Visualizzazione Stampabile
-
Sono io l'ospite in questo forum...sono anni che coltivo superhot :D
Per gli afidi dipende da te...se vuoi il biologico ci sono tanti rimedi (sapone di marsiglia, aglio, peperoncino, macerato d'ortica-quest' ultimo ottimo come concime!) oppure i rimedi veloci e senza troppe complicazioni.
Ti dirò , io prima non mi facevo scrupoli e davo pesticidi...adesso preferisco il biologico.
Se ne sentono così tante...
-
Allegati: 5
ti ringrazio ho optato per il chimico ;)
e su consiglio del saggio @biricchino ho preso il chilli focus, diluito 5ml in 1L di acqua e somministrato, a tutte, non solo a quelle in fioritura :yes:
purtroppo una piantina è sotto attacco di afidi, ne ho ammazzati tantissimi :icon_rambo: e mi sta aiutando un ragnetto che è destinato all' obesità dato che ha la ragnatela completamente tappezzata da afidi:punkif5:
ho preso un nuovo insetticida, non ne capisco, ma dalle controindicazioni, si capisce è qualcosa di pesante, vi allego le foto per eventuali vostri commenti su questo prodotto, grazie:hippy:!
Allegato 99232
Allegato 99233
Allegato 99234
Allegato 99235
Allegato 99236
-
Allegati: 4
-
il fertilizzante è buono! forse un po caro rispetto alla quantità che puoi somministrare, però non è male...
Per il chimico se l'hai preso e l'infestazione è pesante non devi far altro che utilizzarlo!
-
grazie mappin, ma il chimico va nebulizzato su tutta la pianta vero? ovviamente quella non in fioritura.
-
l'ho somministrato, 1,5ml circa in 2L d'acqua, nebulizzando, restiamo a vedere...:mf_farmer:
-
per prima cosa cerca di eliminare le formiche che sono le colpevoli per la presenza di afidi
adesso che hai usato un insetticida aspetta qualche giorno che agisca e poi lava le piante con del sapone potassico in modo da eliminare eventuali residui
-
grazie infinite @biricchino!
cos'è il sapone potassico? dove lo trovo? e come le lavo? scusa ma sono cose nuove per me... :hippy:
-
-
Allegati: 3
hola enjointesi, oggi ho comprato il tulle, 4m 10€, €2,50/m color glicine, simile al viola, questo pomeriggio isolo un paio di rami e posto le foto, ah le piantozze sono 9 perchè oggi ne ho regalata una...ieri ho trattato con l'insetticida NON sistemico, anche le altre piantine, escludendo quelle in fioritura.:a045:
ho spostato tutte le piante da sotto la pensilina dove erano al riparo dalla pioggia, ma non prendevano molto sole :icon_rolleyes: piazzandole in un punto mooolto più soleggiato!:punkif5: a più tardi!:mf_farmer:
Allegato 99326
Allegato 99327
Allegato 99328