caro il mio happy tempo fa ti avevo avvisato di non esagerare ma non mi hai ascoltato:roflmao::roflmao::roflmao:
Visualizzazione Stampabile
caro il mio happy tempo fa ti avevo avvisato di non esagerare ma non mi hai ascoltato:roflmao::roflmao::roflmao:
Ma tu lo sai che hai il permesso di mandarmi al quel paese quando non ti ascolto.
Cmq vorrà dire che ti farò un barattolino di polveri varie, visto che il piccante ti piace!:cheers:
P.S. ma sono trasportabili, non esplodono come la dinamite?:icon_lol:
Bè, se proprio non sai cosa farne di tutti quei peppers, ricordo ad una fiera in zona da me, a settembre, sacchettino con tre Naga Morich e tre Moruga, 5 euro!!! Dai che ti fai qualche soldino per la vecchiaia!!:icon_lol:
:polliceu::polliceu:
Allora Yomi quando veniamo a trovarti ne porto una carriola, poi facciamo fifty, fifty.:secret3:
Ci manca solo il peppers pusher.:biggrin2:
intanto allego una foto delle piante del socio che dovrò accudire nelle prossime settimane...
lui se ne va in calabria saudita a selezionare vecchie varietà di piperi autoctone
(pepper hunters:icon_lol:).:mf_farmer:
Speriamo torni carico.:3507b4i:
Allegato 108980
Rieccomi con altri peppers...
Allegato 109035
E questi sono i primi bishop crown...
Allegato 109036
..ma sono l'unico che coltiva peperoncini?
Dai non siate timidi, mostrate qualche scatto, non fatemi sentire solo.:icon_rolleyes::biggrin2:
i bishop li puoi mangiare anche tu happy sono poco piccanti
le mie 2 piantine di peppers fanno pena quest'anno come un po' tutto l'orto con sto caldo brucia tutto
aggiungi quel bastardissimo leprotto che si sta divorando l'impossibile
Bgiorno a tutti Raga....
Vi presento la mia pianta di peppers...
Allegato 109037
Allegato 109038Allegato 109039
HABANERO RED SAVINA...
Mi è stata regalata lunedì in un vaso da 2 lt...
La sera stessa e stata travasata in 30 lt di terriccio..
Spero che cresca un Po...??
Guru dei Peppers mi aiutate??
Ciao ingroow,
per essere stata in vaso da 2lt è bella, bei frutti, sani e di un colore stupendo:specool:
Se gli hai dato 30 litri credo che per un po ne troverà di pappa, diventerà un gran piantone.
...deve essere anche bello potente!.. l'hai già provato?
Ciao happy...
No questo red savina nn lo mai provato...
So che è potente...ma nn come il Carolina reaper..
Happy ti giuro che mi è caduta la lingua..:tongue2:
E fortissimo....
A breve ti mostro una pianta di Carolina reaper.
:punkif5:
Buonasera a tutti..
Ciao @happy come promesso ti faccio vedere tt i miei Peppers.....
Come promesso ti faccio vedere x prima il carolina reaper
Allegato 109093
Allegato 109094Allegato 109095
E poi ne ho tanti che nemmeno conosco che sono..
Se potessi aiutarmi...te ne sarei grato...:yes:
Allegato 109096
Questo sotto credo che sia un altro habanero
Allegato 109097
Il carolina:wub:
Ciao @ingroow
Scusa ma ero ipnotizzato, quei frutti sputano fuoco già da verdi..
Per quelle sotto non sembrano habanero, frutti troppo lunghi ma essendo un novizio in materia aspetterei
qualcuno di più ferrato... tipo il biricchino.:whistling:
Comunque belle, belle.. vedo che usi i vasi in cotto, ottimi!!!:polliceu:
quelli rossi che guardano in su sono degli annuum sicuramente
quelli verdi lunghi dalla foglia sono dei chinense e potrebbero essere degli aji o dei beni highland
ormai ci sono talmente tanti ibridi che si assomigliano che è quasi impossibile riconoscerli ad occhio
oggi mi sono preparato un bel vasetto di olio infuocato con i tuoi piperi caro happy fra 15 gg stappo e assaggio:punkif5:
Grazie @biricchino...
E questi secondo te cosa sono???
Allegato 109103
sicuramente è un chinense anche questo
potrebbe essere un naga o un fatalii
ragazzi chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me: ho una pianta di peperoncini molto bella (ho dimenticato il tipo, tra semi comprati e quelli dell'anno scorso che ho raccolto ora non ricordo più), piena di fiori in un bel vaso grande e con terriccio vigorplant specifico per peperoncini. il problema è che non produce frutti, credo che i fiori ad un certo punto cadano e basta. sapete dirmi quale sia il problema?
Sai che ho una pianta di peperoni gialli che si comporta allo stesso modo?
Penso che sia una tara genetica sai?
Ma aspettiamo esperti, tipo @biricchino e @happy !!:polliceu:
non è un problema genetico come dice yomibus
gli esperti(quelli veri non io) dicono che in caso di problemi di allegagione e cascola fiorale andrebbe somministrato un concime ad alto titolo di P e di K
Quindi sarebbero piante , che hanno più bisogno di fosforo e potassio?
Ma su 20 piante dalla stessa busta di semi, solo una si comporta così, dici che non potrebbe essere un difetto genetico?
Comunque sia , proverò a somministrare P e K , che male non farà!:polliceu:
niente difetto genetico
in natura non esistono 2 cose perfettamente uguali quindi ci sono piante che hanno più bisogno di alcuni elementi
altro fattore è il terreno magari in quel punto dove hai messo la pianta la composizione è predominante in N e carente in P o K oppure il ph è diverso o ancora c'è una maggior quantità di argilla o di sabbia
sono troppi i fattori che possono variare
Da appassionato di peperoncini ecco una foto dei cattivissimi che stanno per maturare...carolina reaper :)
finalmente raccolgo anch'io un po' di piccantezza... quest'anno producevano poco e male, poi ho scoperto che i peperoncini non vogliono molta esposizione al sole mentre io ne davo anche 8 ore al giorno. le ho spostate e sembrano si stiano riprendendo, intanto questi sono i primi frutti che raccolgo: peperoncini verdi (non so come li chiamate voi ma so quelli che fi fanno col pomodorino), jalapeno, habanero rosso, hab. choco, carolina reaper e quelli che mi piacciono più di tutti: un incrocio tra carolina reaper e hab choco proveniente da semi che ho conservato dell'anno scorso
Allegato 109370
Buonasera ragazzi, qualche scatto piccante!
In sequenza:
Naga Morich - pianta favolosa, iper produttiva - mangiati, messi via in freezer, essiccati e tritati, essiccati per olio.
Habanero Red - anche lei bellissima e produttiva - come sopra!
Buth Jolokia Green - Pensavo fosse il red, non sapevo manco esistesse la varietà verde, poi ho ricordato che la pianta arrivava da semi ignoti, ho controllato e verificato l'esistenza, e in effetti raga, sono proprio maturi!!
Gigante produttiva, grado di piccantezza quasi come il Naga, profumo e sapore davvero fantastici!! - anche loro mangiati, essiccati e messi via in freezer.
Moruga Jellow ?? Sarà lui?? - Pianta bella, ma poco produttiva - grado di piccantezza elevato - Mangiati 4 altri 4 sulla pianta
Altri scatti , compresi alcuni raccolti, e barattolo di Buth Jolokia essiccato!
:wub::wub:
bravo yomi dacci di piccante
Quest'anno mi hanno fatto penare i peperoncini! 10 semi, nessuno germinato! Alla fine ne ho messo uno in ammollo in acqua a oltranza..sarà stato 10 giorni, proprio abbandonato a se stesso! Alla fine la radichetta è uscita e finalmente messo in vaso! Ora la piantina ha un paio di settimane, 3-4cm e 4 foglie contate...spero non sia troppo tardi per ottenere un discreto raccolto!
Pensavo quest'anno di doparle un po' con i nostri prodotti! Voi date solo i prodotti per la fioritura o integrate con altro? Ho usato il terriccio che ho per la maria (kilomix, bello carico)
Io gli do giusto un po' di guano niente di che. Comunque a dire il vero si, è un po' tardi ma non ti preoccupare raccoglierai in autunno, tipo a ottobre massimo novembre. Dipende anche dalla genetica che hai scelto ovviamente... Se abiti al nord forse sarà un po' dura.
Allegato 132884
Allegato 132885 ma secondo voi mi sono nati dei peperoni ho una altra meravigliosa pianta ?:biggrinthumb: