Si tratta di un virus partito automaticamente. Leggi QUI
Visualizzazione Stampabile
Si tratta di un virus partito automaticamente. Leggi QUI
io nn so se faccio bene ma quando nn riesco a togliere spy trojan o roba varia(piu che altro prima, ora sto con zonealarm e nod32)usavo hijack...
da
qui dovresti scaricarlo, installi e fai andare, ti farà una lista di tutti i programmi che hai in esecuzione e ti verrà fuori il blocconote così puoi fare copia e incolla..
poi vai su http://www.hijackthis.de/index.php e incolli la tua lista, fai analizza ti carica la pagina con tutti i tuoi programmi, ti dice se sono apposto oppure da cancellare subito, per cancellarli nella finestra di hijack devi selezionare il processo(occhio a beccare quello giusto)e clicchi fix checked....
>>>il sottoscritto non si prende la responsabilità per ciò che ha scritto. :-] <<<
segui la mia guida o cerca una guida per hijack
Probabilmente gli antivirus non riescono a cancellare i troiani inseriti nella email. Cosi tu devi scriverti a mano dove si trova (disco, cartella, insomma l'intero percorso) e le info te le da l'antivirus.
Poi attraverso Norton Commander o Windows Commander o attraverso DOS ti cancelli manualmente il virus o cavallo di troia.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
Mi son dimenticato: quando usate ad-aware o qualsiasi altro programma spuntate le caselle di controllo \"tutti file\" e le caselle di controllo del \"sistema\".
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alelevo il 03-04-2006 10:08 ]
Per eliminare questo file devi andare in modalita' provvisoria e cioe' caricare il sistema a meta' usando il tasto F8. Poi se hai un programma tipo Volkov Commander o Windows Commander, lo avvii e cancelli quello che devi.
Ciao
Cerca di essere piu' specifico possibile nella descrizione del problema.......
Dacci tutti i dati possibili.
Secondariamente ti consiglio questo: (sempre se nn vuoi formattare)
prova a settare l'antivirus al livello piu' alto di protezione, aggiornalo via web e poi lancia un controllo dei dischi totale e vattene perche' potrebbe metterci un pochino.
L'antivius è indispensabile ma anche un buon firewall freeware devi scaricare se vuoi stare tranky!!
lavasoft ad-aware ti leva tutto... ;-)
spybot search and destroy?
prova anche con nod32..ottimo contro i cavalli di troia e molto leggero!
purtroppo in quel periodo sono state spedite a tutti gli utenti,credo,il problema era molto diffuso sul forum.
buona lotta!