Nella mia città funziona abbastanza bene, ormai da un paio d'anni passano dappertutto a raccogliere la spazzatura, ma comunque in casa mia si fa raccolta differenziata almeno da quando sono nato, ci siamo abbastanza abituati:)
Visualizzazione Stampabile
Nella mia città funziona abbastanza bene, ormai da un paio d'anni passano dappertutto a raccogliere la spazzatura, ma comunque in casa mia si fa raccolta differenziata almeno da quando sono nato, ci siamo abbastanza abituati:)
sono basito dalle percentuali, ok che è il totale di tutti i comuni
ma se bologna, dove sto io, arriva al 90% (lo scorso autunno ho visto il volantino con i "risultati" dell'anno prima) non capisco come l'emilia romagna possa avere solo un misero 6,5
ma siamo sicuri che poi non viene rimischiato tutto????
forse sarebbe più fattibile e chiara come lettura con i capoluoghi di provincia che sono poco più di un centinaio piuttosto che tutti i comuni che sono migliaia
Ten, sinceramente non so di che volantino parli. 90% mi sembra un'assurdità visto che a bologna praticamente non ci sono i bidoni per la differenziata. Almeno in centro li ho visti solo in via mascarella se non sbaglio.
Porta a porta passano solo per la carta ma parteciperà 1 appartamento su 10 forse.
Dall'altra parte, in Abruzzo, nel paesino dei miei hanno iniziato un paio di settimane fa la differenziata porta a porta. Hanno tolto sti bidoni puzzosi dalle strade e hanno consegnato a ogni famiglia dei secchioni tutti colorati che quasi non sembra che ci sta dentro la monnezza :polliceu:
Ci sono parecchi anziani come mia nonna per i quali la storia è più complicata, quindi sono andati tutti un pò nel panico da quando è iniziata, ma in generale mi sembrano tutti belli volenterosi!
La cosa che mi fa strano è ce in questo paesino di vecchi si sono riusciti comunque a organizzare, mentre nella città dove vivo io, piena di studenti e giovani nada. Anzi, sembra non fottere a nessuno....:a045:
macca ma che stai a dì?
è pieno
sotto casa ho un gruppo di bidoni di fronte e un'altro a 30 metri!!
dove stanno amici pure!
in giro pure!
forse in centro hanno quelli piccini che si mettono dentro agli androni ma è impossibilissimo che non ci siano :tiphat: