Visualizzazione Stampabile
-
leggendo erowid.org la pericolosità sembra dipendere dal tipo di ortensie usate:
https://www.erowid.org/herbs/hydrangea/
Diuretic and Soothant. Hydrangea paniculata has been smoked to produce cannabis-like effects, but many species from this genus are dangerous if smoked, as they contain a cyanide compound when burned.
che peccato :(
-
qualcuno dice che l'erba mate se fumata ha effetti simili a quelli della cannabis.
https://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=66738
io ne ho qualche chilo e la stò fumando ora
poi vi faccio sapere :)
EDIT: sapore un po' speziato, ma non sgradevole
qualcosa si sente
domani provo col bong :polliceu:
-
Il discorso per me è sempre quello.
MANCA l'informazione. Ci sono talmente tante piante, anche comunemente ormai da appartamento, che sono velenose, e in alcuni casi mortali... ma si condanna tutto quello che non si sa, come sempre.
E sti cazzo di giornalAI che scrivono minchiate... io non credo che gli effetti siano simili alla Marijuana.
mpf.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moran
Poi ricordo la gang dei nani da giardino...importata dalla germania...diffusasi in francia e arrivata fin qui da noi...
AHAHAHAH e che ci facevano con i nani? Non è che era Brunetta in incognito che lo faceva per sentirsi meno solo e avere una compagnia alla sua altezza?
:roflmao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KGB
qualcuno dice che l'erba mate se fumata ha effetti simili a quelli della cannabis.
https://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=66738
io ne ho qualche chilo e la stò fumando ora
poi vi faccio sapere :)
EDIT: sapore un po' speziato, ma non sgradevole
qualcosa si sente
domani provo col bong :polliceu:
Quella l'avevo provata anni fa, sotto forma di tisana (oltre che fumata), ma direi effetti zero. È solo un buon diuretico, al massimo.
-
"sballo" leggero
oggi ho riprovato (1 joint: tabacco + mate) usando pezzi di rametti invece che foglie e l'effetto è salito subito.
poi ho fatto un'altro "joint" ma ho l'impressione che alla lunga faccia venir mal di testa (ma forse è solo per via dei rametti)
stase provo col bong e senza rametti :specool:
-
che io sappia il mate e' da sempre usato come stimolante (nei paesi latino americani...paraguay, bolivia ecc) e non vorrei dire una cazzata, ma non ho voglia di andare a controllare...contiene caffeina. (non proprio simile a thc &)
viene usata spesso per fare una tisana che loro chiamano te' per stimolare la circolazione e sotto altre forme contro alcune forme di dolori muscolari o come diuretico...sinceramente trovare somiglianze "chimiche" o altre analogie con la cannabis mi torna un po' difficile...:rolleyes:
-
@moran
sì ma non sarebbe la prima pianta usata a scopo alimentare o per tisane che se fumata provoca effetti piacevoli.
Ad esempio anche l'artemisia (nella varietà specifica per l'assenzio) solitamente viene considerata buona per fare tisane o per fare assenzio. Eppure anche fumata (anche se deve subire un trattamento) produce effetti notevoli. :)
-
esperimento cong bong con foglie di mate, senza rametti e senza tabacco:
1^ bong: fumabile tranqillamente,
2^ bong: sento i polmoni saturi e ora fumarla fa un po' schifo, bong fumato a metà
3^ bong: fumabile
tempo intercorso fra l'inizio del 1^ e la fine del 3^ bong: 10/15 min
effetti:
-lieve fatica a riavvitare il bracere del bong,
-sete
-mi sta passando il mal di testa causato dall'aver fumato rametti+tabacco nel joint di prima
-direi "non male" ma dubito che questo non possa avere effetti negativi sui polmoni.
conclusione:
boh :icon_lol:
è valsa comunque la penna provarlo
-