Visualizzazione Stampabile
-
Cannone gaus
Ho appena finito di nerdare su un cannone gauss da 1 joule (partiamo con poco) con 20 elettromagneti, mi mancano le sfere e vediamo fino a dove spara :D :polliceu:
Se non avete idea di cosa sia un cannone gauss...dicesi cannone gauss:
Come principio di funzionamento il cannone di Gauss si basa sul far acquistare energia cinetica ad una sfera (che accelera attirata dalla calamita) che la trasferisce poi tramite urti quasi completamente elastici ad altre sferette, esattamente come succede nel pendolo di Newton. L'ultima sferetta a questo punto è libera di schizzare via.
Può diventare molto pericoloso, ogni magnete aggiunge potenza alla sfera successiva
-
Chiunque sia interessato al progetto è ben accetto, cerco il modo di raggiungere una potenza di circa 1700 joule.....solo che dove la si accumula una tale potenza??
-
scusa la domanda, ma cosa ci devi fare con un cannone che non si può fumare?
-
Allegati: 1
sparare biglie di ferro, rompere le cose, oltre che coltivare e fumare ho altri hobby
S-30-10-N
Diametro 30 mm
Spessore 10 mm
Peso 54 g
nichelato (Ni-Cu-Ni)
Magnetizzazione: N45
Forza di attrazione: ca. 22 kg
K-26-C
Diametro 26 mm
Peso 70 g
cromata (Ni-Cu-Ni-Cr)
Magnetizzazione: N38
Forza di attrazione: ca. 7 kg
ho trovato questi magneti su supermagnete.com magari se ne metto insieme tanti ovvio al problema di immagazzinare joule su joule per riuscire ad avere una discreta potenza di fuoco
:polliceu:
-
Ah una cosa ma posso parlare di ste cose sul forum?
-
Non credo, ma chiedi ad un mod. Qui non siamo troppo per 'ste cose.
-
ahahah ma è scienza...dovevo immaginare in pochi forum si può parlare della costruzione di ste cose...c'è chi dice che sono cose pericolose :icon_twisted2:
-
Citazione:
sparare biglie di ferro, rompere le cose
...non c'azzecca molto con PACE, AMORE e LEGALIZZAZIONE :hippy:
Chiudo il topic.