Palermo.Usavano erba e coca, trasferiti 15 agenti di polizia
Ragazzi... solo 4 parole...
Girando su internet ho trovato il Vostro forum. Interessante... E' vero ke il lavoro dello sbirro è un lavoro del caxxo... E' vero ke ki sbaglia deve essere punito, ma è anke vero ke la verità nn la sapete voi, nn la sanno i giornali, nn la sa la tv.
E se gli esami fossero stati sbagliati? A nessuno è venuto un dubbio sentendo ke una squadra delle VOLANTI, la squadra con il record di arresti, la squadra + premiata, la + invidiata, faccia uso di droghe?
L'errore è umano... e questo vale sia x gli sbirri ke x i medici...
Cara Favolantica... Mi permetto di parlare così xkè credo nelle forze dell'ordine, capisco il loro lavoro e mi metto nei loro panni...
I giornali hanno parlato anke di \"padri di famiglia\" coinvolti in questa storia. Tu pensi davvero ke 1 con figli a carico, ke a malapena riesce a sbarcare il lunario (xkè sappiamo benissimo ke lo stipendio statale lascia veramente a desiderare!) si potrebbe permettere l'acquisto di canne o peggio ancora di cocaina?
E ti aggiungo ke quelli ke dici tu arrestati o mandati al ser.t. sono stati beccati sicuramente in possesso o mentre usavano droga: la legge prevede questo (e qualcosa di legge la capisco)... E da questo scaturisce la sospensione della patente ad opera della prefettura, nn ad opera dei poliziotti o dei carabinieri.
In pratica, il poliziotto (ke nn fa altro ke il proprio lavoro) ti becca con la droga, la sequestra e manda il tutto in prefettura... Poi la decisione è del Prefetto...
Dimmi una cosa... Al momento del processo era stata rikiesta? Oppure, una volta arrivata in procura era stata destinata alla distruzione?
OGNUNO DI NOI GUARDA LA FACCENDA DA PUNTI DI VISTA DIVERSI... Io vivo al sud e continuo ad essere fiduciosa nell'operato delle forze dell'ordine... E' ovvio ke ovunque ci sta la mela marcia, ma a me sembra troppo strano ke 15 su 28 siano risultati positivi all'uso di stupefacenti. I sequestri vanno documentati: se nn via rilasciano nulla quando trovano la sostanza, magari x evitarvi (umanamente) una segnalazione ke può FAR MALE, pretendete ke la buttino in un tombino davanti a voi. Così nn avrete dubbi sulla fine ke farà . E vi ricordo ke i giornali hanno parlato di controanalisi. Solo nel momento in cui saranno positive anke queste si potrà affermare ke i 15 hanno sbagliato. Ripeto, errare è umano e questo vale sia x gli sbirri ke x i medici ke hanno fatto le analisi. E credo anke ke se si ama il proprio lavoro, essere costretti a cambiarlo a causa di un errore (se realmente è così) deve essere una cosa devastante. Xkè x fare il poliziotto si deve essere sbirri dentro... Nel senso ke diventa parte del proprio carattere...
Ragazzi, intanto mi permetto di farvi pensare nuovamente al fatto ke fino alle controanalisi (ke sn un diritto x difendersi e quindi, a rikiesta dell'interessato, devono essere eseguite) nn si può affermare la colpevolezza di quelle persone.
Gli abusi di potere?
Ma secondo voi i poliziotti hanno potere o sn semplici operai?
Io credo ke siano solo operai ke fanno rispettare la legge e x qualunque cosa in cui loro intervengono (denunciare una persona, arrestarla), l'ultima parola sta al magistrato ke DISPONE cosa fare. Lo sapete ke il magistrato, anke se lo sbirro dice ke vuole SOLO denunciare il soggetto, può decidere di arrestarlo e processarlo?
Ma sn le forze dell'ordine o la magistratura ad avere il potere? Riflettici tu un po'... Ripeto: gli sbirri applicano il codice e la legge, ma sn i magistrati a decidere.
Mi fa piacere aver aperto una discussione del genere. A me nn è mai capitato ke un agente mi rovinasse la vita. Se hai esperienze personali raccontami qualcosa.
Ricordiamoci ke la polizia (pur se smilitarizzata) risponde sempre al comportamento militare... Quindi, probabilmente, prima della sospensione, i 15 saranno sottoposti ad un processo interno in cui si deciderà come procedere. Dicono ke il trasferimento sia cautelativo. Ci vogliamo credere. E credo ke anke tuo padre, F4ttone, avrebbe il suo giusto processino in sede di disciplina.
E ricordiamoci anke ke i \"tutori dell'ordine\" conoscono bene le leggi, al contrario di noi comuni mortali ke dobbiamo farci consigliare da un avvocato. Quindi loro sanno meglio di noi come muoversi. Pertanto nn si può dire ke le leggi devono essere uguali x tutti. Si deve dire ke le leggi SONO uguali x tutti ma c'è ki riesce a CAPIRLE meglio e quindi trova meglio le strade x difendersi.
Nessuno di noi sa cosa ci sia sotto. Io rimango dell'opinione ke sia IMPOSSIBILE ke in 15 su 28 siano positivi. E sicuramente nn fa bene all'immagine della polizia. Ma pensiamo pure ke c'è ki riskia la vita x il cittadino ogni istante della propria vita, xkè un poliziotto è in servizio 24 ore su 24. Sia ke indossi in quel momento una divisa, sia ke sia in borghese.
X quanto riguarda Carlo Giuliani, ricordiamo ke l'Italia è divisa in porzioni politike ed ognuna dice la sua, ognuna mostra le immagini ke le convengono. So ke è passata soprattutto quella del carabiniere ke sparava; poki ricordano il xkè ha dovuto sparare.
No, Gangino, si può parlare x esperienza personale. Quindi, se ti è capitato qualcosa posso anke darti ragione, ma se, come a me, nn ti è mai successo ke gli sbirri ti rovinassero la vita, nn hai motivo di pensare questo. Solo se ci si passa si può sapere come stanno le cose. E' come x quei poliziotti: loro sapranno se hanno mai fatto uso di sostanze stupefacenti. Quindi sapranno se sn stati accusati giustamente o ingiustamente.