Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'Eremita del Bosco
Effettivamente hai ragione biri,oh ma sempre ortaggi sono :roflmao::roflmao::roflmao: solo fatti più in grande :mf_farmer:....vedrai che molto presto mi ridimensiono nei miei 50m2 :compress:
In effetti Eremita, la tua è una coltivazione professionale, presumo che tu venda quello che raccogli e che non lo faccia da solo. Perciò, mi auguro che il vostro ridimensionamento sia solo nella condivisione, che non dobbiate mollare, che possiate continuare in grande..
:hippy:
-
Tranquilli nada problema, mi limiterò a condividere l orticello,a presto:mf_farmer:
-
Guarda che nessuno ti vieta di condividere i lavori dei tuoi campi e serre
Se poi ci dici dove piazzi il carro x vendere gli ortaggi magari passiamo a fare spesa:yes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'Eremita del Bosco
Tranquilli nada problema, mi limiterò a condividere l orticello,a presto:mf_farmer:
No no , non hai capito!!! Biricchino e io lo dicevamo così perché in effetti non è un orto, ma come ho detto prima e dice lui, continuate così e condividi quanto vuoi!! :punkif5:
-
io voglio che mi assumi come bracciante inesperta invece! :wub:
-non c'è il tasto "envy this post"? ;)
-
Ok avevo mal interpretato i mex ,se vi fa piacere metterò altro in futuro cercando di spiegare i vari lavori sia durante il periodo estivo che in quello invernale e ovviamente l orto :hippy:....cali magari, ti darei volentieri lavoro, purtroppo sono un dipendente.
-
bè hai comunque un bel lavoro. a mio avviso uno di quelli che a fine giornata ti fan sentire di aver fatto QUALCOSA <3
-
Allegati: 5
È arrivato il fruttivendolo:mf_farmer: a qualcuno serve verdura? :roflmao::roflmao::roflmao:
A parte gli scherzi voglio farvi vedere i mega lattugoni che stiamo iniziando a cogliere.Le piantine son state trapiantate a metà gennaio in serra e coperte col tessuto non tessuto per proteggerle dal gelo, in poco più di due mesi e mezzo son diventate delle bestie di piante che vanno dai 700gr ai 1000gr a cespo:yikes:...guardate nella foto la cassetta vicina alle piante per avere un paragone....pure le biete non sono male :biggrinthumb:
Da qualche giorno son stati trapiantati cetrioli ,pomodori, zucchine e son nate le tegoline semineta poco più di una settimana fa ,il tutto sempre in serra.
E in più è uscito anche lu sule quindi fine settimana da dedicare all orto,con voi come procede vi è nata qualche piantina ?
Allegato 113896 Allegato 113897 Allegato 113898 Allegato 113899 Allegato 113900
-
Da me ha grandinato pesantemente in un quarto d'ora ha messo giù 20cm di chicchi grossi come palline da ping pong
Le fave e i piselli stavano già fiorendo fragole insalate e tutte le aromatiche rase al suolo
Sì sono salvati solo topinambur e patate perché stavano incominciando a spuntare
-
Veramente iniziato alla cazzo quest anno,le pioggie hanno fatto tardare parecchio i lavori all aperto, da me almeno di 15 giorni.Fortunatamente qui non ha mai grandinato e da qualche giorno c è sempre sole con un pò di brezza......è caldo finalmente:shine:
Finora son riuscito a trapiantare solo le lattughe,i radicchi,le barbabietole,i cetrioli,le zucchine e una parte dei pomodori.
Poco per volta nei prossimi giorni metto giù le circa cento piantine comprendenti cipolle,altri pomi,peperoni,peperoncino,melanzane, cavoli cappucci e altro che non ricordo:icon_smoke: a presto con gli aggiorni!
Buon lavoro ragashi....mo speriamo che lu sule tenga:hippy: