Ma che bella, anzi no MERAVIGLIOSA notizia!!!
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
14-07-2006 alle ore 02:25, giovanniforesti :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
13-07-2006 alle ore 16:44, F4ttone :
13-07-2006 alle ore 16:39, giovanniforesti :
[...]e bisognerebbe anche togliere il thc dalle sostanze dopanti per gli sportivi
e togliere il divieto per le donazioni di sangue...
la piattaforma cannabista sta prendendo forma...
ciao
giovanni
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Quoto, anche se in alcuni sport la rilassatezza provocata dal thc potrebbe portare vantaggi.
Assolutamente d'accordo sul togliere il divieto di donare il sangue.
forse si, non so quale sport ma è possibile che il thc migliori delle prestazioni sportive, anche se questo contraddice tutti quelli che dicono che rincoglionisce...
ma il problema, come nel caso della guida, è come misurare.
se hai bevuto il giorno prima puoi fare tutto, se hai fatto una canna un mese prima non puoi fare nulla...
questo forse è il vero problema...
ciao
giovanni
Sì penso anch'io che il vero problema sia questo...
Riguardo agli sport ti porto un esempio, ho fatto tiro con l'arco per vari anni (e sto pensando di ricominciare), e la rilassatezza provocata dal thc potrebbe in alcuni casi permettere un migliore controllo della trazione e del rilascio, certo questo tutto in teoria... sto pensando di ricominciare anche per verificare a dovere... :-]
Vandrake ho letto in altri thread della tua situazione, mi spiace molto spero che le cose per te si mettano nel migliore dei modi a breve...
Intanto se posso vorrei chiederti se hai provato a contattare http://www.medicalcannabis.it per avere un supporto nella richiesta d'importazione dei farmaci che ti servono.
Se invece già l'hai fatto... speriamo che questo mio post possa servire ad altri che si trovano in condizioni simili alle tue...
Un saluto.
Diz se la tua è solo voglia di avere legalmente dell'erba.... Credo che non sia molto morale... ;-)
Ad ogni modo credo che per il Bedrocan in particolare si debba risiedere in una regione che ne ha approvato l'uso sperimentale in consiglio regionale, gli altri farmaci a base di thc si possono far arrivare indistintamente su tutto il territorio nazionale.
Ovviamente cmq va presentata la solita domanda che passa da medico di base alla ASL e dalla ASL al Ministero e ritorna indietro...
Se dico scemate qualcuno mi corregga :-)
Rollala ha una corsia preferenziale per quelle agenzie :-]
Riguardo al resto ti quoto in toto!!
E` da quando se ne sono usciti co 'sto ddl che lo vado dicendo in giro, questi vogliono solamente usare cannabinoidi sintetici!! :-Y Pezzi d'ignoranti e pure in mala fede :-|
E` la canapa ad essere palliativa! Non il thc sintetico di merda che producete in laboratorio!
Sui politici di oggi, e sulle case farmaceutiche, ci scatarro su.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: F4ttone il 19-10-2006 23:37 ]
Ohhhhhh! Finalmente una buona notizia!
Ho acceso il TG1 e....taaaaacc.... la Livia che si sbilancia!
Si resta tutti in trepidante attesa, facendo gli ultimi (?) booooommmm clandestini, cordialmente si ringrazia gli strapagati ed impuniti parlamentari che legiferino in favore del vero e non della convenienza.
In fede
E brava la Signora Turco!
sembrerebbe interessante, meglio di nulla...
ma la domanda che mi sorge spontanea e che rivolgo alla Ministra è la seguente: se posso detenere più canapa (chissà perchè tutti continuano a chiamarla cannabis!) dove me la procuro? possiamo dare più soldi ai trafficanti e spacciatori?
Milioni di consumatori di canapa nel nostro Paese versano quotidianamente milioni di euro nelle casse delle mafie.
Se posso detenerla, allora, perchè non posso anche coltivarmela? Anche solo tre piantine.
Oppure posso dare soldi agli spacciatori ma se coltivo divento automaticamente spacciatore anche io?! :-Y
Gentile Ministro, se farà questo salverà l'economia del Paese e la prossima volta dovrà essere Lei il Presidente del Consiglio!
Chissà se questo messaggio arriverà alla Signora Turco, magari non ci aveva ancora pensato...
Noi forse possiamo festeggiare un pochino, certo che la sinistra è meglio della destra, però attenti ai trucchetti: l'uso personale c'era già , la modica quantità era stata abrogata (e adesso vogliono innalzarla???) ma rispetto a cosa? alle tabelle della B-F-G. Ma a me questo interessa poco! Il referendum è del 93!
dobbiamo essere liberi di coltivarcela!:-?
ciao a tutti
Giovanni Foresti
http://www.encod.org/
<center>
[img]modules/Splatt_Forums/attachment/51f5ee7b49c5802a4ad2257148b44c71.0.fam_osella.gif. atch[/img]
27-06-2006 alle ore 15:51, Ivan_il_terribile :
oggi sono in vena di domande idiote.
Domanda:
Ma se tu Turco...(l'onorevole non l'ottomano) mi dai la possibilità di portarmi appresso ADDIRITTURA un grammo di THC (non si saprà mai esattamente a quanta erba che hai intasca corrisponde) ma non mi dai la possibilità di coltivarmela...e tanto meno la fai vendere dalle farmacie...o addirittura dal tabaccaio...io dove (cazzo) la devo prendere?
Sono napoletano...da me la vende la camorra...o non lo sai Turco? (sempre l'onorevole)
Se qualcuno sapesse rispondermi gliene sarei grato!
ti quoto e riquoto ivan!
la risposta alla tua domanda sta nelle indagini in corso sulla campagna elettorale di Napoli, sostenuta e controllata dalla camorra, di molti candidati pro Iervolino .
La Iervolino ha fatto la 309 con Craxi. La Turco è stata già al governo per 5 anni e non l'ha cambiata. I DS, partito della Turco, appoggiano la Iervolino.
Il referendum del 93 ha eliminato la modica quantità . La Turco la vuole rimettere migliorando la B-F-G.
B-F-G = tre passi indietro
Turco = un passo avanti
totale= due passi indietro...
secondo me vogliono dare un contentino all'opinione pubblica per isolare gli \"irriducibili incontentabili\" che siamo noi!
Sono sempre più convinto che bisogna far nascere un vero movimento forte e autonomo in tutta Italia che non si limiti a dire dei si o dei no ma che rivendichi cose chiare come la possibilità di coltivare per uso personale almeno 3 piante (ed è già una proposta moderata).
E la Signora turco si occupi dei danni provocati salle droghe legali (350 morti al giorno per alcol e tabacco) e pensi a vietarne la pubblicità .
e per la canapa sarebbe meglio parlarne col ministro per l'agricoltura, sicuramente è più competente.
ciao
giovanni
Tutto questo mi sa di FREGATURA!
<center>
[img]modules/Splatt_Forums/attachment/f14e3a6ee7be3b52ad152791d821faa5.0.firme in cile per autocultivo.jpg.atch[/img]</center>
27-06-2006 alle ore 16:14, 420blues :
Al momento alza le soglie infami della tabella della legge, che è un atto amministrativo che si può fare senza tante storie... si può fare in cinque minuti da parte del solo ministro... giusto per tamponare un po' di disastri che questa legge sta provocando. Poi è chiaro che la legge va cambiata, e si spera che ci sia finalmente il permesso per piccole coltivazioni casalinghe atte a soddisfare il consumo personale, ma per quella ci vogliono tempi un po' più lunghi, va presentata in parlamento, ci deve essere il dibattito, ci saranno gli emendamenti presentati dall'opposizione, infine la votazione di camera e senato e la controfirma del presidente della repubblica. Quindi, finalmente, la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale! Non è una cosa che si fa in cinque minuti in un pomeriggio da parte di un solo ministro... le leggi le fa il parlamento! Quello che si può fare *adesso* è soltanto limitare i danni finché la finigiovanardi rimane in vigore.
caro 420blues, se vogliono cambiare le tabelle e se è vero che servono 5 minuti... 5 minuti sono passati!
sullo sperare che cambino veramente la legge e che affrontino finalmente i veri problemi legati alle tossicomanie (alcol, tabacco, eroina, cocaina, ecc...)
e i problemi legati al divieto di coltivazione della canapa (che sono cose diverse)..., c'è poco da sperare!
noi non dobbiamo sperare.
dobbiamo rivendicare, informare, lottare e organizzarci per questo.
solo sperando non ci regaleranno nulla!
ciao
giovanni
<center>
[img]modules/Splatt_Forums/attachment/197817040893750fc9fc86a968dc8105.0.hojitas_volando .gif.atch[/img]
sulle elezioni di Napoli http://www.aprileonline.info/articolo.asp?ID=10558&numero='172'
e intanto: un dirigente della juventus è \"scivolato\" dalla finestra, il re è ai parioli agli arresti domiciliari, lapo è negli stati uniti, cocaina e eroina sono sempre più a buon mercato,
IL RE E' NUDO!
un passo alla volta, mi sembra giusto.
il primo passo è alzare la quantità di THC che si può avere in tasca senza finire in galera?
può andare bene, meglio che niente.
io sollevavo un'altra questione. quella del rapporto col movimento. il rischio che usino dei contentini per tenerci buoni.
forse c'è anche la questione di competitività con Ferrero che è di rifondazione.
non capisco molto quello che sta succedendo perchè quando la Turco era al welfare parlava di droghe, e diceva e faceva e non faceva. Ora che è alla sanità continua a parlare di droghe
\"Turco ha affermato che quello attuale e' un
governo \"in sintonia con l'Europa e che vuole applicare la
politica europea in materia di droga che si fonda su quattro
pilastri: la prevenzione, la lotta ai trafficanti e agli
spacciatori, la presa in carico dei tossicodipendenti e le
strategie di riduzione del danno\". \"
noi in quale punto siamo?:-o
continua Turco:\"Turco ha anche sottolineato come la volonta' del governo sia
quella di portare avanti l'indirizzo che viene dalla stessa
Organizzazione mondiale della sanita':
\"L'Oms - ha precisato il
ministro - dice infatti che non e' possibile da un punto di
vista clinico mettere sullo stesso piano tutte le sostanze e che
bisogna invece differenziarle per pericolosita\"'. E se le
sostanze vanno differenziate, ha proseguito, \"bisogna avere un
sistema sanzionatorio che sanzioni sulla base della gravita\"'.
E le droghe legali?
Ma è possibile che a un ministro della sanità interessi di più la \"cannabis\" associata a riduzioni di non si capisce quali danni piuttosto dell'alcol e del tabacco che sono una gravissima minaccia per la salute.
Un passo alla volta andrebbe fatto nella direzione giusta cioè iniziare a toglere lo steccato ideologico fra droghe legali e illegali. questo dovrebbe essere il primo passo di un ministro della salute.
affrontare il danno vero.
senza alcol e tabacco gli ospedali sarebbero mezzi vuoti...
o questo è chedere troppo?
420blues dici
\"si pressa la classe dirigente fino a che non mantiene la promessa fatta! Gli si tiene il fiato sul collo! Iniziative sul territorio e diffusione capillare dell'informazione! Senza creare rogne\"
e qui sono molto d'accordo con te. :-D
La questione però a me pare non risolvibile solo modificando la B-F-G ma occorre fare una rivlouzione culturale, occorre creare un terreno di confronto più ampio, occorre fare emergere tutte le falsità e ipocrisie del proibizionismo, occorre battere culturalmente l'ideologia proibizionista!
e questo, visto che nel programma del Governo non c'è, penso debba essere nel nostro.
ciao
giovanni
<center>
[img]modules/Splatt_Forums/attachment/bbe6445ca28586ce6f293d9dabc1c579.0.bevitori.gif.at ch[/img]