ragazzi è da un po che sto ascoltando questo artista hip pop italiano, Ghemon detto anche Gilmar, si distingue molto dagli altri artisti hip pop, fa un genere molto tranquillo e suoi testi colti sono pieni di metafore e affronta un po tutti i temi soprattutto quelli psicologici voi l avete mai ascoltato o sentito parlare?? per chi è curioso consiglio di ascoltare il suo ultimo album "QUALCOSA CAMBIERà VOL.2".
17-11-12, 20:10
mad man
Citazione:
Originariamente Scritto da jeky
voi l avete mai ascoltato o sentito parlare??
Posso dirti che "Suona Sempre" (2007) ha contribuito molto alla mia decisione di lasciare l'Italia anni fa, riuscendo a dipingere uno spaccato di vita generazionale drammaticamente simile alla mia.
17-11-12, 20:32
jeky
si mi ci rispecchio molto anche io su parecchie cose, mi fa piacere che lo conosci:polliceu:
18-11-12, 23:26
iosonocarlo
Ghemon :specool:
E' uno dei miei preferiti del genere e lo sono andato a sentire poco tempo fa, solo che ultimamente mi sta un pò deludendo (non musicalmente, ma come persona)
http://www.youtube.com/watch?v=1zzU95F2HcI
Se ascolto questa canzone di Ghemon mi sembra di tornare indietro di un anno, in autobus dalla parte del finestrino, con fuori la neve. E' impressionante come il cervello umano riesca ad attribuire una determinata situazione a una brano musicale!
18-11-12, 23:37
jeky
Citazione:
Originariamente Scritto da iosonocarlo
solo che ultimamente mi sta un pò deludendo (non musicalmente, ma come persona)
!
come mai?? io invece penso che sia una gran persona già dalla sua biografia e dal modo di pensare guardando dei video dove lo si era intervistato.
18-11-12, 23:52
iosonocarlo
Citazione:
Originariamente Scritto da jeky
come mai?? io invece penso che sia una gran persona già dalla sua biografia e dal modo di pensare guardando dei video dove lo si era intervistato.
della gente che conosco e che organizza concerti, perlopiù rap, lo ha chiamato un paio di volte.
La prima, in cui sono andato a sentirlo, si vedeva palesemente che non stava bene, nel senso che era un pò sballato, non di erba o di alcol, ma probabilmente di altro viste le voci che mi sono arrivate (ma sono solo voci). Si è anche allontanato dal palco per un pò per poi tornare. Vabè, poco professionale ma amen, si può accettare.
La seconda volta che lo hanno chiamato si è presentato in hotel un paio d'ore in anticipo e ha chiesto di essere pagato 6 euro (sei euro!!) per quelle due ore e che voleva assolutamente il collegamento internet in camera. Poi a un'ora dal concerto ha preso e se n'è andato a fare un giro in centro, fregandosene altamente di lasciare nella m#@§a chi lo aveva chiamato a cantare. Alla fine, visto che i concerti iniziano sempre con almeno mezz'ora di ritardo, è arrivato in tempo, ma non si fa così.
19-11-12, 00:16
jeky
Citazione:
Originariamente Scritto da iosonocarlo
della gente che conosco e che organizza concerti, perlopiù rap, lo ha chiamato un paio di volte.
La prima, in cui sono andato a sentirlo, si vedeva palesemente che non stava bene, nel senso che era un pò sballato, non di erba o di alcol, ma probabilmente di altro viste le voci che mi sono arrivate (ma sono solo voci). Si è anche allontanato dal palco per un pò per poi tornare. Vabè, poco professionale ma amen, si può accettare.
La seconda volta che lo hanno chiamato si è presentato in hotel un paio d'ore in anticipo e ha chiesto di essere pagato 6 euro (sei euro!!) per quelle due ore e che voleva assolutamente il collegamento internet in camera. Poi a un'ora dal concerto ha preso e se n'è andato a fare un giro in centro, fregandosene altamente di lasciare nella m#@§a chi lo aveva chiamato a cantare. Alla fine, visto che i concerti iniziano sempre con almeno mezz'ora di ritardo, è arrivato in tempo, ma non si fa così.
bhè si non è carino comportarsi così, sapevo che fumava erba (sulle sue canzoni lo fa capire) ma non pensavo che prendesse altro, mha! forse saranno solo voci...che si fa pagare per 2 ore di anticipo non è bello per niente:polliced:
17-12-12, 03:52
jeky
prima di andare a dormire:
:wub:
27-12-12, 17:41
Sibillix
Devo dire che Ghemon non l'ho mai ascoltato per bene, ho sentito pochi pezzi e non è che non mi son piaciuti, ma non mi hanno colpita abbastanza da darmi la spinta a "conoscerlo" e soffermarmici, magari un giorno mi ci troverò! Invece di Mecna cosa ne pensate?
Certi suoi pezzi mi fanno impazzire, anche se lo ascolto poco ultimamente.. dopo un pò mi stufa ma merita no?
27-12-12, 19:02
jeky
mi piace come rapper, ma ascolto di più ghemon :) ti lascio questa che va per te e per tutti i joint in mano :polliceu: