Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Ecco altre fotine, ultimi frutti, pomodori verdi, peperoni, origano e menta essiccati, mele dello zio!
Congelatore con zucchine, pomodori, patate, peperoni e melanzane, parmigiane di zucchine e melanzane.
Dispensa con salsa dei miei pomodori, giardiniera, antipasto piemontese e marmellate, tutto fatto da mia madre,
più olio piccante fatto da me!
:wub::wub:
-
grande yomi non sai quanto ti invidio!!!!!! coltivarsi il proprio cibo rende migliori noi e più felice il mondo!!!!!!
-
bravo yomibus ma le patate in congelatore NO!!!!!!!!!!
cazzo si conservano bene e a lungo basta tenerle al buio in un posto fresco e asciutto
io patate e topinambur li metto in cassette di plastica e li copro con la sabbia mi durano un anno e anche di più:biggrin2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
biricchino
bravo yomibus ma le patate in congelatore NO!!!!!!!!!!
cazzo si conservano bene e a lungo basta tenerle al buio in un posto fresco e asciutto
io patate e topinambur li metto in cassette di plastica e li copro con la sabbia mi durano un anno e anche di più:biggrin2:
Ragionissima Biri,
normalmente avrei fatto così! Solo che le patate non le ho messe io, scambiate con fagiolini e pomodorini, e purtroppo erano molto brutte, quasi tutte con la buccia rovinata, anche se buonissime.
Allora le migliori le ho date a mia madre, che le conserva come dici tu, e le altre ho cercato il metodo migliore e le ho congelate, per forno e frittura.
Con l'aggiunta di altre verdure invece mia suocera, ha preparato il minestrone.
:hippy:
-
ma io mi sono perso sto thread fino ad ora? numero uno yomi. a primavera apro anche io allora :) siamo un branco d giardinieri
-
Che bei raccolti yomi con l anno nuovo vi faccio compagnia! voi quando iniziate a metter giu?io ho gia un po di piantine d insalata bieta e rucola appena ho tempo giro e le metto giu coperte col tessuto nn tessuto e il tunnel.
-
Eccoci qua, nuova stagione di orto, con un nuovo titolo, in onore alla proposta di @L'Eremita del Bosco , tra l'altro fu lui a chiudere la stagione con l'ultimo post a capodanno 2017!! :polliceu:
Come ho scritto in peperoncini 2018 , ho seminato ieri in serra, 92 peppers : 20 Fatali White , 10 Habanero Chocolate , 15 Habanero Orange , 15 Habanero Lemon , 10 Bhut Jolokia Green miei dello scorso anno , 11 Devil Tongue e 11 della Malesia, portatimi da un amico
Questi saranno divisi tra serra e campo, e oggi seminerò i miei di Haba Red.
Poi ho seminato 60 zucchine mie e ho trapiantato un mazzetto di 60 cipolle rosse Tropea .
Oggi prenderò altri due mazzi di cipolle, e inizierò altri ortaggi tra peperoni, melanzane e pomodori. Prossima settimana seminerò zucche Hokkaido e Mantovane in un "cossotè" , tradotto sarebbe un pezzo del terreno solo per le zucche, nel mio caso, lungo il confine est , posto dove per anni ho buttato sfalci e ortaggi , l'ho ripulito dal grosso, terreno grasso grasso adatto a loro!
A presto con foto!! :polliceu:
-
Bella yomi non dirmi ste cose che poi mi emoziono :wub:
Non volevo farti cambiare il titolo del tuo post,ma se x te va buono va buono anche a me:specool: sono onorato....comunque complimenti non pensavo mettessi tutti quegli ortaggi, dal 2012 ne hai fatta di strada bravo bravo anzi bravi yomi and yoma family:biggrin2:dajeeee
Su per giù quanto terreno coltivi ?1h ? Son proprio curioso di vedere tutti quei peperoncini e combricola bella....a breve caricherò anche io un due foto,appena le piantine son messe giù....a presto ortolani:punkif5:
-
No Eremita, esattamente dieci Are , 1000 mq , un ettaro, 10000 mq , dovrei avere aiuto ed attrezzature, o fare solo quello!! Un ara mi sembra già parecchio!! Fai conto che gli scorsi anni, coltivavo mezza ara!!
Comunque sia, sono contento di poterlo fare: con il corso che sto facendo, mi rendo conto di quanto sia fortunato a non essere cittadino, ed aver la possibilità di coltivare!!!
Ah, @L'Eremita del Bosco, volevo ringraziarti ancora, anche a nome dei miei amici coltivatori come me, che hanno visionato le piante da Maioli, e sono rimasti stupefatti , dalla professionalità di questa azienda: l'hanno contattata, e ora acquisteranno, fiduciosi!!!! Ai prossimi giorni, vi informerò sulla consegna, affidabilità !!:wub:
-
Perfetto @Yomi fammi sapere come vi trovate che un ordine lo devo fare anche io a breve ,solo che sono indeciso veramente tanta tanta roba e non so che varietà prendere :yes:
Se ti avanza un pò di spazio sui bordi del campo ti posso consigliare di metter un due piante da frutto, ci sta, l ideale sarebbe prendere due o tre varietà x tipo di frutto... per es. Mele precoci e tardive e via dicendo così avrai una raccolta a scalare per poter vendere con calma :polliceu:
Yomi noi gente di campagna o montagna siamo veramente fortunati rispetto a chi vive in città , non l invidio per niente.....per me coltivare e avere un rapporto con la terra è veramente un anti stress e un calmante naturale:wub: la soddisfazione quando riempi la cesta con i tuoi ortaggi freschi freschi e senza roba chimica sopra è sempre tanta.
Quando faccio l orto la mattina mi vola via come niente senza accorgermene ,sono così preso sul come metter le piantine progettare le corsie e a osservare il lavoro svolto che provo un senso di pace e di calma nel farlo:shine: