Visualizzazione Stampabile
-
Paracadutisti
Ciao a tutti, mi chiedevo se ci fossero qui su EJ, persone che si dilettano con il paracadutismo.
Io ho finito il corso AFF circa un anno fa, ma poi a causa di vari problemi, non ho potuto proseguire con i lanci. Ricomincerò a Gennaio (anche grazie al nuovo lavoro) e sicuramente sarò molto attivo per recuperare anche l'anno fermo.
Sarebbe bello incontrarsi in qualche Drop Zone, fare dei salti insieme e poi appizzarsi un bel joint con una birra! :king:
-
grande Pit... eccomi... ho fatto il corso qualche anno fa (aff) poi come te ho mollato, sono un tossico di adrenalina, tra bungee, lanci, eliski, e folli corse in moto prima o poi ci lascerò le penne lo so... ma cazzo se ne vale la pena!!!
-
Bella Bro!!
Anche io sono patito per gli sport estremi. Dal motocross, moto in pista, fuoristrada in auto, pista in auto, paracadutismo, MMA, Muay Thai e molto altro.
Ora vorrei proseguire questo percorso nel paracadutismo. Sarebbe bello se ci fosse qualche Enjointer praticante, così ci si incontra in DZ e ci si diverte insieme.
-
eheh magari, è che in questa stagione a 4500m ci sono -20° non mi alletta molto l'idea, in questo momento sto pensando solo a sciolinare le tavole per la prima buttata di fresca!!! a proposito, qualcuno si spara qualche snowcamp di inizio stagione?! perché sarei interessato...
-
Bella storia lo snowcamp, ne ho fatto uno anni fa :polliceu:
-
tutti in val senales!!! quest'anno porca miseria causa esami non sono riuscito a partecipare allo snowmotion! fine OT.. ma ragà vorrei chiedere è impegnativo un corso di paracadute?? nel senso quante uscite devo fare prima di avere il brevetto?? inoltre chiedo a voi esperti a me ha da sempre affascinato il deltaplano troppo elegante e si avvicina proprio bene all'idea di volare come un uccello... sapreste dirmi un pò le differenze tra i 3 diversi tipi di volo ad esempio difficoltà apprendimento costi attrezzature ecc ecc grazie raga spero tanto un giorno di potermi lanciare assieme a voi e passarci un fischione in volo ahahahah! :plane:
-
Folgore è un parà!!! :punkif5:
-
Fare il corso AFF per il brevetto, è abbastanza veloce.
Fai la teoria, e una volta passata parti con i lanci. 1 lancio=1 livello. In totale ci sono 7 livelli. Hai degli esercizi da fare ogni livello, se li svolgi bene, passi al livello successivo se no ripeti il livello. C'è da concentrarsi molto e provare un sacco, visto che è un corso accelerato, bisogna fare tutto bene.
-
Praticante direi di no, ma interessatissimo ad un lancio in tandem... che a sto punto devo rimandare a marzo dell'anno prossimo... ma è una cosa che devo fare... :)
-
Fai bene Old, costicchiano i Tandem, ma è sconvolgente. :yes:
Infatti io ero andato a fare un tandem, così giusto per provare. Una volta sceso a terra, ho preso subito appuntamento per il corso! :biggrinthumb: