Visualizzazione Stampabile
-
Lentezza Forum
Salve amici verdi,
è da un po' di giorni che ho forti difficoltà a navigare su Enjoint.
S'impalla spesso e per aprire nuovi topic ci mette veramente tanto, ma talmente tanto che a volte scrivi per decine di minuti e poi... "errore del server".
E' un problema solo mio?
Non uso Thor o altro. :polliceu:
Grazie mille.
-
Quotone , sembra avere dei blocchi momentanei ed è lento, il tutto sembra coincidere con gli ultimi interventi fatti sul server
-
Anche a me i sopracitati problemi
-
-
Mmmmh, deve essere un problema, solo con alcuni sistemi operativi, perché a me invece non è cambiato nulla, neanche per il caricamento foto, mai avuto problemi di nessun tipo, né a caricare qualsiasi formato immagine.
Uso Chrome , Avast Antivirus completo (mi han fatto l'offertona, 10 euro annui, nessun problema di velocità e sparite TUTTE le pubblicità su youtube and company!!) . Altro non saprei dirvi, se @cionfs lo desidera, puo' contattarmi per richiedermi ulteriori specifiche.
Abbracci e spero risolviate!:polliceu:
:hippy:
-
CIONFSCIONFSCIONFSCIONFSCIONFS!!!!
:lachen70::lachen70::lachen70:
-
Anche io ho problemi ultimamente..le pagine aprono con mooolta lentezza ma non sempre..le foto che carico a 800x600 appaiono di diverso formato nel thread..pensavo pure io fosse colpa del sistema operativo ma non è così..attendiamo il webmaster
-
si.. anche per me!
come avrete notato non cè ancora stato quell aggiornamento ... è tuttto fermo a causa di alcuni errori che aveva trovato cionfs... non saprei aggiungere altro! ahahah
-
Io come @Yomi zero problemi siccuramente non e'un problema di tutti.
-
Il problema risiede nel fatto che gli allegati sono nel DB e non come file fisici.
Il DB di enjoint pesa 30 (trenta) GB... quindi rallenta tutto...
Potrei provare a spostare tutto nello spazio disco ma ho paura che s'impalli tutto...
Posso provare a far ottimizzare la cosa.
-
anch'io ho parecchi problemi soprattutto di navigazione(spesso non carica le pagine o ci mette anche 5 minuti)
per caricare le foto poi non parliamone una vera agonia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cionfs
Il problema risiede nel fatto che gli allegati sono nel DB e non come file fisici.
Potrei provare a spostare tutto nello spazio disco ma ho paura che s'impalli tutto...
ma se al posto del HD metti un SSD diventa turbo?
-
Citazione:
cionfs
Come mai però, non a tutti gli utenti dà problemi??
-
Citazione:
neofita
ma se al posto del HD metti un SSD diventa turbo?
Gli SSD hanno un costo maggiore. Comunque si, andrebbe più veloce.
Citazione:
Yomi
Come mai però, non a tutti gli utenti dà problemi??
Non a tutti?
-
Citazione:
cionfs
Gli SSD hanno un costo maggiore. Comunque si, andrebbe più veloce.
Non a tutti?
Ad esempio a me, come ti ho scritto qualche post fa, dove ti ho menzionato.
Ed anche a Mighio va tutto bene.
Eclatante l'esempio delle foto, io le carico di qualsiasi dimensione, me le ridimensiona automaticamente.
-
Citazione:
Yomi
Ad esempio a me, come ti ho scritto qualche post fa, dove ti ho menzionato.
Ed anche a Mighio va tutto bene.
Eclatante l'esempio delle foto, io le carico di qualsiasi dimensione, me le ridimensiona automaticamente.
Confermo quanto detto da @Yomi :)
-
Ok vedete ora un pò tutti.
