Abbiamo avuto una lunga telefonata con il senatore Benedetto Della Vedova, fondatore e animatore dell’intergruppo parlamentare “Cannabis Legale”, che nei giorni scorsi ha presentato il progetto di legge per la[Continua...]
Continua a leggere...
Visualizzazione Stampabile
Abbiamo avuto una lunga telefonata con il senatore Benedetto Della Vedova, fondatore e animatore dell’intergruppo parlamentare “Cannabis Legale”, che nei giorni scorsi ha presentato il progetto di legge per la[Continua...]
Continua a leggere...
Bell articolo e speriamo che a breve tutto questo grande sogno possa esser reale...anche se la limitazioni dei soci (50 max) mi sembra fatta per ostacolare i grower che intendono aprire come in Spagna i CSC...detto questo sapete approssimativamente dopo quando un DDL viene approvato o respinto???
Ciao a tutti growers
da quello che ne ho capito io, il DDL è stato per ora solamente presentato. Dovrà esserne calendarizzata la discussione alla camera dei deputati ; se li verrà approvato passerà al senato... anche li la discussione dovrà essere calendarizzata. Se anche li verrà approvato andrà in firma al presidente della repubblica, e poi in gazzetta per l'emanazione vera e propria.
Se invece venisse respinta al senato tornerebbe alla camera per eventuali modifiche... ed è proprio qui che potrebbe "incagliarsi", e continuare un loop a tempo indefinito tra camera e senato.
Nessuno al momento può stimare le tempistiche, che dipenderanno da quanto sopra.
Nella migliore delle ipotesi, mesi.
Nella peggiore, anni.
Sempre da quanto ho letto in giro, i promotori considererebbero un notevole successo l'approvazione entro l'attuale legislatura, ovvero ca. 20 mesi da ora.
Grazie Calcifer,ovviamente conoscendo la burocrazia in questo paese,c'è d'aspettarsi ovviamente che tutto si muova con calma...attenderemo ...ciao e buona serata