Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tiffenau
Se einstein e newton vanno superati occorre avere qualcuno che formuli teorie credibili, cosa che al momento ancora avviene con einstein e newton e non col malanga a caso di turno
In 110 anni non si trova il modo di smentire la relativita perche' la strada indicata e' piu che corretta
Forse sono stato frainteso sull'uso dell'aggettivo "superati": Non intendo dire che sono idee incorrette, ma che forse sono incomplete (quindi insufficinti da sole a spiegare la realtà).
La somma degli angoli interni di un triangolo è sempre uguale a 180° nella geometria piana, ma nelle geometrie non euclidee risulta incorretto.
Le meccaniche newtoniane sono sempre vere e verificabili su scala macroscopica, ma risultano incorrette su scala molecolare o a velocità prossime a quelle della luce.
La teoria della relatività è risultata corretta fino a scala subatomica, ma inizia a risultare insufficiente a spiegare il comportamento dei quanti e di alcuni fenomeni superluminali.
Tutto qui.
-
E' quello che sto cercando di far capire da circa 10 pagine, ma se qualcuno ha i paraocchi e ritiene le sue idee giuste senza mai metterle in discussione purtroppo non si può andare avanti!
-
appunto trovo che ci sia molta differenza tra il voler cercare di comprendere qualcosa che ancora non capiamo, e il dire di averlo compreso... tendenzialmente credo più nel primo metodo, per questo trovo questi personaggi sensazionalisti un filino poco presentabili...
-
-
-
Ho letto gli ultimi post del thread, aggiungo una cosa io, non penso sia stata menzionata
Questa cosa chiamata "realtà" è semplicemente una nostra percezione, quindi pensate, non si può verificare che un oggetto x è solido o meno, perché è soltanto una rappresentazione della realtà che ci accomuna
Detto in parole ancora più spicce, tutto questo è solo una nostra illusione, detto così suona strano a molti, io ci credo senza alcun dubbio per il fatto che sono fatto ahabah no dai seriamente :)
Per il fatto di aver vissuto direttamente esperienze che si sarebbero realizzate solo se ci fosse, (e c'è), questo modello di realtà (fittizio)