-
Citazione:
cionfs
Ok vedete ora un pò tutti.
con 56 euro da amazon si compra un CRUCIAL M500 da 120 GB...
se vogliamo fare una colletta noi dello staff e accettare donazioni dagli utenti io ci stò!
cosa ne dite??
con 1-2-5 euro a testa lo prendiamo se siamo in tanti ad aderire..
se si fa carico 10 euro.. ci abito praticamente su sto sito... :rolleyes:
-
Fattibile, sentiamo cosa ne pensa @ecko
-
I problemi che ho riscontrato precedentemente non hanno più ragione di essere.
Mi sembra che tutto sia tornato nella norma.
Grazie mille @cionfs!!! :polliceu:
PS: 56€ credo che rappresentino una cifra che non necessiti di una colletta da parte dell'utenza.
-
Citazione:
Richard
I problemi che ho riscontrato precedentemente non hanno più ragione di essere.
Mi sembra che tutto sia tornato nella norma.
Grazie mille @
cionfs!!! :polliceu:
PS: 56€ credo che rappresentino una cifra che non necessiti di una colletta da parte dell'utenza.
Citazione:
neofita
con 56 euro da amazon si compra un CRUCIAL M500 da 120 GB...
se vogliamo fare una colletta noi dello staff e accettare donazioni dagli utenti io ci stò!
cosa ne dite??
con 1-2-5 euro a testa lo prendiamo se siamo in tanti ad aderire..
se si fa carico 10 euro.. ci abito praticamente su sto sito... :rolleyes:
Citazione:
ugoxtutti
Fattibile, sentiamo cosa ne pensa @
ecko
Beh... vi ringrazio del pensiero del disco SSD ma la questione server è diversa. Purtroppo, per un server, si può utilizzare solo l'hardware che la webfarm mette a disposizione.
Per i problemi "risolti"... beh... a dire la verità ho contattato la webfarm che mi ha risposto "non riscontriamo problemi" e magicamente i problemi si risolvono. :roflmao::roflmao: Sarà che gli piace prendere per il popò i clienti :roflmao:
-
Citazione:
Richard
Confermo che attualmente non c'è necessità di collette per sostenere spese riguardo il server. Cionfs e i suoi collaboratori ci stanno lavorando e gli introiti pubblicitari coprono le spese. Speriamo che riescano a risolvere tutti i problemi al più presto e poi affronteremo un altro tentativo di rinnovo della piattaforma forum (nuova versione già acquistata).
-
Effettivamente si vede che nulla è stato fatto.
Il forum è così lento che passa la voglia di starci anche perché si scrive per ore e poi s'impalla tutto.
Capisco che per chi non frequenta questo aspetto non è un problema ma per chi chi ci sta tutti i giorni diventa veramente impossibile.
-
A me da telefono non carica piu la pagina del foro! Colpa del vecchio 3GS o problema comune?
-
Purtroppo non posso che quotare Rich.
Sono veramente numerosi i blocchi nell' arco della giornata!!
-
In effetti io se non sono a casa tramite 3g non riesco proprio a star sul foro,una serie continua di caricamento a ogni post,più i tread son carichi di immagini e più è probabile che non carichi la pagina
Dire snervante è poco!
-
Citazione:
Richard
Effettivamente si vede che nulla è stato fatto.
Il forum è così lento che passa la voglia di starci anche perché si scrive per ore e poi s'impalla tutto.
Capisco che per chi non frequenta questo aspetto non è un problema ma per chi chi ci sta tutti i giorni diventa veramente impossibile.
Ragazzi, @cionfs , ma che problema potrebbe essere??
Perché a me, continua a funzionare TUTTO, benissimo!!!:dontgetit:
Certo che, comunque vada a me, se ad enjointer come Rich passasse la voglia di stare sul foro, sarebbe davvero disastroso.
Quindi, forza ragazzi, arrangiate le cose, e se aveste bisogno di una mano, non esitate a chiederla.
:punkif5:
-
Idem a me non è cambiato nulla! Ho ancora numerosi blocchi al giorno!
-
Stiamo aspettando "risposte tecniche" perchè purtroppo senza quelle non sappiamo neanche qual'è il problema e quindi dove intervenire. Stiamo intanto cercando di capire se il problema è del server olandese o della nostra piattaforma. Abbiate pazienza, risolveremo anche questa e il forum tornerà a girare meglio di prima.
-
cercare di ridimensionare le foto gia caricate e mettere un limite alla dimensione delle immagini sia in termini di dimensione es.500kb e di formato es. 1024x768 non puo essere una soluzione utile?
ci sarà un po di lavoro da fare ma non sarebbe a modo?
-
Vi aggiorno.
L'assistenza clienti dell'attuale server, dopo avergli comunicato che c'era il 95% di pacchetti persi (inputabili a problemi sul VPS), mi ha prontamente risposto che non è così. Che tutto viene inviato e ricevuto senza problemi.
Ora vedo con il sistemista se riusciamo a trovare una soluzione definitiva a questa epopea che si sta prolungando in una maniera esagerata.
-
SICURAMENTE NON E' UN PROBLEMA DI TUTTI,IO CONTINUO A NAVIGARE,POSTARE FOTO,ECC, NON HO TROVATO NESSUNA PROBLEMATICA,VERO @Yomi ANCHE TU CONTINUI A VIAGGIARE SU :enj: SENZA PROBLEMI?,E SE C'E QUALCHE ALTRO CHE GLI FUNGE TRANQUILLAMENTE LO DICA QUI,GRAZIE.
-
Io stò iniziando ora a notare una certa lentezza in certi momenti quando uso il forum.
All'inizio pensavo fosse dovuto all'aggiornamento del forum ... però pensandoci mi sono ricordato che nei giorni e settimante dopo l'aggiornamento non c'erano problemi di lentezza...
Sembra una cosa recente degli ultimi giorni o dell'ultima settimana (o al massimo le ultime 2 week).
Forse è il provider olandese che fornisce la connessione al server del forum?
-
@mighio @Yomi
ma non è che magari non svuotate mai la cache del browser[*]? Questo potrebbe spiegare perchè a voi la visione di foto (almeno quelle vecchie già visualizzate in passato) non creano problemi di lentezza: perchè già le avevate sul disco e i vostri browser non le riscaricano....
[*]conosco gente che passa anni senza svuotarla ... forse è quello il punto?
-
Abbiamo fatto dei test di download e upload in orari diversi e non risultano problemi. Notate ancora problemi?
-
si anche da fisso la fluidità e molto più "dura" rispetto al solito i tempi di caricamento sono il doppio rispetto a prima degli aggiornamenti,ma il problema grosso per me e da tablet o telefono diventa quasi impossibile star sul forum e spesso esce l errore del database se il caricamento dura troppo oltre hai messaggi che nel mezzo dello scritto o dell invio scompaiono
-
Ok mi serve un favore.
Accedete al prompt dei comandi e scrivete
tracert www.enjoint.info
e poi inviatemi, via MP, il risultato. Ho bisogno di vedere come vengono instradati i vostri pacchetti. Vi chiedo di mandarlo tramite MP per privacy perchè risulterà il vostro IP e il percorso che fa.
-
Anch'io da telefono. È un tormento navigare,e lentissimo in più certo foto non me le fa vedere, qualche volta invece non mi fa vedere nemmeno quello che scrivono i altri,per caricare le foto poi è uno strazio,ci metto 30 minuti per caricare 1 foto... :(
-
Citazione:
cionfs
Ok mi serve un favore.
tracert
www.enjoint.info
e poi inviatemi, via MP, il risultato. Ho bisogno di vedere come vengono instradati i vostri pacchetti. Vi chiedo di mandarlo tramite MP per privacy perchè risulterà il vostro IP e il percorso che fa.
se mi dai un paio di dritte su come fare add acceder al prompt per sera ci provo e ti invio il resoconto
-
Citazione:
cionfs
Ok mi serve un favore.
tracert
www.enjoint.info
Hola @cionfs , ho provato ad inviarti un pm, ma appare questo:
cionfs ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati quindi non puoi inviargli un messaggio.
:punkif5: