OT che fine avevi fatto???? Io non fumo sizze, ho sentito un essenza delle elettroniche un misto tra nocciola e coockie, una roba nauseabonda..
Visualizzazione Stampabile
OT che fine avevi fatto???? Io non fumo sizze, ho sentito un essenza delle elettroniche un misto tra nocciola e coockie, una roba nauseabonda..
io ho quasi smesso ormai,ero passato al drum come già scritto e si è rivelato un ottimo passaggio,ormai me ne rollo 1 al giorno,e non tutti i giorni:polliceu:
Quello che dici è vero, la maggior parte di chi incomincia con la sigaretta elettronica passa da una dipendenza a un'altra, ma posso confermare che la riduzione del danno la si sente da subito: si ricominciano a percepire gli odori, i sapori, passa la tosse, migliora la respirazione e tutti gli altri lati positivi conseguenza dell'aver smesso di fumare. Questa conquista porta gli svapatori a diventare esageratamente salutisti e l'euforia per essere riusciti a smettere di fumare è tale che non vogliono più sentire parlare di combustione.
A me è successo così e sono stato per un anno in totale astinenza da combustione, poi ho ripreso solo per la mia "amata" :) ma in fondo in fondo ho ripreso per la combustione perchè se avessi voluto la mia amata potevo vaporizzarla.
In ogni caso a me la sigaretta elettronica aiuta ancora molto perchè mi evita di fumare quelle 15/20 sigarette inutili accese solo per noia o per fare fumo. Non esco più di casa con il tabacco in tasca ma con la sigaretta elettronica.
Io compro la nicotina in internet, ne prendo 1Lt a 38 mg di gradazione (c'è in vendita anche pura ma è meglio lasciar perdere perchè è pericolosissima) poi compro in farmacia, in confezioni da litro, glicole propilenico e glicerina vegetale grado di purezza fu/usp (99,5%) e quando mi serve preparo boccettini da 30ml miscelando glicole, glicerolo e nicotina nelle giuste proporzioni per ottenere del liquido a 8mg di nico, che è la gradazione che uso io.
Quoto chi ha scritto American spirit(io uso le sigarette pacchetto azzurro) :polliceu:
ma parlavo di mista...sigarette scondite riesco ad evitarle :D
Dopo tre anni da fumatore (Lucky Strike rigorosamente rosse) ho smesso all'incirca due anni fa. Non ho smesso perchè facciano male o per il prezzo assurdo a cui sono arrivate, ma perchè al seguito di una conversazione con due meravigliose gemelle di Copenaghen, in visita nel nostro belpaese, sono arrivato alla seguente conclusione: fumare sigarette è da idioti (non stò insultando nessuno dei fumatori qui presenti, esprimo semplicemente la mia opinione in modo pacificamente sincero). I due fattori che mi hanno portato alla precedente conclusione sono:
- scarsa qualità del tabacco oltre al suo "arricchimento" con tante simpatiche sostanze chimiche, che oltre a bruciarti il cervello ti rendono pure dipendente maggiormente e più velocemente
- il fatto che siano un monopolio di stato significa che i maiali in giacca e cravatta che ci governano si ingrossano il portafoglio con i soldi spesi dai fumatori per accorciarsi la vita (perchè sicuramente, come succede sempre in italia, loro si intascano la loro percentuale)
In sintesi le sigarette non ti danno nulla e ti tolgono troppo.
aggiungerei che non stonano...io sto smettendo visto che non tocco paglie da 14 giorni.
Che la forza sia con te SH. Quasi tutti i miei amici fumano sigarette, solamente tre fumano esclusivamente erba e derivati, e per impastare usano sigarette a minimo contenuto di nicotina. Quando possibile comunque si cerca di fumare purini, ma purtroppo la quantità di materia prima a disposizione non sempre ce lo permette.
beh ci sarebbero anche le misture di erbe tabaccofree che usano i coffeeshop ma sinceramente non mi sfagiolano troppo...
Scopro ora la loro esistenza....vado ad informarmi. A te perchè non convincono?
fumo regolarmente una decina di marlboro light al giorno, fumavo il tabacco chesterfield, ma a lungo andare le sigarette rollate mi stufano e non sono neanche comode da portare in giro.