Ebbene, eccomi qui come ogni anno a celebrare il 25 Aprile. Sarà per l'età ma io non riesco a togliermi questa data dalla testa e non riesco a togliermi dalla testa che migliaia di persone, molti giovani, hanno dato la vita per lasciarci quello che abbiamo adesso, una sorta di democrazia, la possibilità di votare (anche un appassionato di "burlesque", volendo), una vita più agiata. Se poi qualcuno (molti dei nostri politici) ha disatteso le loro speranze, beh, non è certo colpa loro, più che morire che dovevano fare. Non l'ho mai scritto da nessuna parte, lo farò ora e qui: Sempre viva il 25 aprile
24-04-12, 16:57
Fenone
Ti stimo fratello Allarme!la penso come te!
p.s..e' un piacere ri/trovarti e ri/sentirti!
Stai in gamba vecio!...da un'altro vecio!
24-04-12, 16:58
allarme
Ricambio tutto. Il problema è che la gente non pensa più a certe cose, le trova vecchie e io gliele ricordo
24-04-12, 17:00
Randagio
Deve ricordarci che dobbiamo lottare sempre per la nostra libertà! :polliceu:
24-04-12, 17:02
GiacomoGiacomo
Una ricorrenza che è un ricordo importante. Ricorda anche di PREVENIRE certe situazioni, cacciando chi ci priva della libertà prima che diventi TROPPO potente, e troppo....umanamente COSTOSO da cacciare :polliceu:
Si, ma non devono ricordarlo sempre i vecchi. All'ANPI hanno aperto le iscrizioni a tutti proprio perchè quasi tutti i partigiani sono ormai morti e desiderano che la loro esperienza continui. IO mi sono segnato, ovviamente
24-04-12, 17:04
ecko
Quoto Allarme al 100%.
Aggiungo...
Citazione:
La Resistenza e il Movimento Studentesco sono le due uniche esperienze democratico-rivoluzionarie del popolo italiano.
Intorno c’è silenzio e deserto: il qualunquismo, la degenerazione statalistica, le orrende tradizioni sabaude, borboniche, papaline.