Jahbas, esserci e rendersi disponibili é quanto chiediamo! Nulla + nulla -!
Se poi ci dai il tuo contributo di idee e proposte:
http://img401.imageshack.us/img401/1679/e1dk.jpg
:biggrinthumb:
Visualizzazione Stampabile
Jahbas, esserci e rendersi disponibili é quanto chiediamo! Nulla + nulla -!
Se poi ci dai il tuo contributo di idee e proposte:
http://img401.imageshack.us/img401/1679/e1dk.jpg
:biggrinthumb:
Se mi si chiede un idea io metto subito sul tavolo il mio pensiero, sperando che se ne possa prendere qualcosa di buono!
Penso che dovremmo soffermarci più sul fatto della detenzione di un tot definito di erba nello stesso posto (appunto il csc), piuttosto che della coltivazione di per se.
Anche in Olanda è vietata la coltivazione (almeno era così fino a qualche anno fà, ma credo che le cose non siano cambiate), ed infatti i coffeshop tecnicamente devono rivolgersi al mercato nero, e all'estero.
Certamente, nonostante sia illegale credo che i controlli verso possibili coltivazioni non siano così esasperate come da noi, anche se non ci metterei la mano sul fuoco visto che in un mio viaggio ad Amsterdam assistetti dal vivo ad un controllo della polizia e non tralasciarono nulla.
Bisogna a mio avviso martellare molto sul fatto che (come detto in precedenza) secondo una recente sentenza una singola persona può detenere una quantità maggiore se è per un uso di gruppo.
Però bisognerebbe capire nel dettaglio la quantità che secondo la legge è considerato uso personale, convertendoli in grammi per avere un idea chiara e precisa.
Se i membri sottoscrivessero un contratto dove dichiarano di essere consumatori, e di lasciare la loro erba direttamente in unico posto per comodità, ma anche per sicurezza, credo che più di tanto non potrebbero fare.
Certamente poi bisognerà fare come i coffeshop in Olanda, e cioè che non è che possono tenere i chili nei locali, ma moooolto di meno, e poco prima di finire la scorta si và a rifare il pieno...
La proposta di legge di SEL e PD sarà pure superficiale ma si tratta pur sempre di una bozza che ha ancora da seguire un iter legislativo e secondo me va appoggiata con ogni mezzo. Per ora non vedo altre vie, il fatto è che nella fini-giovanardi non ci sono buchi da poter sfruttare (anche se contiene una norma anticostituzionale) se venisse approvato questo ddl verrebbe legalizzata la coltivazione casalinga.
Io non vedo alternative...
si agganjato :)
sicuramente dobbiamo avere fiducia
quello che credo intendesse l'Avvocato, è come dire.. "se fai richieste inaccettabili, vai tranquillo che non verranno accettate" e "continueremo ad essere bollati come quelli che fanno richieste assurde" auspicando un discorso del tipo "se devi fare una cosa, falla bene, non lasciare appigli ai detrattori". Personalmente credo che quel passaggio sia un tentativo di aprire la strada alla costituzione dei csc ma in effetti non è neanche specificata la quantità..
Non ricordo se è già stata postata la proposta di legge comunque l'allego
integrando la lettura del file allegato, con questo sito molto intuitivo
http://www.altalex.com/index.php?idnot=33849
ci si può fare un'idea precisa
Dannazione! Dopo aver letto tutto il testo, l'impressione é davvero di un brodino ristretto ed insipido.... la solita musica per non dire direttamente quello che và detto!:musicboohoo:
Aggiungo che, dopo la consultazione del sito altalex, di cui al link che hai accluso, i link alle tabelle ed allegati in fondo pagina, redirigono al sito della Gazzetta Ufficiale, che insiegabilmente restituisce un "page not found"!?!:eek:
Non é che qualcuno abbia "arrubbato" i testi a cui facciamo riferimento?!?:roflmao:
abbiamo detto tante belle cose ma ci dimentichiamo di attuare i nostri piani.
allora ragazzi diamoci delle priorità e iniziamo a concludere qualcosa.
come abbiamo detto ci vorrebbe un'ottima comunicazione con le varie associazioni per avanzare proposte strutturate in maniera più decente di come fatto da ASCIA.
formiamo una piattaforma dove in facciata abbiamo tutte le adesioni e le partecipazioni delle associazioni ke fanno parte della nostra proposta.
è ora di agire tutto è nell'aria stiamo aspettando da troppo è ora di far aprire gli occhi a un po di persone.
Cavolo non ci posso credere la denominazione di RACALA è CSC quindi credo ke questo sia già un passo e forse le prime persone da contattare e da sostenere sperando che non vogliano fare tutto da soli come mi è apparso di capire da alcune risposte sulla loro piattaforma.
se hanno creato qualcosa e non riescono a fare il passo decisivo è inutile ostinarsi a combattere da soli.
malati o no da come si è capito allo stato poco importa indi se i malati sono TOT e noi siamo altrettanti TOT saremo TOT^2 meglio no?
le persone ke tu hai elencato ecko e mad man ancora non si sono fatte vive quindi o vanno contattate e fatta esporre la loro opinione qui o trovarne altre.
......attiviamoci.
ogni tanto ci vuole il tuo messaggio che sprona, a cadenza settimanale
In effetti io aspettavo di vedere un po se qualche BIG del forum si univa alla causa
comunque prima di tutto bisogna sapere i nickname di chi partecipa, con almeno l'età e la città
poi bisogna incontrarsi, preferibilmente su skype o su una chat pubblica che permetta di creare stanze private (non ne conosco) per trovarsi tutti insieme e definire i ruoli per poi pianificare l'azione, una sorta di commissione
sarebbe anche utile sapere chi è disposto a candidarsi come responsabile, quest'ultimi avranno fra le altre cose, l'onere di fare da referenti (ad esempio se qualcuno non trova un'indirizzo o ha problemi a fare qualcosa, i responsabili provvederanno a rimediare).
Sarà impegnativo, quindi solo persone che sanno che potranno essere molto attive in questo progetto.
io avrei già 3 nomi in mente ma magari preferite che vengano scelti tramite votazione fra quelli che si proporranno (non saranno i rappresentanti ufficiali del movimento ma, solo una sorta di coordinamento interno)
comunque
raga io ci provo.. :) non so perchè ma mi sento abbastanza fiducioso, il fatto di non essere da solo mi da forza, voglio crederci.Codice:barbone - 27 anni - Milano - Disponibilità Responsabile
p.s. a Racale ancora non ci sono le piante, dovremo vedere quando saranno in flagranza di reato cosa succederà... speriamo qualcosa di positivo
Bluedigit - 50 anni - Crema (CR) - Disponibilità: quel che serve!:yes:
furor - 25 anni - salerno - disponibile
ps: ci serve un idea LA NOSTRA PROPOSTA