Cerchiamo di non incappare nel blasfemo, grazie :-]
Io invece voto per qualche Roor.... Chi è disposto a portarla....? ghgh
Ovviamente se vengo ci saranno anche i miei tubi (i ciloom) :-]
Visualizzazione Stampabile
Cerchiamo di non incappare nel blasfemo, grazie :-]
Io invece voto per qualche Roor.... Chi è disposto a portarla....? ghgh
Ovviamente se vengo ci saranno anche i miei tubi (i ciloom) :-]
Il F4ttone prevede che gli antipro'.it non ci saranno.... :-)
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
25-10-2006 alle ore 13:55, favolantica :
[...] \"Fammi crescere i denti davanti\" (Zecchino d'oro 1962, forse solo il Rosso la ricorda) [...]
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
A dire il vero la ricordo ( o forse no, nn la ricordo ma la conosco) anche io...
Mha... Sarà che sono vecchio dentro... :-P
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
26-10-2006 alle ore 12:58, barricate :
Giocoleria.org
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Allora sei stato te ad aprire quel thread a nome CANAPARMA che ancora non raccoglie risposte :-)
Mi dispiace, ma come al solito non ci sarò però trovo geniale l'idea del tutti vestiti a lutto. Doc, come al solito se per sbaglio ce la fai a fermarti dalle mie parti avvertimi. Dimenticavo lo Zecchino d'oro;chi la sa:
Dai dai dai dacci una pinta
dacci una pinta perchè così non va....[addsig]
UAHOOOOOOO!
LA VERITÃ VIENE A GALLA!
personalmente non mi permetto di dare giudizi sulla proposta dell'11 novembre: avranno le loro buone ragioni!
mi chiedo però perchè non proponiamo altreforme di movimento e non impegnamo le nostre energie per fare altro piuttosto che discutere se quello che viene proposto è giusto o sbagliato: lasciamo perdere e ogniuno faccia ciò che vuole.
c'è chi vuole mettere il suo cappello sopra il movimento? chè chi vuole far apparire il movimento solo come un gruppo di ragazzi incazzati eredi del 1977?
e noi facciamo un movimento diverso, riempiamo i vuoti.
Bologna è una delle città possibili ma l'11 novembre è il secondo sabato del mese e critical grass continuerà a dare appuntamento in tutte le città per incontrarsi, informare, organizzare...
ma prima ancora c'è sabato 14 ottobre...
ciao
giovanni :-)
a me sembra sempre che qualcun altro decida per me.
sinceramente non capisco questo ostinarsi a fare manifestazioni nazionali.
si può discutere sulla necessità o meno di manifestazioni nazionali?
forse sono il solo a vedere il grande sforzo per organizzare e gli scarsi risultati ottenuti?
si arriva a una nuova iniziativa nazionale e non ci si è chiesto che effetti ha avuto quella prima...
quando gli sforzi sono inutili e poco efficaci si rischia di indebolire il movimento. Un sacco di gente è stata delusa dallo scarso impatto delle recenti marce romane ma nessuno si chiede se non è il caso di cambiare rotta, di provare strade nuove...
... e allora sorge il dubbio atroce: chi decide? chi tira le fila? chi finanzia le manifestazioni nazionali? chi vuole un movimento caotico e protestatario? chi non vuole una reale crescita, politicizzazione e autonomia del movimento?
-la legge Berlusconi-Fini-Giovanardi è attiva con un governo di centro-sinistra in carica.
-cresce il malumore nei confronti del governo, c'è il rischio che crescano alternative pericolose, direi rivoluzionarie... e allora, ecco che spunta l'ennesima marcia nazionale: se va bene nessuno ne parla, se va \"meglio\" se ne parlerà male magari perchè per l'occasione i \"soliti ignoti\" spaccheranno qualche vetrina...
quando apriremo gli occhi?
8-)
ciao giovanni
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanniforesti il 06-10-2006 14:38 ]
caro Rosso,
le tue parole sono molto sagge e considerano le cose in modo molto obiettivo che condivido.
La questione penso sia, all'interno del movimento, cioè fra di noi, se è giunto il momento di porre in discussione la forme del movimento stesso.
Le manifestazioni con raduni nazionali a Roma o a Bologna che siano, sono una delle tante e possibili forme di manifestazione del proprio pensiero.
Dopo anni e anni in cui il nostro movimento si è mosso in un certo modo, è passata la legge Berlusconi-Fini-Giovanardi che continua a essere operante con un governo di centro-sinistra.
POSSIAMO DIRE CHE SIAMO STATI SCONFITTI?
:-[
e a questo punto è giusto interrogarsi sui propri limiti e cercare strade diverse?
forme diverse di organizzazione, piattaforme rivendicative precise, presenza articolata in tutto il territorio nazionale, informazione capillare organizzata o contro-informazione che dirsi voglia, forme di manifestazione diverse dai cortei... e magari, per il giorno che si riesce a far discutere in parlamento una proposta di legge che ci piace... manifestazione nazionale....
penso che le manifestazioni nazionali vadano messe alla fine di un processo, di un percorso. non credo che possano essere l'unica forma di lotta da snocciolare un mese si e un mese no.
penso che con le energie con le quali si organizza una manifestazione nazionale si potrebbero organizzare decine di manifestazioni, incontri, momenti di informzione in tutto il Paese.
Penso che chi decide di fare manifestazioni nazionali a catena (qualcuno decide no?) sia consapevolmente o no responsabile della dissipazione di un sacco di energie che potrebbero essere usate in maniera molto più produttiva...
M torno un attimo in dietro: chi decide? quante sono le persone che decidono? dove stanno? con chi ne hanno discusso? questo non è così chiaro. Poi penso anche che se qualcuno decide e tanta gente accetta le decisione, in effetti legittima la decisione stessa. Io stesso ho personalmete legittimato con la mia presenza tante manifestazioni, anche se non sempre condividevo tutto... ma questo lo si fa per la causa...
Per concludere, scusate sono stato lunghissimo, penso che la discussione possa procedere tranquillamente e senza contrapposizioni. Penso che ci possa essere lo spazio per tutti, possibilmente per fare tante cose insieme ma, se non sarà sempre possibile, ognuno sarà sempre libero di fare e organizzare ciò che crede.
L'importante è essere tutti d'accordo sulla necessità di liberare la CANAPA... e poi se verrà liberata più volte e in modo diverso
:-D
meglio...
ciao
giovanni
ma certo Rosso, importante è non contrapporsi per partito preso...
per questo che scriviamo e critichiamo apertamente e pubblicamente...
ragionare su come si possa rafforzare un movimento penso sia interesse di tutti...
i proibizionisti sono forti e noi dobbiamo essere il più compatti possibile, se vogliamo avere la speranza di cambiare qualche cosa...
comunque personalmente non avevo quasi nessun dubbio sulla mia parteciapazione l'11 a Bologna.
mi piacerebbe andarci vestito di nero, e mi piacerebbe suonare una marcia funebre... ma questo si vedrà ...
ma, alla fine, si è deciso? l'11 novembre a bologna?
ciao
giovanni 8-)
...magari anche un po' yddish...
nei paesi baschi. invece, quando muore un giovane il funerale fa cinque passi avanti e due indietro, per ritardare la sepoltura...
... e la Maria era così giovane!
poi mi viene in mente che in sicilia ci sono i gruppi di donne che piangono... chissà se fra di noi ci sono delle siciliane?
io sto funerale lo farei per davvero... 8-)
... se poi ci fossero le siciliane... ;-)
ciao
giovanni