Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amn3sia
Ragazzi, ho visto che alcuni di voi dicono di usare tor ma cmq mettono mi piace e fanno altre operazoni nel forum.
Per farlo penso che abilitiate javascript, volevo solo chiarire che così non sarete più anonimi visto che abilitando gli script nel forum, tra tutti attiverete anche google analytic che saprà esattamente quale è il vostro IP.
Come quello potrebbero esserci altri script che possono risalire alla vostra reale identità...spero di sbagliarmi e che abbiate preso degli accorgimenti.
@erbaiolo
Hola @amn3sia , se non mi sbaglio, esistono programmi che rendono irrintracciabile l'indirizzo IP, facendo si che cambi sempre: non converrebbe installare uno buono di quelli, così da poter vivere in pieno il forum?
Non sapevo che gli utenti che usano TOR, non dovrebbero usare i likes o altre funzioni.:eek:
-
Citazione:
Yomi
Hola @
amn3sia , se non mi sbaglio, esistono programmi che rendono irrintracciabile l'indirizzo IP, facendo si che cambi sempre: non converrebbe installare uno buono di quelli, così da poter vivere in pieno il forum?
Non sapevo che gli utenti che usano TOR, non dovrebbero usare i likes o altre funzioni.:eek:
Ciao @Yomi, in realtà serve a poco...il problema è che javascript viene compilato ed eseguito sul tuo browser e quindi sa esattamente chi sei...
Per questo in TorBrowser viene disabilitato JS
-
Ciao @amn3sia,quindi mi stai dicendo che non sono anonimo? Non capisco niente di computer,avresti qualche consiglio sul da fare o proprio un programma che funzioni?
Ps:su tor in alto a sinista ce la cipolllina con la freccetta e cliccandoci sopra mi fa vedere che per accedere ad enjoint e passato per 4 posti diversi nel mondo e con differenti indirizzi IP.
-
@erbaiolo, Tor non è sicuro a prescindere è solo uno strumento che va usato insieme ad altre tecniche per esserlo veramente.
Diciamo che disabilitando globalmente JS + TOR + UserAgent Fittizio + altre tecniche possono garantirti l'anonimato assoluto.
Se volessi esserlo al 90% direi che converrebbe usare TorBrowser in una virtualbox che si collega ad internet con una pennetta WiFi con indirizzo MAC modificato ad una rete Wifi che non sia di mia proprietà...ma questo per molti è impossibile.
Una buona base è quello di usare TorBrowser ma senza abilitare il javascritp globalmente...spero di essere stato chiaro.
Inoltre se usate TorBrowser dovete cmq stare attenti a non svelare la vostra identità usando Facebook o dando informazioni che si possano collegare a voi...come voto con metatag.
-
Citazione:
amn3sia
@erbaiolo, Tor non è sicuro a prescindere è solo uno strumento che va usato insieme ad altre tecniche per esserlo veramente.
Diciamo che disabilitando globalmente JS + TOR + UserAgent Fittizio + altre tecniche possono garantirti l'anonimato assoluto.
Se volessi esserlo al 90% direi che converrebbe usare TorBrowser in una virtualbox che si collega ad internet con una pennetta WiFi con indirizzo MAC modificato ad una rete Wifi che non sia di mia proprietà...ma questo per molti è impossibile.
Una buona base è quello di usare TorBrowser ma senza abilitare il javascritp globalmente...spero di essere stato chiaro.
Inoltre se usate TorBrowser dovete cmq stare attenti a non svelare la vostra identità usando Facebook o dando informazioni che si possano collegare a voi...come voto con metatag.
Ho disattivato i script globalmente, non si vede piu la chat , gli ultimi post che sono stati pubblicati e sembra che non mi faccia piu mettere i like ma non fa niente,poi sono andato su opzioni,privacy e ho fatto ..comunica ai siti visitati la volonta di non essere tracciato.Cosi dovrei essere anonimo piu o meno?
-
Citazione:
erbolaio
Ho disattivato i script globalmente, non si vede piu la chat , gli ultimi post che sono stati pubblicati e sembra che non mi faccia piu mettere i like ma non fa niente,poi sono andato su opzioni,privacy e ho fatto ..comunica ai siti visitati la volonta di non essere tracciato.Cosi dovrei essere anonimo piu o meno?
Sicuramente hai aumentato l'anonimato...ma non usi torbrowser? Quando avro tempo se gli op vogliono, faro una guida dettagliata.
Anche gli admin del forum dovrebbero aumentare la sicurezza...magari abilitando HTTPS.
Se volete una mano, bussate pure;)
-
Citazione:
amn3sia
Sicuramente hai aumentato l'anonimato...ma non usi torbrowser? Quando avro tempo se gli op vogliono, faro una guida dettagliata.
Anche gli admin del forum dovrebbero aumentare la sicurezza...magari abilitando HTTPS.
Se volete una mano, bussate pure;)
Si uso tor.Grazie di tutto.
-
Credo che bisogna fermarsi un attimo ,e riflettere ...
Concordo sul fatto che Https andrebbe abilitato
Ma ora,cerchiamo di non diventare troppo paranoici ...Si sa benissimo che non usano questi sistemi troppo costosi per scovare i nostri Giardini ,molto spesso ,sono segnalazioni di vicini che hanno sentito qualche odore o conoscenti che hanno parlato troppo .
Non dico che non bisogna proteggersi ,ma prima di pensare al forum ,pensare di rendere più sicuro possibile l'ambiente dove lavorate ,prima di tutto.
Una semplice VPN con server situato all'estero,a mio parere è meglio di tor ,come ha detto @amn3sia ,in ogni caso è difficile essere protetti al 100% ,ma visto che non siamo dei terroristi e dubito fortemente che spendano tutte queste risorse per dei piccoli Growers come noi ,non c'e motivo di allarmarsi .:polliceu:
-
Santissime parole Austra!
-
Caro @GROOW seguendo i vostri consigli già da un pò ho scaricato TOR browser sia su pc che su cell, premetto che d'informatica non ho molta dimestichezza,comunque lo sto principalmente usando sul cell,ma è stra lento e inoltre ogni volta che mi collego al forum e voglio aprire qualche pagina o passano tot minuti devo sempre rimettere nome e pass,penso perchè salta da un IP all'altro,giusto? E' frustrante ,si può fare qualcosa x migliorare la velocità o almeno x non dover mettere mille volte nome e pass?
Questo riguardava il il cell mentre per il pc mi si apre e carica anche abbastanza velocemente le pagine però la finestra della chat e degli ultimi post effettuati dagli utenti rimangono bianchi con la scritta loading..., ho visto in rete e su un video dicevano di scaricare pidgin x le chat, centra qualcosa???
Grazie e a presto:polliceu: