GENOVA - Don Andrea Gallo, 84 anni, e' morto. Lo ha reso noto a Genova il portavoce della Comunita' di San Benedetto al Porto, Domenico Chionetti.
Le condizioni di salute del religioso si erano notevolmente aggravate negli ultimi giorni. Innumerevoli i messaggi su facebook e twitter. Tra gli altri anche quelli di molti personaggi della politica e dello spettacolo, da Nichi Vendola a a Laura Puppato, da Fiorella Mannoia a Piero Pelù.
Il "prete di strada" di Genova si é spento nel suo letto della Comunità da lui fondata assistito da tutta la "grande famiglia" di San benedetto al porto. A vegliarlo, tra gli atri, anche i nipoti Paolo e Vittorio. "Il suo cuore ha cessato di battere alle 17:45 - ha detto Chionetti -. Siamo tutti con il cuore gonfio di tristezza"
22-05-13, 18:15
Piro
Grande Don Gallo un esempio per come dovrebbero comportarsi molti preti.
R.I.P
22-05-13, 19:54
apache
se ne va un grande , anzi , un grandissimo ....riposa in pace !
23-05-13, 09:03
bluedigit
Se tutti i preti e sacerdoti della chiesa avessero avuto il suo cuore e la sua apertura mentale, la chiesa sarebbe una sola su tutto il pianeta!!!:respect::respect::respect:
Mi mancheranno i tuoi: "Oh la Madonna!"
23-05-13, 09:43
Yomi
"Si la Cannabis, ma io ritorno al mio toscano, che fa sicuramente più male"
Grande Don Gallo, peccato solo ci hai lasciato soli, proprio in questo momento di nuovo slancio repressivo..:icon_sad:
R.I.P.:wub:
23-05-13, 09:46
punk lover
troppo avanti per questi tempi e per questa generazione..... buon riposo mio eroe!!!!!
23-05-13, 12:11
MARY JANE
Grande Don Gallo, il Signore ci manda pochi esempi giusti, lui era uno di loro.
RIP.
23-05-13, 23:54
potpot23
è morto, ma soprattutto è vissuto e continua a vivere col suo esempio.
Ciao Don Gallo.
26-05-13, 19:14
Piro
Per tutti i preti IMPARATE come dovrebbe essere un pastore!
Ascoltatelo tutto ma in particolar modo al minuto 2.50.