la butto là, ma è possibile acquistare uno di quei borghi abbandonati? e comunque c'è sempre l'usucapione, certo dovremmo occuparlo per 20 anni, ma da come vi vedo convinti non credo questo sia un problema.
Visualizzazione Stampabile
la butto là, ma è possibile acquistare uno di quei borghi abbandonati? e comunque c'è sempre l'usucapione, certo dovremmo occuparlo per 20 anni, ma da come vi vedo convinti non credo questo sia un problema.
Sei sicuro Bat di questo? Se io compro un'isola in Canada per esempio diventa lo stato di Rolando? Cioe' io sarei legislatore, potere esecutivo e giudiziario sulla mia isola? Io ho forti dubbi in quanto già in Italia c'e' chi possiede isole ma mi risulta che la giurisdizione rimane quella italiana. Spero di sbagliarmi
Ma chi vuoi che ti venga a cacciare in un borgo in cima al monte dove manco con le macchine ci arrivi l'esercito?allora si che potremmo usate la cosa a nostro vantaggio...del tipo è così che i contribuenti spendono o soldi per l'esercito?per cacciare 10-100-1000 individui che lavorano per mantenersi senza rompere le scatole a nessuno?in fin dei conti non é che ciò che coltiviamo lo portiamo a valle ed apriamo il coffe shop ambulante ;)
non trovo l'articolo però già lo avevo fatto vedere ad altri comunque c'è un ricco industriale russo che ha acquistato un isola diventando addirittura sovrano dei suoi 70 abitanti......nel caso che dici tu delle isole italiane sappi che per ottenere l'indipendenza dallo stato bisogna affrontare comunque delle pratiche legali che a quanto pare i proprietari che dici tu non hanno voluto affrontare, suppongo perchè le isole siano adibite al turismo ma non ne sono certo comunque mi informerò meglio e ti farò sapere......
mi dispiace ammettere che con tutte le porcate che fa il nostro governo non mi meraviglierei se ci cacciassero anche da lassù.....si è vero potremmo attirare l'opinione pubblica come dici tu però tieni conto che ciò è già avvenuto in tante altre occasioni e circostanze per poi essere dimenticati dopo 2 settimane dai media (o almeno finchè la notizia interessa all'italiano medio che non si stanca mai della disinformazione dei telegiornali)......poi tu dici che diranno:guarda come sprecano le risorse dell'esercito!! o guarda che schifo quei raver drogati che vivono segregati lassù!!! appoggiando anche le forze dell'ordine magari!!!io direi più la seconda....
e poi io personalmente sarei decisamente più disposto ad avere la sicurezza di avere un posto definitivo.......non un posto dove possono cacciarci da un momento all'altro, ipotizza di stare li per 3 anni e poi essere costretto a tornare alla "civiltà" dimmi chi te lo da un lavoro???chi ti da la garanzia che riesci a riprendere la vita così come l'hai lasciata 3 anni prima?va a finire che poi ti rendi conto che per questa avventura di 3 anni ti rovini il resto della vita in italia (che non so per voi ma per me è già abbastanza squallida)........
voi dite a me di non fare sogni campati per aria però infrangere la legge, rischiare la galera e rischiare di compromettere il resto della mia vita è ok per voi??????????????????????????????????????????????? ??????????????????
i discorsi che ho fatto io li ho sempre fatti tenendo conto di economia (come dice take) e soprattutto di legge e politica cose di cui a quanto pare non state tenendo conto voi.....spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione comunque la cosa più importante :respect::respect::respect::respect::respect: per le idee e le opinioni di tutti però non venite a dirmi di infrangere la legge e rischiare la galera perchè io ci ho già passato una notte (a 17 anni per fortuna) e potessi pure impiccarmi davanti alla questura ma io non ho intenzione di passarci più neanche un secondo della mia vita, meglio morire appunto...............meglio investire su una cosa certa che rischiare di rovinarsi la vita tentando di fare qualcosa senza la sicurezza poi di riuscire........
p.s. secondo me è molto più facile comprare e colonizzare un isola che CAMBIARE L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok bat,hai ragione,allora xó conviene più cercare una piccola isola x poche persone,una cosa più alla portata tipo quella in Canada la spesa é minore e i risultati sarebbero gli stessi,se poi la cosa dovesse prendere piede allora troveremo un'altra isola più grande ;)
scusate ma se invece d occuparli i borghi,perchè non facciamo la nosytra offerta a chi li ha abbandonati,in modo che diventi per primo una nostra proprietà,e nessuno c può cacciare,poi se vorranno venire,che vengano a rompere i coglioni a 1000persone,e vedremo come andrà a finire!!!!:icon_rambo:.l'importante ripeto è l'unione e la convinzione su quello che si fa!se poi al primo ostacolo abbandoniamo è meglio non cominciare per niente!
Fare una cosa del genere qui? Mmh, già mi vedo i notiziari italiani parlare di comunità di spacciatori, già vedo le forze dell' ordine smontarci tutto e arrestarci ;-(
Siamo in Italia ragazzi, non dimentichiamolo!
Be',portere via 1000 persone che hanno comprato un borgo abbandonato non è cosa semplice ;)
raga nella vita bisogna pur combattere per i propri ideali!e di certo non vengono a sparare addosso a noi,bambini e anziani,visto che in tutta europa cè una tolleranza,anzi può essere che gli diamo una svegliata!certo se c nascondiamo a casa,nessuno c portera quello che vogliamo anzi va in galera più facilmente,perchè 6 da solo!!