe varie e tutti dicono sempre che son partiti dall'erba,è anche colpa di sti elementi che la nostra pianta è vista male...


Ma infatti non vedo il nesso tra la ganja e diventare tossici, è come dire che Jack lo Squartatore ha comiciato affettando il prosciutto, quindi affettare il prosciutto porta a squartare le passanti...mah

mad man
29-11-11, 20:08
ma a me fanno più incazzare gli ex drogati che vengono nelle scuole e parlano di quanto si sfondavano di bamba eroina e robe varie e tutti dicono sempre che son partiti dall'erba

Due giovani stavano in carcere.
Allora uno ha detto all'altro: "Come mai sei qui?"
"Eh... io ho rapinato una vecchietta, per 20mila lire per una dose di eroina"
"Ah. E come è iniziato tutto?"
"Fumando MS. Poi sono passato alla marijuana, cocaina, speedball... E tu, come sei finito qui?"
"Ah... io ho ammazzato 4 persone in una bisca"
"E come hai iniziato?"
"Giocando a tombola in parrocchia"

(Paolo Rossi)

GiacomoGiacomo
29-11-11, 20:40
Due giovani stavano in carcere.
Allora uno ha detto all'altro: "Come mai sei qui?"
"Eh... io ho rapinato una vecchietta, per 20mila lire per una dose di eroina"
"Ah. E come è iniziato tutto?"
"Fumando MS. Poi sono passato alla marijuana, cocaina, speedball... E tu, come sei finito qui?"
"Ah... io ho ammazzato 4 persone in una bisca"
"E come hai iniziato?"
"Giocando a tombola in parrocchia"

(Paolo Rossi)

Visto nel documentario "L' Erba Proibita"!! Grande Paolo Rossi!!!

Soldier_Of_Rome
30-11-11, 14:34
Due giovani stavano in carcere.
Allora uno ha detto all'altro: "Come mai sei qui?"
"Eh... io ho rapinato una vecchietta, per 20mila lire per una dose di eroina"
"Ah. E come è iniziato tutto?"
"Fumando MS. Poi sono passato alla marijuana, cocaina, speedball... E tu, come sei finito qui?"
"Ah... io ho ammazzato 4 persone in una bisca"
"E come hai iniziato?"
"Giocando a tombola in parrocchia"

(Paolo Rossi)

:roflmao::roflmao:

mayoh
30-11-11, 14:41
Due giovani stavano in carcere.
Allora uno ha detto all'altro: "Come mai sei qui?"
"Eh... io ho rapinato una vecchietta, per 20mila lire per una dose di eroina"
"Ah. E come è iniziato tutto?"
"Fumando MS. Poi sono passato alla marijuana, cocaina, speedball... E tu, come sei finito qui?"
"Ah... io ho ammazzato 4 persone in una bisca"
"E come hai iniziato?"
"Giocando a tombola in parrocchia"

(Paolo Rossi)

Peccato che la gente si ricordi con molta piu facilitá il primo tipo di persona rispetto al secondo..