Visualizzazione Stampabile
-
OT:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avv. Zaina
volere pontificare su tutto
Intendeva dire veramente "pontificare" oppure intendeva "esprimere il proprio parere" ?
Le ricordo, come lei fece notare, che è lei il cristiano ... non certo io!
Comunque ha ragione, è insostenibile che la nostra Costituzione permetta questo scempio! :rolleyes:
<<
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
[...] >>
http://www.jus.unitn.it/cardozo/Obit...cost/art21.htm
Perchè non hanno ancora abolito questo "obbrobrio"?
------------------------------------
[tornando all'argomento del topic]
Lei paradossalmente ha fatto notare il problema, ovvero "due pesi, due misure".
Infatti se due indiani presenti in Italia avessero sparato e ucciso due cittadini italiani: apriti cielo! Sarebbero stati linciati dalla folla e avrebbero subito settimane di gogna mediatica su tutte le tv e giornali.
In tutta questa vicenda sembra quasi che i governi italiani volessero far passare il "principio" che la vita di un italiano vale più della vita di un indiano.
È proprio questo il motivo per cui molti italiani (me compreso) provano fastidio quando vedono sui media tutta questa eccessiva attenzione al caso, per "salvare" i "nostri" marò.
Ho detto la mia, poi Lei è liberissimo di restar del suo parere come io del mio.
piccola nota:
Io ho il massimo rispetto per tutti i militari italiani
quando rimangono in Italia e danno una mano alle popolazioni ogni volta che avviene una calamità naturale ( terremoto o allagamento ecc )
.
<EDIT>
Solo un dettaglio:
In questo topic ho postato la mia opinione in un commento, che ritengo conciso.
È mai possibile che debba dedicare il doppio delle righe solo per giustificare il mio diritto costituzionale ad avere una opinione personale libera ?
Non ho altro da aggiungere, grazie.
</EDIT>
.
.
-
In questo caso specifico nessuno di noi dovrebbe essere favorevole o contrario ad una condanna, perchè non conosciamo i dettagli del caso e comunque non ci compete.
Possiamo invece essere favorevoli o contrari al fatto che i militari -di qualunque esercito- siano soggetti alle leggi del luogo in cui commettono un reato.
Personalmente, secondo la mia visione dello Stato di diritto, è giusto che in tempo di pace i militari e i civili -di qualunque nazionalità- debbano sottostare alle stesse leggi e allo stesso castigo.
O ci siamo già dimenticati della strage del Cermis?
-
ma dove cazzo siamo arrivati?? come si possono difendere degli assassini?? a morte i maro', a morte i servi dello stato!!!!
-
Non mi abbasserei al loro livello:a045:, mi basterebbe l'ergastolo,da scontarsi su una barchetta da pesca,a lanciare lenze per sfamare :yes: le famiglie dei scomparsi..
-
Citazione:
punk lover
ma dove cazzo siamo arrivati?? come si possono difendere degli assassini?? a morte i maro', a morte i servi dello stato!!!!
Questo post potrebbe essere la definizione di "bispensiero orwelliano"
Prima dici che gli assassini sono indifendibili e poi dici "a morte i marò"?
Non che voglia difendere i due tizi, ma la pena di morte non si attua verso nessun essere umano.
-
Citazione:
punk lover
Non si possono difendere degli assassini, perché trovi sbagliato uccidere, presumo. Quindi, a morte i marò ... :eek::dontgetit::icon_scratch:
No, sono contrario alla pena di morte.
:hippy:
-
Citazione:
Avv. Zaina
nessuno in buona fede può omettere di riconoscere il comportamento di coraggio e dignità di due persone, che da due anni subiscono un balletto giudiziario incivile.:biggrinthumb:
credo che nel nostro paese ci siano balletti giudiziari ben peggiori verso gente che magari non ha ucciso nessuno.........
in itaGlia gli daranno anche na medaglia per il coraggio e la dignità, e magari ritornano anche in servizio come gli assassini di Federico Aldrovandi!
è assurdo come i media trasfigurino la realtà.
gente che uccide altra gente (a ragione o torto) a mio avviso si chiamano assassini e certo ce ne vuole tanto di coraggio per sparare contro un essere umano.....ma tanto è il loro lavoro!
-
Citazione:
StRaM
ce ne vuole tanto di coraggio per sparare contro un essere umano...
Leggi questo e il pianeta pare fermarsi ,cala il silenzio tuttointorno ..e pensi:
Che Mondo di Merda!!| :lsabre:
-
Purtroppo con la scusa che è il loro lavoro le persone non si accorgono che questi "brav'uomini" uccidono altri uomini.Non tollero assolutamente una scusa del genere...e per me un soldato è una persona spregevole.Non accetto nemmeno che mi si dica che alcuni sono dei padri di famiglia e lo fanno per il loro sostentamento perché come ogni padre di famiglia di lavori ne esistono a bizzeffe,e uccidere altri uomini non rientra nella mia categoria di lavori.
Se tutti gli uomini sulla terra smettessero di fare i soldati,chi andrebbe a fare questi lavori sporchi ?I politici ?...magari...almeno ne morirebbe qualcuno.
-
E' il sistema ragazzi,lo sappiamo più o meno tutti , lo chiamiamo magari con nomi diversi , più o meno altisonanti,Babylon, trilaterale, nuovo ordine mondiale... tutte cazzate pittoresche,sciaquate le quali rimane la violenza,la spregiudicatezza,l'avidità,l'arroganza di quel fottutissimo dito medio che si prende gioco degli altri nove :icon_twisted2: