Visualizzazione Stampabile
-
Amsterdam in primavera
Salve a tutti :biggrin2: questo maggio andrò con la mia dolce metà ad Amsterdam per circa una settimana. E' la prima volta che vado ad A'dam e vorrei vivere ogni singolo giorno al meglio.
Soggiorneremo in un appartamentino vicino al centro quindi penso che non useremo nè bus, nè tram, nè taxi. Al massimo forse la bici.
Vi mostro le cose che per ora vorremmo visitare:
-Artis zoo: giardino zoologico, botanico e planetario...tutto per il costo di circa 18 euro a testa.
-Vondelpark: il parco pubblico più famoso di Amsterdam
-Bloemenmarkt: il famoso mercato dei fiori
-Albert Cuyp markt: un mercatino con bancarelle di tutti i tipi
Leggendo su enjoint ho stilato una lista dei coffeshop più interessanti da provare:
-Abraxas
-420
-Katsu
-Dampkring
-The Noon
-Barney's
-Greenhouse's
Inoltre vorremmo provare anche i funghetti, ma non ho ben capito se sia ancora legale comprarli e dove si possono acquistare??
Se avete consigli su posti da visitare e coffeeshop da provare dite pure!! :polliceu:
-
Per quanto riguarda i funghi, ci sono ancora basta andare al magic mushroom che è uno Smart shop lungo il mercato dei fiori, e dici alla commessa che cerche mushroom e non truffle (tartufi)...lei ti farà "mushrooms?" Tu annuisci e lei tirerà fuori da sotto il banco la lista di quelli che hanno :polliceu:
Per quanto riguarda, consiglio anche il museo delle scienze e magari anche quello della fluorescenza se capisci l'inglese:) non è un vero e proprio museo,non saprei come definirlo, ma il proprietario è un vecchietto hyppie molto simpatico :polliceu:
Ahhh che bella city, non vedo l'ora di tornarci!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mayoh
Per quanto riguarda i funghi, ci sono ancora basta andare al magic mushroom che è uno Smart shop lungo il mercato dei fiori, e dici alla commessa che cerche mushroom e non truffle (tartufi)...lei ti farà "mushrooms?" Tu annuisci e lei tirerà fuori da sotto il banco la lista di quelli che hanno :polliceu:
Per quanto riguarda, consiglio anche il museo delle scienze e magari anche quello della fluorescenza se capisci l'inglese:) non è un vero e proprio museo,non saprei come definirlo, ma il proprietario è un vecchietto hyppie molto simpatico :polliceu:
Ahhh che bella city, non vedo l'ora di tornarci!
Deduco che i funghi non sono legali allora...lo sono solo i tartufi giusto? Che poi la differenza quale sarebbe?
Comunque grazie mille per il consiglio sul museo delle scienze e su quello della fluorescenza, mi informerò! :polliceu:
-
come vorrei rifarmi una canna di SuperSilverHaze sui tavolini fuori di greenhouse :wub:(la mia preferita,ma era il 2009 o 2008??boh) io spero ad aprile di tornare sù!!
-
Allegati: 5
Lo zoo è una bomba, la serra con le farfalle è fantastica, così come gli acquari, se ci vai sotto effetto funghi poi...:woohoo:
Di greenhouse come saprai ce ne sono diverse, quella a Tolstraat secondo me non è male, è stato il primo coffeshop dove siamo andati e per quanto lontana è stata una piacevole tappa, ci lavora(va?) un ragazzo italiano che ci ha dato dritte di benvenuto :)
Un coffeeshop che mi sento di consigliarti è in zona Rembrandtplein, si trova vicino all'ostello in cui alloggiavamo e ci siamo capitati solo il penultimo giorno per caso vagabondando.. peccato perché non è niente male davvero, sia come struttura (carina ed accogliente), che come "merce" e penso sia di italiani
Purtroppo il nome non me lo ricordo ma sta in via Thorbeckplein, il 13 credo, allego due screen di google maps dove si vede, te lo raccomando vivamente :polliceu:
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sibillix
Un coffeeshop che mi sento di consigliarti è in zona Rembrandtplein, si trova vicino all'ostello in cui alloggiavamo e ci siamo capitati solo il penultimo giorno per caso vagabondando.. peccato perché non è niente male davvero, sia come struttura (carina ed accogliente), che come "merce" e penso sia di italiani
Purtroppo il nome non me lo ricordo ma sta in via Thorbeckplein, il 13 credo, allego due screen di google maps dove si vede, te lo raccomando vivamente :polliceu:
Dovrebbe essere The Bushdocter :) guarda la foto e dimmi se è quello.
-
-
Ciao:biggrin2:
Come primo suggerimento, prendi la bici, è troppo divertente
Con la bici, capisci veramente amsterdam, te la giri tutta
Comunque si, quello di cui state parlando è il bushdocter, ottimo
Per le estrazioni, sono veramente buone
L'unica cosa brutta è che ti stuprano il portafoglio:biggrin2:
Poi ti consiglio, il Grey Area, ottimo per le kush
E poi ha una casey jones che è buonissima
Un altro buono è l'hunters, ha una cheese dapaura
Anche il rokery non è male.
Poi c è l'amnesia, anche quello niente male, ricordo la acapulco gold presa lì, so good:)
Confermo quello che ha detto mayoh sui funghi,lo smartshop al mercato dei fiori, tappeto verde con un fungo rosso e ci sono le scalette per entrare lo riconoscerai di sicuro, a me li ha sempre dati sotto banco
Un consiglio l'ultima volta che li ho comprati, ho preso i copelandia e i messicani secchi, bè i copelandia erano un pacco(strano in genere sono i più forti, può anche darsi che li ho tenuti male), mentre i messicani, allicinazioni grevi:yikes:
Ok buon viaggio naive e chissà forse ci becchiamo, io salgo a maggio forse:biggrin2:
Ciao:polliceu:
-
penso che anche il museo di Van Gogh meriti molto !!!
-
vai anche al blues brother a comprare la sour diesel ;)