Visualizzazione Stampabile
-
Viaggio ad Amsterdam
Ciao a tutti ho orginazzato un viaggio con un amico ad Amsterdam e volevo chiedere a voi esperti viaggiatori :fumacb4: alcune indicazioni:
Con che mezzo è più conveniente spostarsi dall'areoporto al centro della città e quanto costerebbe?
I luoghi più belli da visitare nella città?
I Coffee shop migliori? (che ci sia anche buon hash)
Grazie :polliceu:
-
Per gli spostamenti areoporto-città ti consiglio il treno. Il viaggio dura 15 minuti e il biglietto costa 3.70 euro.
Ti consiglio di visitare Vondelpark, Albert cuyp markt, il centro con i coffeshop e il distretto a luci rosse e la parte est vicino allo zoo.
Come coffeshop ti consiglio il Katsu. E' piccolo, ma accogliente e ha erba di qualità.
Divertiti! :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naive
Come coffeshop ti consiglio il Katsu. E' piccolo, ma accogliente e ha erba di qualità.
Potresti elencarmi i più famosi e i più convienienti? E' la prima volta che ci vado! :)
Magari se sapreste anche alloggi vicini al centro economici ve ne sarei grato, dobbiamo risparmiare il più possibile per la materia prima! :)
-
beh con il nickname che ti ritrovi d'obbligo devi andare al mellow yellow zona vondelpark/heineken museum a me è piaciuto molto, per gli alloggi io vado spesso in Haarlemmerstraat se cerchi amsterdam inn trovi un ostello in quelle via comodo straeconomico e il gestore è molto simpatico inoltre ti affacci alla finestra e hai davanti il greenhouse a sinistra il barneys e a destra il dampkring! cosa vuoi di più? :)
-
Per i coffeshop guarda qui http://www.amsterdamcoffeeshop.it/coffee-shop/
Per l'alloggio ti consiglio ti cercare un ostello se sei da solo o con amici. Se invece sei con la ragazza ti consiglio di prenotare un appartamento.
-
Avevamo trovato un appartamento decente e poco costoso vicino al Vondelpark! Quali mezzi sono i più pratici e "facili" da prendere per andare al centro? Come ultima cosa, quanto costerebbe farsi venire a prendere in aeroporto con un taxi? Grazie :polliceu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mellow
Avevamo trovato un appartamento decente e poco costoso vicino al Vondelpark! Quali mezzi sono i più pratici e "facili" da prendere per andare al centro? Come ultima cosa, quanto costerebbe farsi venire a prendere in aeroporto con un taxi? Grazie :polliceu:
Il taxi da Schipol a Vondel Park costa circa 40-45 euro.
Amsterdam si gira abbastanza bene a piedi, soprattutto in Estate, comunque i mezzi pubblici sono ottimi, con il tram arrivi in po' ovunque anche se per essere un tram non è propriamente economico.
Il miglior compromesso per muoversi autonomamente e senza svenarsi è la bicicletta, con quella vivi la città in un modo completamente diverso.
-
dimentica completamente i mezzi pubblici se vuoi un consiglio, piuttosti noleggia una bici e sei apposto.
è bellissimo "perdersi" tra i vicoletti in fattanza per poi "ritrovarsi" sempre :)
questione coffee shop: sconsigliabile la red light district (troppa massa turistica-prezzi alti-qualità bassa) in quella zona coffee validi sono il Green Place e Hill Street at the Market. se hai soldi da spendere da barneys, dampkring e (o) Greenhouse troverai tutto il necessario per passarti dei gran bei momenti :fumacb4:
In Haarlemmerstraat fatti un giretto pure da Popeye (di fronte al dampkring) e Picasso, frequentati per lo più da locali.
goditi al massimo questa città meravigliosa :punkif5:
-
Da schipol c'è la metro che con 3/4 euro ti porta a central station poi da li prendi un tram e sei arrvato a vondel park mi sembra sia il 13:biggrin2:hahhahaha
Lascia perdere i taxi
Comunque prenditi la bici come dice Gam vedrai la citta con occhi diversi, la vivrai più al comleto
Ciao e buon viaggio
PS COFFESHOP DA VISITARE:
Grey area
Rokeryj
Amnesia
Barneys farm
Bushdocter ( estrazioni)
Da jonny
Hunters (vai di nycd la più buona mai fumata anche la cheese)
Non mi vengono in mente altri
-
a me oltre quelli citati dagli altri è piaciuto molto il Grey Area (consiglio la evergrey - 1st cannabis cup, il gestore si chiama Stefan) situato dietro il Palazzo Reale in Dam Square
e il The Doors, (ho fumato la Jim Morrison) l'ambiente è bellissimo e c'è una bella atmosfera hippie, il gestore sembra il fratello di Kurt Cobain ed è vicino alla stazione
da Vondell Park alla stazione di arrivi con l'1 o puoi scendere prima per Dam Square.
Comunque credo che anche io la prossima volta prenderò delle bici per viverla appieno e visto anche quanto costano i mezzi!
Per i posti da visitare a parte il Red Light District, e il centro, ci sono i musei, quelli di Van Gogh e Anne Frank sono davvero belli e poi giratela un po che è tutta bella e caratteristica
goditela