Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Continuiamo con le piante officinali, e poiiiiiii........:fimp0068::fimp0068:
Patate, zucchine, pomodori datterini, ciliegini, cuore di bue, peperoni e melanzane, e piselli (patiti, li ho messi giù tardi, non son buono con i legumi, imparerò!:biggrin2:).
:punkif5::wub:
-
Ultima serie di foto, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane e piselli.
Le zucchine purtroppo, attaccate dalle formiche, due piante kaputt, ma lotta biologica e pazienza, ne metteremo altre, raccolto differenziato!!:biggrin2:
:hippy:
-
Allegati: 2
Altre due che non ci stavano:icon_lol:
-
Wow! Che bello spettacolo! Complimentoni, Yomi. P'z
-
Yo mon bello mi spiace ma i peperoncini come la nostra amata sono praticamente impossibili da riconoscere per genetica prima della fruttificazione e anche dopo comunque è difficile
Visto così potrebbe essere un jalapeño
Anch'io ho cominciato a raccogliere un po' di cosine buone nell'orto
Zucchine broccoli ravanelli coste rucola fragole insalate miste e fra poco se il meteo non fa disastri si comincia con i pomodori:polliceu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
biricchino
Yo mon bello mi spiace ma i peperoncini come la nostra amata sono praticamente impossibili da riconoscere per genetica prima della fruttificazione e anche dopo comunque è difficile
Visto così potrebbe essere un jalapeño
Anch'io ho cominciato a raccogliere un po' di cosine buone nell'orto
Zucchine broccoli ravanelli coste rucola fragole insalate miste e fra poco se il meteo non fa disastri si comincia con i pomodori:polliceu:
Grazie Biri!! Mazza tu già raccogli?? Qua mi sa ancora 20 giorni per le prime zucchine e 10 per i piselli!! Patate fine luglio, pomodori, peperoni e melanzane, da agosto in poi!! :eek:
-
ragazzi vi invidio a bestia! coltivare qualche peppers o basilico o rosmarino in vaso è bello, dà soddisfazioni, ma al confronto con l'orticello e come farsi il bagno nell'oceano dopo essere stato sempre in piscina...:icon_twisted2:
-
È vero che fare l'orto da soddisfazione però richiede anche tanto impegno lavoro e fatica
Considera poi che l'orto non va mai in ferie e va seguito 365 giorni all'anno
C'è anche il lato positivo della cosa oltre a mangiare prodotti freschi e genuini qualche ora nell'orto è più rilassante di qualsiasi altra cosa
Stare immersi nella natura con la zappa in mano e una bella miccia in bocca non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard:biggrinthumb:
-
Ragazzi, è da molto che non aggiorno, anche perché non riuscivo a fare foto!
Ora vi metto qualche immagine di un mesetto fa, poi farò delle foto recenti , intanto vi racconto:
Piselli, lasciamo stare, andrà meglio il prossimo anno spero....:icon_rolleyes:
Zucchine, come sempre, freezer pieno, ora stanno passando (alla fine non ne ho più piantate a luglio, niente raccolto differenziato), ma comunque qualcosa raccogliamo ancora.
Molto bene le patate, 60 kg di rosse e 110 di gialle (seminate 3kg di rosse e 10kg di gialle), quasi tutte belle e sane!!:)
Pomodori, non ho voluto dare troppo verderame, un po di pelonospera, ma comunque non ci lamentiamo!
Melanzane tonde, bene le innestate, ma benissimo anche le altre! E squisite mmmmh!!
Melanzane lunghe meno produttive, ma anche loro buone. Peccato la dorifera, passata dalle patate del nostro vicino di orto (un coglione che non ha cura e che il prossimo anno non ci sarà più) a loro. Ne avrò schiacciate un migliaio, ora sono state rimpiazzate dalle cimici..:icon_lol:
I peperoni, un po di pelonospera anche loro, ma mai avuti così!!
Poi insalata, belle teste di gentilina verde e rossa, ora abbiamo la lattuga riccia e tonda. Ed infine, bella produzione di broccoli estivi, ed ora stanno spingendo 50 piante di: broccoli invernali, cavolfiori, cavolo romanesco, verza e finocchio!
E ancora i peperoncini, bene i Naga Morich e gli Habanero Orange, benissimo i calabresi.
Per ora ho solo queste 5 foto, provvederò nei prossimi giorni a farne altre e a scaricare dalla fotocamera del mio socio quelle precedenti.
:mf_farmer:
-
Ragazzi, grande notizia!
L'amico che mi affitta l'orto, ha deciso di investire qualcosina (attrezzature, serre, antigrandine ecc..), ed ho già un altro amico ristoratore che comprerà le verdure, quindi....
Dalla prossima stagione, con inizio preparazione terreno a novembre, avrò circa un ettaro a disposizione + un 6mtx6 per serra semenzaio!!
Melanzane, zucchine e pomodori ciliegini, saranno prioritari, per il resto vedremo, magari presentandovi poi nel dettaglio il progetto, aspettando anche i vostri suggerimenti!!:wub:
:mf_farmer: