Visualizzazione Stampabile
-
Periodo della Serenissima, a Venezia.
Francesco Petrarca, nel 1321, così descriveva la Serenissima Repubblica di Venezia:
Citazione:
« [...] quale Città unico albergo ai giorni nostri di libertà, di giustizia, di pace, unico rifugio dei buoni e solo porto a cui, sbattute per ogni dove dalla tirannia e dalla guerra, possono riparare a salvezza le navi degli uomini che cercano di condurre tranquilla la vita: Città ricca d'oro ma più di nominanza, potente di forze ma più di virtù, sopra saldi marmi fondata ma sopra più solide basi di civile concordia ferma ed immobile e, meglio che dal mare ond'è cinta, dalla prudente sapienza de' figli suoi munita e fatta sicura »
In alternativa gli anni '60-'70.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ezzrssi
anche si! :polliceu:
ahahah fuck yeah :punkif5:
preferibilmente con qualche bella gnocca :biggrin2::biggrin2:
-
dieci minuti fa dentro barney's
-
Citazione:
Gam
Se aveste a disposizione una macchina del tempo in quale epoca e luogo andreste?
Andrei nel tredicesimo secolo, per conquistare degli idioti primitivi con il mio bastone di tuono.
http://ih3.redbubble.net/image.53193...er,375x360.png
-
Io proverei a fare un salto nel futuro ma di brutto,700 800 mila o 1 milione di anni minimo e vedere come è,e poi farmi raccontare cosa è stato dai tempi nostri ai loro...:biggrin2:
-
piu' che una macchina del tempo vorrei il teletrasporto e fuggirei lontano dall'italia ma restando al topic tornerei indietro all'anno 0 e vedere se un certo tale è esistito o no....
-
Citazione:
w la natura
piu' che una macchina del tempo vorrei il teletrasporto e fuggirei lontano dall'italia ma restando al topic tornerei indietro all'anno 0 e vedere se un certo tale è esistito o no....
Bella questa pensata :polliceu:
-
Un periodo che mi affascina molto e' anche la roma dei romani ,quella dove facevano le orgie e il bagno nel vino e nel latte d'asina :biggrin2:
-
Anche a me il passato affascina,e se potessi viaggiare davero nel tempo ci sono un botto di cose che vorrei andare a vedere e sapere,per squarciare il velo su tutto quello che ancora non sappiamo sulla nostra civiltà e che forse non sapremo mai in questa vita.
Ma niente mi intriga come vedere davero avanti,come saremo? Ci saremo?:icon_lol:
cosa sarà successo nel frattempo?ruberanno ancora i politici se esisteranno nella post-società?:biggrin2:
-
Citazione:
ezzrssi
Un periodo che mi affascina molto e' anche la roma dei romani ,quella dove facevano le orgie e il bagno nel vino e nel latte d'asina :biggrin2:
visto ke erano orge era meglio il latte di vacca:roflmao::roflmao: